Letto oggi, finalmente. Numero abbastanza buono con ottimi disegni, veramente. Avogadro lo trovo molto evocativo come disegnatore.
Faraci struttura una storia con molta azione. Azione che è realizzata molto bene, come l'attacco contro i Morb. Non c'è molto da dire, è che sono molto curioso di vedere come finisca. C'è un unico difetto: a volte le storie hanno il brutto vizio di ripetersi. Se prima c'erano gli uomini geneticamente modificati ora ci sono quelli " speciali". Ripetizioni che IMO peccano un pò in una miniserie di fantascienza che, cmq, non gode di molta originalità visto che il tema dell'invasione aliena con gli alieni cattivi e l'eroe che salva il mondo è stato già visto e rivisto. Certo, devo dire che Brad Barron ci racconta tale storia in modo particolare e diverso. Ci si tende ad immedesimare nel personaggio, che, se nel primo numero sembrava l'eroe muscoloso che salva il mondo, è invece, col passare dei mesi, un personaggio con più sfaccettature e ben strutturato, con un passato interessante e molte storie da raccontare. Questo ovviamente sta nella bravura di Tito Faraci, che conduce la serie con professionalità.
Tuttavia manca qualcosa a Brad. E me ne accorgo con ogni numero che passa. E' una lettura piacevole, certo, ma non sempre supera il piacevole, e manca quel " quid" che la potrebbe far diventare un'ottima miniserie di fantascienza. Quel qualcosa che può appassionare un lettore.
Detto questo continuo a leggerla perchè, ripeto, la trovo cmq una buona serie e quest'ultima avventura IMO è una conferma al mio discorso di prima.
-
Sangue di giuda!
Forum di Mister No -
www.misterno.forumfree.net