Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: opinioni
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 12:38 pm 
Non connesso

il noir mi piace, non ne sono un appassionato e non ne capisco molto, ma qualche romanzo noir non mi dispiace leggerlo di tanto in tanto (ho adorato il gorilla di sandrone dazieri per esempio) per cui mi sono accostato al detective dante incuriosito, anche dal formato miniserie strano per un fumetto italiano, mi son detto "male che vada anche se non mi piace sono solo 24 numeri".
ora le storie in sè e per sè non mi dispiacciono ma non mi ha fatto impazzire l'aria ECCESSIVAMENTE da duro di dante (manco nei western anni 70 le frasi mi sono sembrate tanto scontate, trite e ritrite, ecc tanto che persino meridiana lo paracula).
spero che qualcosa si evolva, perchè per ora siamo a metà della prima tranche di 8 numeri e non ho visto nessuna evoluzione nè nei personaggi nè nella sottotrama sulla moglie morta di dante.
da qualche parte si andrà pure a parare visto che i numeri sono solo 24 e dovrebbero essere un percorso per dante, per questo al 4? numero mi stupisco che non sia "successo nulla", non scorre il tempo, non si evolve un'eventuale rapporto fra dante e meridiana (se mai ci sarà), dante non rinsavisce ma neanche se ne và definitivamente di testa per la moglie morta.
ma probabilmente sono io che mi sono creato aspettative sbagliate su questo fumetto. mettiamola così:
se mi ci fossi accostato come a un fumetto bonelli, sempre uguale senza continuity, avrei davvero apprezzato dante nonostante la sua aria da macho anni 80, ma il formato miniserie mi aveva illuso di un fumetto in movimento, in divenire.
e questo ben prima di scoprire john doe e quindi senza confrontarli! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 2:04 pm 
Non connesso

Be, se ti ricordi anche JD si era un po fermato come continuity...tanto è vero che dopo il numero 1 come storia in continuity non è successo molto fino al numero 18.
Secondo me questi sono albi di presentazione del personaggio..
La vera continuity forse la avremo verso l' 8
Da qualche parte qui a Craven Road o in giro in rete ho letto che nel n 11 si incontreranno Dante e JD...
Vale la pena aspettare!!![:)]

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 3:41 pm 
Non connesso

Invece a me Dante a fatto una bella impressione...che dire del suo atteggiamento e delle sue frasi...sono frasi che comunque si incastrano sempre bene nel discorso e chi al giorno d'oggi non usa sempre "frasi fatte" e poi un personaggio mica deve sempre essere intrigante e oscuro.. per quanto riguarda la morte di sua moglie penso che la voglia degli autori è quella di far capire che Dante soffre per questo ma cerca anche di dimenticare che sia accaduto sentendosela vicina in ogni momento..e per questo non ci potrà essere nessun incatenamento con Meridiana oltre che magari a un bellissimo rapporto da amici..e colleghi.

...giuda ballerino...

...addio eddy...onore al campione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 9:14 pm 
Non connesso

a proposito di opinioni... eccovi un articolo preso da comics code che nn tesse proprio le lodi delle nuove due miniserie targate Eura e Bonelli... http://www.comicscode.net/approfondimen ... /index.htm

devo dire che su alcuni punti... sn d'accordo [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 10:00 pm 
Non connesso

Il prossimo numero di DetDante sara' un numero "rivoluzionario" per il continuo della saga.
Sara disegnato da Casalanguida (??).
E Meridiana cerchera di aiutare Dante a uscire fuori dalla sua "pazzia" causata dal fantasma della moglie....
ultimamente Dante mi è sembrato molto piu impulsivo e molto meno lineare con le idee di quando era nei primi numeri.
E' una mia impressione?
Comunque sono ottimista e mi fido molto di Bartoli, di Casalanguida non so niente!!
Vorrei qualche bravo disegnatore in piu e qualche esordiente in meno....a parte Barletta, Cucina, Venturi e fortunato gli altri erano cosi cosi....il peggio con Pontrelli che proprio non ho digerito

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 24, 2006 5:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />a proposito di opinioni... eccovi un articolo preso da comics code che nn tesse proprio le lodi delle nuove due miniserie targate Eura e Bonelli... http://www.comicscode.net/approfondimen ... /index.htm

devo dire che su alcuni punti... sn d'accordo [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"BB e DD sono 2 facce della stessa medaglia" l'autore forse pensava che sfuggisse questo concetto o sbaglio? [:p][:D]

Bono U2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Stone</i>
<br />il noir mi piace, non ne sono un appassionato e non ne capisco molto, ma qualche romanzo noir non mi dispiace leggerlo di tanto in tanto (ho adorato il gorilla di sandrone dazieri per esempio) per cui mi sono accostato al detective dante incuriosito, anche dal formato miniserie strano per un fumetto italiano, mi son detto "male che vada anche se non mi piace sono solo 24 numeri".
ora le storie in sè e per sè non mi dispiacciono ma non mi ha fatto impazzire l'aria ECCESSIVAMENTE da duro di dante (manco nei western anni 70 le frasi mi sono sembrate tanto scontate, trite e ritrite, ecc tanto che persino meridiana lo paracula).
spero che qualcosa si evolva, perchè per ora siamo a metà della prima tranche di 8 numeri e non ho visto nessuna evoluzione nè nei personaggi nè nella sottotrama sulla moglie morta di dante.
da qualche parte si andrà pure a parare visto che i numeri sono solo 24 e dovrebbero essere un percorso per dante, per questo al 4? numero mi stupisco che non sia "successo nulla", non scorre il tempo, non si evolve un'eventuale rapporto fra dante e meridiana (se mai ci sarà), dante non rinsavisce ma neanche se ne và definitivamente di testa per la moglie morta.
ma probabilmente sono io che mi sono creato aspettative sbagliate su questo fumetto. mettiamola così:
se mi ci fossi accostato come a un fumetto bonelli, sempre uguale senza continuity, avrei davvero apprezzato dante nonostante la sua aria da macho anni 80, ma il formato miniserie mi aveva illuso di un fumetto in movimento, in divenire.
e questo ben prima di scoprire john doe e quindi senza confrontarli! :)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

letto il mn 8? sempre della stessa idea? [:D]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]