Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo

#233 L'ospite Sgradito
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 2 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 1 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 75%  75%  [ 24 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:32 pm 
Non connesso

Ho spostato la discussione su "Discussioni varie". Proseguiamo/ite lì.[;)]

[code][/code]www.nuovocinema.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:33 pm 
Non connesso

Questo il link

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2073

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by CorvoTorvo</i>

(scusate l'ignoranza della burbetta, ma mi dite come faccio a mettere le "faccine"?)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non le trovi se per scrivere messaggi usi lo spazio di risposta rapida in fondo alla pagina...devi cliccare sul link Reply to Topic e poi lì le trovi[;)]

Grazie per la dritta[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:53 pm 
Non connesso

ecco, d'ora in poi tutti i mess ot verrano cancellati senza preavviso... AVVISATI

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 3:11 am 
Non connesso

L'ho letto da un bel pò, ma vengo solo ora a commentare

Non è un albo facile da recensire
Nel complesso mi è piaciuto molto, quest'albo
belli i disegni, ottima la sceneggiatura
Mi sono piaciute moltissimo le singole scene, ma le ho trovate un pò slegate. Il suicidio della medium alla fine non c'entrava niente col resto.
Vabbè che Dylan Dog è famoso per un certo componente di nonsense, ma mi aspettavo che alla fine i nodi si riallacciassero un pò
Bellissima la scena al negozio di telefoni
Un pò troppo enigmatico il finale, ho dovuto rileggerlo parecchie volte prima di capirlo.
Mi è piaciuto quando
S
P
O
I
L
E
R
Dylan finalmente rifiuta una donna! finora manco si poteva dire "basta che respiri" visto ke si è fatto pure la vampira Manila!

Cmq
in finale:
Disefni ottimi
Sceneggiatura eccezionale
soggetto buono , molto originale con qualche imperfezione
un buon modo di cominciare l'anno!

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 4:05 am 
Non connesso

Bella, però, vedere che adesso c'è chi si lamenta del fatto che alla Bonelli fanno a gara a chi inventerà la trama più "oscura" di Dylan, soprattutto se pensiamo che fino a qualche mese fa il problema era esattamente opposto... Beh, il modo migliore per fare una storia del cavolo, a mio avviso, è quello di cercare di accontentare tutti. Per questo mi viene il dubbio che anche il buon Ruju, forse ma forse, sia necessario alla serie. Voglio dire, tre o quattro storie di Ruju di puro "svago" permetterebbero agli altri autori di fare roba un po' più personale. Come questo numero, che mi ha entusiasmato come non succedeva da tempo. Non un capolavoro, ovviamente, ma un numero emozionante. Io mi svago con delle emozioni e non con delle trame intricate (che poi di solito tanto intricate non sono, anzi, spesso sono di una prevedibilità assoluta, e a chi si lamentava dell'assenza della trama faccio notare che la stessa assenza spesso è ancora maggiore in albi che VOLEVANO avere una trama.)
Uff... e ora torno a scrivere la tesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 11:20 am 
Non connesso

Su Ubc, c'è la recensione di quest'albo. Il voto è un meritatissimo 6/7. Vediamo ora che ne dice GreenDay... [}:)][:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 12:26 pm 
Non connesso

Il topo alla fine potrebbe anche essere Medda stesso che, con il suo computer, ha scritto questa storia e che ha messo in crisi l'universo tranquillo e monotono del Dylan di questi ultimi tempi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 12:37 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con diverse vostre considerazioni, come Sky negli ultimi tempi non aprivo questo thread perchè già facevo fatica a finire di leggere l'albo senza addormentarmi...(!)[xx(]
Medda invece con quest'albo ci ha riportato Dylan "vecchia maniera" è stata una lettura interessante e piaevole, e devo dire che non mi sono mai dispiaciuti questi finali "aperti al dubbio" [:)]
Molto belli i disegni di Stano, stupende alcune inquadrature![^]

Soggetto e sceneggiatura: 8
Disegni 7 1/2
Copertina: 6 1/2

P.S. Skizo ha ragione a proposito del pitone[;)], ho pensato anch'io la stessa cosa, è così ovvio...

Bono U2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 1:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Su Ubc, c'è la recensione di quest'albo. Il voto è un meritatissimo 6/7. Vediamo ora che ne dice GreenDay... [}:)][:D]

Ciao

Teo

cos'è UBC? La Bibbia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 2:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">cos'è UBC? La Bibbia?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no,è una critica che tenta quantomeno di essere oggettiva.

L'ho letto anch'io,ancora una settimana fa, e non so cos'altro aggiungere a quello che avete già detto voi. Finalmente un albo ancorato alla realtà dei giorni nostri e con i dubbi dei giorni nostri e non una scialba detective story con soluzione finale nelle ultime 5 pagine. Complimenti a Medda!

STORIA 8
DISEGNI 7,5 (Stano seppur veloce è sempre Stano)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 5:34 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, scrivo sul forum per la prima volta ma ho seguito quasi tutte le discussioni sulle varie uscite di Dylan.questo numero ha spinto anche me a voler dire qualcosa,secondo me è davvero un numero splendido,come non se ne vedevano da tempo(certo se stiamo ad aspettare che i bei numeri li scriva ruju che è da quel capolavoro de l'eterna illusione(2002)che non scrive più niente di decente...).finalmente un numero che stimola a ragionare un pò,magari senza arrivare ad una risposta ma che lascia una sensazione inconscia di saperne qualcosa in più sulla vita e sul mondo.secondo me geniale come medda giochi con l'abitudine dei lettori,che ormai sono abituati ad aspettarsi lo scontato colpo di scena finale (del tipo non sara un topo chissa cos'è)creando invece un finale in cui tutto si spiega proprio per il fatto che nulla si spiega(ovviamente è necessario accettare la premessa secondo cui il mondo è dominato dal caso(o caos???) il che non so quanto possa essere condivisa da chi crede...).e poi l'atmosfera...quei pomeriggi bui e stanchi di fine autunno...non si vedevano tavole cosi emozionanti ed emozionali davvero da un bel po...si merita un 8!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 6:11 pm 
Non connesso

poison, ho spostato il tuo commento qui e cancellato l'altro... la prossima volta stai + attento...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 6:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by poisonblack</i>
<br />Ciao ragazzi, scrivo sul forum per la prima volta ma ho seguito quasi tutte le discussioni sulle varie uscite di Dylan.questo numero ha spinto anche me a voler dire qualcosa,secondo me è davvero un numero splendido,come non se ne vedevano da tempo(certo se stiamo ad aspettare che i bei numeri li scriva ruju che è da quel capolavoro de l'eterna illusione(2002)che non scrive più niente di decente...).finalmente un numero che stimola a ragionare un pò,magari senza arrivare ad una risposta ma che lascia una sensazione inconscia di saperne qualcosa in più sulla vita e sul mondo.secondo me geniale come medda giochi con l'abitudine dei lettori,che ormai sono abituati ad aspettarsi lo scontato colpo di scena finale (del tipo non sara un topo chissa cos'è)creando invece un finale in cui tutto si spiega proprio per il fatto che nulla si spiega(ovviamente è necessario accettare la premessa secondo cui il mondo è dominato dal caso(o caos???) il che non so quanto possa essere condivisa da chi crede...).e poi l'atmosfera...quei pomeriggi bui e stanchi di fine autunno...non si vedevano tavole cosi emozionanti ed emozionali davvero da un bel po...si merita un 8!

Quoto su tutto e...BENVENUTO!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 9:50 pm 
Non connesso

Be non è detto che questo dylan deva piacere su tutto.
Io l'ho trovato bellissimo nei disegni ma in certi momenti la storia mi è sembrata confusionaria e stantia.

e in molti casi mi sono trovato in completo disaccordo con UBC, ad esempio:
Recensioni di John Doe, di Brad Barron e in vari dylan dog appunto

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]