Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 5:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 11:41 pm 
Non connesso

Io ho iniziato molto tardi con Il lago del terrore (#94), poi mi sono procurato per cominciare i primi 40 numeri. Anche se non ho una visione globale della serie, apprezzo molto l'estrema varietà delle storie e penso che ciascun filone narrativo sia indispensabile per spezzare la monotonia.
Personalmente adoro i western "cittadini" (non so se sia corretta la definizione), trovo che Manfredi sia bravissimo a miscelare western, avventura, elementi storici caratteristici della vita cittadina dell'America di fine 800, gli elementi più tipici di MV... tanto per capirci storie alla "La mano sinistra del diavolo", "Gli spietati", "L'incendio di Chicago", "I cancelli dell'inferno" (secondo me un gran bel soggetto... peccato non sia stato sceneggiato da Manfredi) e in generale tutto il ciclo di Herbert-Dick Carr-Hogan... Credo che le storie sul passato di Ned bene o male rientrino in questo filone narrativo: "Cielo di piombo" (forse la mia preferita finora), "Il ragazzo dai capelli bianchi" ecc...
Anche se magari mi prendono meno, ritengo come triss che le storie sui miti e la vita quotidina indiana siano il piatto forte della serie, sono tutte davvero curatissime (viceversa si può trovare qualche ciofeca tra le storie western/di avventura).
Poi ci sono davvero un'infinità di sfumature di genere tra una storia e l'altra... ad es. "l'uomo dei gatti" come la classifichereste?
Sono arrivato al #34... come mi aspetta ora? [:)]

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 1:04 am 
Non connesso

Ora ti aspetta della roba incredibile. La via oscura e sipario nero sono due capolavori della madonna. La luna delle foglie cadenti... La fuggitiva... Che culo che te li devi ancora leggere. Anche il 39 e 40 sono molto buoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 1:18 am 
Non connesso

Grazie, mi hai fatto venire l'acquilina in bocca...
... e nel medio-lungo periodo? [:)]
Quando comincia il ciclo della Volta Nera? E soprattutto la Volta Nera è quella setta cui Hogan si vede far parte ne "Il mostro di Hogan"? Scusa per le domande impazienti...

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 11:28 am 
Non connesso

Figurati.Si, tutto ha inizio con "Il mostro di Hogan". Vi saranno risvolti sulla famigerata confraternita nell'episodio doppio/capolavoro "La via oscura" e "Sipario nero". Nel secondo dei due la volta nera compare anche in copertina. Tale tematica verrà portata avanti in un climax eccezionale che avre il suo culmine, a mio parere, nei numeri 52, 53, 54, che sono splendidi. Dal 40 al 50 le tematiche si divideranno tra la suddetta (la volta)e quella storica del conflitto indiani/esercito, dalla quale emergerà per la prima volta la figura di Custer (non ti dico in quale numero). Ti aspetta a tal proposito una saga (45,46,47) che è una bomba. In più vi sarà anche qualche episodio autoconclusivo fuori continuity (il livello rimarrà, a mio parere, alto).
Intorno al sessanta, altri due capolavori: I cavalieri del cerchio d'oro e vendette incrociate, che sono doppie, quindi occupano quattro albi in tutto (due dei quali sono di Milazzo!).

Stai attento a Aiwass, che è un vero bastardo, e buona lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 12:15 pm 
Non connesso

Cielo di pimobo e Il ragazzo dai capelli sono le storie che mi hanno fatto "innamorare" di MV.....poi 2 o 3 successivi ho trovato Roi ([;)]) e allora non ho piu lasciato la serie....
MV mi ha fatto conoscere gli indiani da un lato che non conoscevo e mi ha fatto appassionare al genere Western (cosa che credevo non sarebbe mai accaduta)....al punto che sto recuperando i vecchi numeri di Storia del West di Gino D'Antonio!!

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 2:18 pm 
Non connesso

Grazie ancora!
Uhm, c'è un programmino è niente male [:)]... La storia della Volta Nera, per quel poco che ho visto, mi ha intrigato... Intanto ho letto "La luna delle foglie cadenti", molto bella non c'è che dire.

Dick, anch'io a dire la verità ero piuttosto scettico riguardo al genere western...

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 3:08 am 
Non connesso

Oggi al Romics mi son preso l'autografo di Mastantuono! [:D]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 4:15 pm 
Non connesso

Dannazione quanto è lunga l' attesa per il nuovo numero di Magico vento!!!!
Ancora 1 mese!!! Intanto mi sto rileggendo l' avventura doppia che vedeva Custer contro Pioggia-in-faccia...bellissimo!

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 7:26 pm 
Non connesso

io ho iniziato una nuova rilettura della serie e sono al n.22..il ragazzo dai capelli bianchi..forse quando avrò finito sarà ora che esca il nuovo numero [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 8:47 pm 
Non connesso

Bello quel numero!!! L' ho riletto almeno 3 volte, è abbastanza triste come numero...

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 11, 2006 9:35 pm 
Non connesso

Specialmente la scena in cui Poe dice a Ned che non sa niente, l'ultima vignetta.

-----
http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 4:59 pm 
Non connesso

Il nuovo MV è in edicola, ed è pure molto bello. Compratelo! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 8:38 pm 
Non connesso

ma non esce in Febbraio? Si vede che non ci ho capito molto,visto che ho appena iniziato a collezionarlo,ma pensavo, visto il 101 che era datato dicembre/gennaio, che il 102 uscissse in febbraio...

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 8:46 pm 
Non connesso

Al sito bonelli c'è scritto che esce il 20 febbraio.

Bellissima tra l'altro la prox copertina, mooolto Lovecraftiana [:D][:D][:D]

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 10:18 pm 
Non connesso

nono il num. scorso è uscito a novembre quindi questo numero dovrebbe uscire a gennaio...

Joe Strummer (1979): "Le riserve di Petrolio dureranno ancora 10mila giorni"
Giornalista: "Vuol dire che ci restano 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa?"
Joe Strummer: "No, voglio dire che ci rimangono ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]