Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#10 - Metallo pesante
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 2:11 pm 
Non connesso

Brad Barron n. 10, mensile
<b>Metallo pesante</b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Massimiliano Avogadro</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni</b>

Immagine

<i>Brad Barron finalmente sembra trovare dei degni alleati nella sua battaglia contro gli alieni Morb. Si tratta di un gruppo di uomini dotati di armi e tecnologie avanzatissime, nascosti in una base segreta apparentemente inespugnabile. Si sentono forti, astuti e invincibili. Hanno fra di loro anche un ragazzo dotato di poteri mentali straordinari. Ma li attende un'ultima battaglia in cui tutto sarà rimesso in gioco, che vedrà Brad combattere in prima linea contro un avversario crudele e spietato!</i>
-----------------------------------------

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 12:20 am 
Non connesso

Io oggi l'ho trovato ma non l'ho comprato...non mi attira molto
Aspettero qualche commento buono che mi inviti a comperarlo, finora l'ho sempre preso

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 12:28 am 
Non connesso

che bel titolo [:P]

Joe Strummer (1979): "Le riserve di Petrolio dureranno ancora 10mila giorni"
Giornalista: "Vuol dire che ci restano 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa?"
Joe Strummer: "No, voglio dire che ci rimangono ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 9:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Io oggi l'ho trovato ma non l'ho comprato...non mi attira molto
Aspettero qualche commento buono che mi inviti a comperarlo, finora l'ho sempre preso

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ti consiglio di farlo,è il primo nm veramente emozionante come disegno,pieno di azione e meno retorico del solito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 04, 2006 8:57 pm 
Non connesso

lo comprero, tanto penso sempre di non farlo poi invece lo copro ogni mese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 05, 2006 2:04 am 
Non connesso

Ma è già uscito?

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 05, 2006 11:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
ti consiglio di farlo,è il primo nm veramente emozionante come disegno,pieno di azione e meno retorico del solito...

Mi fido cecamente di crimilde quindi me lo farò sicuramente prestare.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 10:11 am 
Non connesso

Ma avete anche dei dubbi se finire o no una mini-serie?? Dai, 2.50 euro al mese non mi sembrano una cifra spropositata! [:)]
La storia è molto ben scritta ed è piuttosto avvincente.

SPOILER

I disegni mi hanno lasciato un po' perplesso...a volte sono stupendi ed estremamente evocativi (le scene della battaglia finale coi Morb), mentre a volte non mi convincono assolutamente (è il Brad meno fedele all'originale).
L'unico appunto che mi sento di fare alla storia è il finale...mi secca un po' che Brad alla fine non sappia che il ragazzo è morto. A voi non lascia l'amaro in bocca? Comunque è bellissima la vignetta in cui si vede l'Unico (?) che distrugge la giovane mente...
Altra cosa che non mi ha convinto del tutto: Brad e gli altri proprio non avevano tempo in fondo di prendere un'armatura??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 1:21 pm 
Non connesso

mah... per me la ragazza andrà con brad ora... quindi gli dirà tutto...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 1:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />mah... per me la ragazza andrà con brad ora... quindi gli dirà tutto...

Credi? Adesso che ci penso sarebbe piuttosto plausibile...Chissà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 6:02 pm 
Non connesso

Letto oggi, finalmente. Numero abbastanza buono con ottimi disegni, veramente. Avogadro lo trovo molto evocativo come disegnatore.
Faraci struttura una storia con molta azione. Azione che è realizzata molto bene, come l'attacco contro i Morb. Non c'è molto da dire, è che sono molto curioso di vedere come finisca. C'è un unico difetto: a volte le storie hanno il brutto vizio di ripetersi. Se prima c'erano gli uomini geneticamente modificati ora ci sono quelli " speciali". Ripetizioni che IMO peccano un pò in una miniserie di fantascienza che, cmq, non gode di molta originalità visto che il tema dell'invasione aliena con gli alieni cattivi e l'eroe che salva il mondo è stato già visto e rivisto. Certo, devo dire che Brad Barron ci racconta tale storia in modo particolare e diverso. Ci si tende ad immedesimare nel personaggio, che, se nel primo numero sembrava l'eroe muscoloso che salva il mondo, è invece, col passare dei mesi, un personaggio con più sfaccettature e ben strutturato, con un passato interessante e molte storie da raccontare. Questo ovviamente sta nella bravura di Tito Faraci, che conduce la serie con professionalità.
Tuttavia manca qualcosa a Brad. E me ne accorgo con ogni numero che passa. E' una lettura piacevole, certo, ma non sempre supera il piacevole, e manca quel " quid" che la potrebbe far diventare un'ottima miniserie di fantascienza. Quel qualcosa che può appassionare un lettore.
Detto questo continuo a leggerla perchè, ripeto, la trovo cmq una buona serie e quest'ultima avventura IMO è una conferma al mio discorso di prima.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 6:36 pm 
Non connesso

A me questa storia non ha convinto molto. Anzi, credo sia quella di tutta la serie che fino ad adesso mi è piaciuta di meno. Non so bene quale sia la causa; probabilmente

SPOILER
la trovata degli uomini ipertecnologici mi è sembrata azzardata e non troppo pertinente, né innovativa. Sinceramente mi sembrava di vedere Iron Man e i vendicatori, avevano pure il quartier generale. Poi anche la trama, ricca d'azione ma in certi momenti carente di altre emozioni.
FINE SPOILER

Probabilmente il mio giudizio non verrà condiviso da molti, ma a me questa storia non è piaciuta molto; sicuramente altri lettori che amano questo genere avranno apprezzato la storia molto di più.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 8:02 pm 
Non connesso

Io ho cominciato a leggerlo oggi...
La copertina non è male, e il titolo è abbastanza bello.
Ciò che mi ha deluso, appena aperto l'albo, sono stati... i disegni! [:0] Non mi piace affatto lo stile di Massimiliano Avogadro, sembra che Brad Barron abbia la moquette in testa!! [xx(]
Dov'è finito il suo bel ciuffo???!

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 9:53 pm 
Non connesso

Mah...A me invece Avogadro è piaciuto parecchio, lo trovo molto evocativo come disegnatore...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2006 11:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Mi fido cecamente di crimilde quindi me lo farò sicuramente prestare.[;)]

ti ringazio della fiducia..... [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]