Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo

#233 L'ospite Sgradito
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 2 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 1 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 75%  75%  [ 24 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 8:53 pm 
Non connesso

Letto finalmente anch'io l'albo!
Sicuramente una storia ottima: ricca di spunti, mai banale, efficace nei testi, perfetta nel riprodurre quel senso di angoscia e smarrimento che accompagna Dylan per tutto l'albo, una storia che lascia qualcosa a livello di "sapore"...
Devo però ammettere che ho trovato la sceneggiatura un po' disunita (come ha detto qualcuno, non tutto quadra) pur nella sua voluta irregolarità... e il messaggio di fondo non mi ha colpito particolarmente (o forse non l'ho capito a fondo).
Comunque, resta imho la migliore storia della serie regolare da almeno un anno/anno e mezzo a questa parte!

I disegni mi sono piaciuti, ma con alcune riserve :) Secondo me Stano alterna tavole di una straordinaria bellezza (ad es. pag. 55... bellissima!) a tavole magari più convenzionali dove il suo modo di disegnare poco plastico rende poco. In generale, comunque, ho trovato i disegni in linea con lo spirito e l'atmosfera dell'albo.

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 9:54 pm 
Non connesso

A mio parere, questo chiedersi da parte di alcuni lettori, del significato di questo o quello, assenza di trama ecc. è l'esempio più lampante che Dylan era scomparso e che ci si era abituati al materialismo di Ruju e ad altre interpretazioni incapaci di cogliere la personalità di Dylan.
Per fare un buon albo, basta Dylan.
E per finire: le maggiori storie di Sclavi erano soggetti appena accennati, dove l'anarchia delle idee regnava sovrana. Dove il dettaglio s'ingigantiva, il futile diventava importante. Ed era una scelta narrativa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 10:35 pm 
Non connesso

l?uomo è infatti quell?essere che? progetta di essere Dio! Tuttavia, l?uomo non può che essere un Dio mancato. L?uomo si proietta sempre al di là di se stesso, ricerca sempre un valore fondato e fondante, mentre, deve ammettere, prima o poi, lo scacco finale: le attività umane sono tutte equivalenti perché tendono a sacrificare l?uomo per far nascere la causa di sé, Dio, ma poiché questo è impossibile, tutte sono votate allo scacco. Anche perché c?è sempre un altro a contrastare questo progetto. L?altro, dice Sartre, è colui che mi fissa e mi paralizza col suo sguardo; mentre, fino a quando l?altro non c?era, io ero completamente libero, ero cioè soggetto e non oggetto. Quando appare l?altro, nasce il conflitto. Ecco perché "l?inferno sono gli altri".
da http://www.linguaggioglobale.com/filoso ... sartre.htm

[code][/code]www.nuovocinema.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 11:09 pm 
Non connesso

A mio modesto parere i Dylan Dog più belli devono NON avere una cosa: il finale a lieto fine che spiega tutto.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 12:41 am 
Non connesso

Per me "L'ospite sgradito" è stato l'episodio che ha fatto vacillare tutte le convinzioni che andavo malignamente sbandierando ai miei amici lettori di Dyd:
1. che la serie ormai non aveva più nulla di originale da dire;
2. che per la Bonelli era solo la gallina dalle uova d'oro da spremere xchè tanto i suoi lettori si sarebbero bevuti ogni scemenza solo xchè targata "Dylan Dog";
3. che ormai non aveva più nessun progetto editoriale nè un vero supervisore, quindi gli autori erano lasciati allo sbaraglio, con l'unica richiesta di scucire nei tempi previsti la loro storiella con mostro/serial killer che minaccia la bellona che Dyd si porterà a letto, ma che salverà grazie al suo insopportabile "quinto senso e mezzo".
So che probabilmente è un caso isolato, ma per la prima volta dopo circa 7-8 anni, mi ritrovo ad attendere davvero la prossima uscita (mi piace sia la Barbato che Mari).
Voglio leggerlo una seconda volta per scrivere le mie impressioni, ma dal mio ritrovato interesse per DD (e la recente iscrizione a questo bel forum) si evince perfettamente quale è la mia opinione alla prima lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 1:20 am 
Non connesso

Corvo torvo
seduto sopra il bordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 10:32 am 
Non connesso

Quindi secondo molti, qst episodio è meglio di "Il cervello di killex" (o come si chiamava), "jhonny Freak" etc?Credo che un fumetto profondo come Dylan debba lasciare qlc alla fine della lettura e negli ultimi albi, questo compreso non ha lasciato proprio niente!Sembra quasi che qst storie le hanno scritte proprio per dare un contentino, mi spiace ma mi trovo in disaccordo con molti di voi. C'è qlc che si associa alla mia crociata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 10:34 am 
Non connesso

Occhio non vedere
paura non avere

(scusate l'ignoranza della burbetta, ma mi dite come faccio a mettere le "faccine"?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 10:36 am 
Non connesso

Noto invece con piacere che gli albi speciali nn soffrono di qst carestia di trama. Qlc è d'accordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 10:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bottolo</i>
<br />Quindi secondo molti, qst episodio è meglio di "Il cervello di killex" (o come si chiamava), "jhonny Freak" etc?Credo che un fumetto profondo come Dylan debba lasciare qlc alla fine della lettura e negli ultimi albi, questo compreso non ha lasciato proprio niente!Sembra quasi che qst storie le hanno scritte proprio per dare un contentino, mi spiace ma mi trovo in disaccordo con molti di voi. C'è qlc che si associa alla mia crociata?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io mi associo alla crociata contro di te. [:D]
Non c'è bisogno di fare paragoni con altre storie...gli albi che citi tu come termine di confronto sono completamente diversi da questo. E` come se tu dicessi: "Volete farmi credere che vi piace di più la crostata delle patatine fritte??". E se ci piacessero entrambe le cose?
Ho come l'impressione che tu critichi questo numero di DYD perché non sei riuscito ad andare oltre l'apparenza. Non tutte le storie possono essere giudicate con gli stessi canoni. Ti sogneresti mai di criticare Apocalypse Now perché non fa abbastanza ridere oppure Balle Spaziali perché è troppo ridicolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:21 am 
Non connesso

Probabilmente hai ragione, allora dico che gli albi con storie del genere non mi piacciono per niente. Dovrebbero fare una storia su Bloch, qlc sul suo passato, oppurescrivere 1altro di quelle storie dove Dylan si fa la sua sana gita e scassa come al solito la macchina, ecco mi mancano qll storie!O cmq immettere qlc di nuovo come personaggi, ad esempio io introdurrei a vita bottolo il famoso cane randagio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 12:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bottolo</i>
<br />Probabilmente hai ragione, allora dico che gli albi con storie del genere non mi piacciono per niente. Dovrebbero fare una storia su Bloch, qlc sul suo passato, oppurescrivere 1altro di quelle storie dove Dylan si fa la sua sana gita e scassa come al solito la macchina, ecco mi mancano qll storie!O cmq immettere qlc di nuovo come personaggi, ad esempio io introdurrei a vita bottolo il famoso cane randagio!

mi sembra strano che ti mancano quelle storie, le ultime che mi ricordo sono L'incubo dipinto , e Il cielo puo' attendere entrambe di Masiero che gli fa spesso usare il maggiolino.
Invece a me mancavano proprio questo tipo di storie , come canale 666, la scogliera degli spettri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 12:16 pm 
Non connesso

ok, qlc invece ha qlc nuova idea?non so, nuovi personaggi, qlc storia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 12:26 pm 
Non connesso

<br />ok, qlc invece ha qlc nuova idea?non so, nuovi personaggi, qlc storia...

Perché "Bottolo" e non "Botolo"??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 12:36 pm 
Non connesso

Perchè non mi ricordavo come si scriveva ;D Suona meglio però dai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]