Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo

#233 L'ospite Sgradito
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 2 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 1 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 75%  75%  [ 24 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 10:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rupert</i>
<br />Beh, dai, pure Accatino con le sue uniche 2 storie ci ha mostrato il vero Dylan, e ricordiamo che Accatino è molto giovane.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero, la storia dell'Almanacco è piaciucchiata pure a me. Però è pur sempre un'avventura "extra", comparsa al di fuori della serie regolare. [;)]

Ciao

Teo

Non avevo letto la tua risp Teo... Scusa se ti ho tirato in ballo prima... [:D]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 11:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Non avevo letto la tua risp Teo... Scusa se ti ho tirato in ballo prima... [:D]

Figurati! [;)]

Quoto Matt Failure per la sua replica al bel post di ZioMaro: anche per me non si tratta di lacune, ma di scelte di sceneggiatura (IMO, apprezzabilissime). Che possano non piacere, poi, è un altro paio di maniche! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 12:42 pm 
Non connesso

un numero molto bello, che alla fine ti lascia qualcosa.
non so cosa sia, ci vuole una seconda, se non una terza rilettura, ma la paranoia e la follia che sprigionano le pagine di questo albo sono eccezionali.
dei disegni nemmeno si deve restare qui a parlare, sono dei quadri non delle tavole! mannaggia a raziel che non mi prese la stampa (si scherza eh...).

nel complesso uno dei migliori numeri degli ultimi tempi (ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che nell'ultimo anno siano uscite solo 2-3 storie belle, anzi), sicuramente il migliore del 2006 :D :D :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 1:26 pm 
Non connesso

Grande tu si che ne capisci!Credo che sia uno dei peggiori che abbiano mai scritto!Senza senso!Ad esempio perchè i negozianti erano diversi in certi casi ed in altri no!?Ma perchè nn si torna alle mitiche storie?Potrebbero aggiungere un nuovo personaggio fisso

Bono U2
[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 1:34 pm 
Non connesso

Chi mi sa dare il senso di questa storia? Perchè credo che neanche chi l'ha scritta abbia capito qualcosa! Credo, anzi son sicuro che sia la peggiore di tutte! Giuda ballerino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 1:42 pm 
Non connesso

Sì JohnnyDark hai ragione, mi lascia qualcosa in meno nel portafoglio: Esattamente due euro e ciunquanta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 2:02 pm 
Non connesso

Ultimamente non e? capitato spesso di leggere Dylan a tarda sera e NON addormentarmi quindi questo è un primo punto di merito per quest?albo.[:o)]
E? una buona storia (non la migliore di Medda imo) che, come è stato fatto notare, è sclaviana nelle intenzioni (onestamente anch?io ho pensato a Dopo mezzanotte , senza voler dire con questo che si tratta di un copia e incolla) e meddiana nella realizzazione.
Riconosco le sue indubbie qualita? nel saper proporre delle buone interpretazioni dei protagonisti e nel saper ricreare l?atmosfera del Dylan classico, nell?abilita? a fondere temi attuali col mondo dylaniano in maniera non banale, nell?aver scritto un?altra storia diversa dalle sue precedenti (anche se per lui che ne scrive una all?anno su Dyd è + facile riuscire a diversificare)
Ora avercene di + storie scritte da Medda durante l?anno, pero? il suo stile alla fine non riesce a soddisfarmi totalmente?. è abile nel dare alle storie un dato livello e a mantenerlo costante (e non è cosa da poco visto che spesso ci lamentiamo del fatto che certe storie partono bene e poi scemano) ma mancano quei picchi che anche stavolta io non trovo. Non mi sogno di dire che questa storia sia prevedibile ma non la trovo sorprendente o appassionante.
Le storie di Medda imo sono come una sorta di guida sicura, sai che il viaggio sara? piacevole (qualche volta piu? altre meno) e non ci saranno scossoni (tranne forse La saggezza dei morti), e anche in questo caso nonostante l?atipicita? della storia manca quel guizzo per far dire anche a me che è un capolavoro o una grande storia

In ogni caso darei un 6,5 che è un giudizio positivo che sembra negativo perche? i vostri sono estremamente positivi[:D]

Io lo so perche' lo sa Tyler.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 2:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bottolo</i>
<br />Grande tu si che ne capisci!Credo che sia uno dei peggiori che abbiano mai scritto!Senza senso!Ad esempio perchè i negozianti erano diversi in certi casi ed in altri no!?Ma perchè nn si torna alle mitiche storie?Potrebbero aggiungere un nuovo personaggio fisso.

Chi mi sa dare il senso di questa storia? Perchè credo che neanche chi l'ha scritta abbia capito qualcosa! Credo, anzi son sicuro che sia la peggiore di tutte! Giuda ballerino!

Sì JohnnyDark hai ragione, mi lascia qualcosa in meno nel portafoglio: Esattamente due euro e ciunquanta!

[?][V]

Mai pensato di leggere tutti i post precedenti?

Nulla da eccepire sul fatto che l'albo non ti sia piaciuto, ma da lì a dire che nemmeno Medda ci abbia capito qualcosa, quando nei precedenti post più di un utente ha dato numerosi ragguagli sul senso della storia e anche sui negozianti ce ne passa... Mi sembra leggermente irrispettoso nei confronti di Medda stesso.

Poi forse ho travisato io... [;)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 3:14 pm 
Non connesso

Quoto Raziel...poi...

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ad esempio perchè i negozianti erano diversi in certi casi ed in altri no!?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A mio modo di vedere sono rappresentati nel modo in cui li vede Dylan(e forse per quello che sono in realtà)...cioè degli animali,delle bestie.
Nel negozio di telefonia la commessa è una tipa tutta elegante alla moda in maniera forse eccessiva in linea con il momento della storia dedicato al consumismo.
L'unica normale (acqua e sapone)è quella che vende a Dylan la trappola che <b>non</b> uccide il topo.

FINE SPOILER

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 3:17 pm 
Non connesso

comunque, fra le storie di medda, come già anticipato al pusillanime dr.hicks, questa la considero al terzo posto all'interno della mia personale classifica, dietro a "il battito del tempo" e dietro alla fantastica e sottovalutatissima storia doppia "la legge della giungla/homo homini lupus".

le resta soltanto d'essere obbedita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 3:22 pm 
Non connesso

Secondo me la migliore è "la prigione di carta"... sceneggiatura perfetta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 4:11 pm 
Non connesso

Sono d'accordissimo con chi dice che la storia è sclaviana solo nelle intenzioni.
Non è certo un capolavoro (e questo è sicuro) ma rimane un'ottimo lavoro di Medda, che (a parte rare eccezioni) non tradisce.
L'alone di teatral-surreale creato ci mancava parecchio, e lo sviluppo della sceneggiatura è molto buono. Se il soggetto lascia qualche dubbio... pazienza.
Stano sugli scudi, su atmosfere a lui congeniali.
Un albo più che buono, finalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 4:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br />Non sono d'accordo con Zio Maro sulle presunte lacune.
E` una storia di introspezione, di disagio interiore. Tutto quello che succede al di fuori della casa (metropolitana, groucho che se ne va, la coinquilina, ma anche i notiziari alla televisione) sono fatti tanto surreali quanto marginali. Non contano come storie a parte ma piuttosto come le materializzazioni e le conseguenze di quello che Dylan sta provando dentro di sé: la sua angoscia, la sua impotenza verso lo <i>spleen</i> che lo attanaglia. E in quest'ottica servono egregiamente il loro scopo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sì capisco, ho colto tutto questo. [:)]
E' una storia che si sviluppa tutta a partire dalla dimensione personale di Dylan, e fin qui mi pare ci siamo.
Ma riferendomi in maniera particolare alla delineazione dei vari personaggi di contorno che ho citato, credo solamente che sarebbe stato ancora più interessante, emozionante e ancora più ricco di spunti andare più a fondo anche nei mondi di questi personaggi (senza per questo perdere la tendenza principale del soggetto quasi esclusivamente costruito attorno al personaggio di Dylan). Magari essi avrebbero contribuito magiormente alla morale della storia. Tutto qui.
Il punto debole a cui mi riferivo, secondo me, sta solamente qui.
Ma probabilmente mi sono espresso male io, più che di un "punto debole" si tratta di una mancata occasione, di una mancata scelta che a mio giudizio avrebbe portato veramente al capolavoro. [:)]
Per il resto è una storia che ho molto apprezzato, come ho detto.[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quoto Matt Failure per la sua replica al bel post di ZioMaro: anche per me non si tratta di lacune, ma di scelte di sceneggiatura (IMO, apprezzabilissime). Che possano non piacere, poi, è un altro paio di maniche!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Appunto [;)]

Domanda: qual è il contrario della fede?
Non l'incredulità. Troppo definitiva, certa, chiusa. Anch'essa una sorta di fede.
Il dubbio.
La condizione umana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 8:01 pm 
Non connesso

ERRORE DI STAMPA!
L'avete visto?
Seconda vignetta di pag. 28.
Dylan dice "Pensavo di attirarlo IN UN TRAPPOLA con un pezzetto di formaggio..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 8:41 pm 
Non connesso

fortunatamente l'errore e soltanto di stampa...in alcuni albi è tutta la sceneggiatura un errore...

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]