Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 9:13 pm 
Non connesso

Poche cose mi danno piacere come andare in edicola e comprare il nuovo Napoleone!... forse leggerlo![;)] E poi quest'albo di Bacilieri è proprio bello! Ha ragione Marcoslug! Non dico niente perchè se no anticiperei troppo della storia, ma è proprio bello! Si capisce fin dai disegni delle prime pagine, mi è subito venuto l'acquolina in bocca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 9:26 pm 
Non connesso

<font size="3">E' un capolavoro!</font id="size3">
Mi sono messo a paingere...[:(]
Bacilieri è un genio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 9:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />non vorrei dire un eresia , ma in alcune tavole Bacilieri sembra Cossu , o meglio Bacilieri è quello che dovrebbe essere Cossu
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

NO! NO! Ti prego... è tutto un altro studio quello che porta a disegnare bacilieri così... vi prego... non fate più un paragone similie: guardate che quadri che fa bacilieri![8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 9:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />e chi è?.
gabriele lavia è un attore che ormai ha anche una certa età...mai visto zeder di pupi avati?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 10:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
gabriele lavia è un attore che ormai ha anche una certa età...mai visto zeder di pupi avati?.

Appena finisco di scaricarlo me lo vedo [:D]

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 10:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

ma son rimasto l'ultimo scemo che compra cd e dvd originali?.[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 10:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

Anch'io. To be deficient is a very expensive attitude[:D]

Cmq siamo OT, parliamo di Bacilieri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 11:32 am 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Si vede che hai un buon lavoro! [:D]
Ma forse io spendo troppo in fumetti [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 2:09 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />e chi è?.

yes [:)]. Difatti ho scritto che l'unico lavia che conosco è Gabriele,ma non pensavo si stesse parlando proprio di quello.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 3:32 pm 
Non connesso

E' più forte di me, devo commentare quest'albo!

<font size="4">SPOILER</font id="size4">

Se non vuoi anticipazioni sulla storia di Napoleone numero 51 NON proseguire nella lettura!

<font size="1">Dunque, albo bellissimo! Innanzitutto i disegni sono al massimo delle potenzialità di Bacilieri, per lo meno di quello che a me più piace di Bacilieri, e ancora di più dei disegni è fantastico come dispone le vignette sulla pagina, la fluidità e il ritmo che riesce a conferire alla vicenda anche solo grazie a questa sua caratteristica, trovo pagina 11 un capolavoro in questo senso. Poi la sceneggiatura è orchestrata davvero molto bene, suspence e curiosità vanno di pari passo con personaggi ben caratterizzati e completi, vivi, non una vignetta va sprecata.
... ora caro amico del forum che non vuoi avere anticipazioni, questa è la tua ultima possibilità per fermarti![;)]...
La storia: il Cardinale a me è un personaggio che è sempre piaciuto molto, anche se nei commenti nell'internet ho visto che magari qualcuno ritiene sia stato un po' troppo utilizzato, io non lo credo; per me il Cardinale rappresenta la quintessenza del male, mentre Napoleone il bene, il bene puro, disinteressato, onesto, fragile (anche il male è fragile, a sto' poveraccio del Cardinale gliene succedono di ogni!). E' come se il Cardinale e Napoleone fossero due rappresentazioni dell'al di sopra (l'idea del male e l'idea del bene, appunto) che si ritrovano a combattere nel mondo reale. Mi pare che Bacilieri abbia usato bene l'odiato antagonista, in modo molto classico, ma non pretestuoso. Mi è piaciuta anche la scelta di fare delle lunghe scene d'azione, era dal numero 21 (La Sentinella, mi era piaciuto) che non c'era così tanta azione in Napoleone.
Curiosamente è solo la prima volta, se non sbaglio, che viene utilizzata la scenografia delle montagne svizzere, Bacilieri lo fa, ovviamente, in modo magistrale.
Divertentissima l'idea del raduno dei sosia degli investigatori famosi, siete riusciti a riconoscere tutti a pagina 59? Avete trovato Dylan Dog e Bloch?[:o)] Inoltre non sono delle semplici macchiette, a pagina 32 il Cardinale ce lo spiega, col discorso del vuoto che va a ricollegarsi al vuoto di Schultz, bellissimo personaggio. (anche i dialoghi di quest'albo sono bellissimi... )
Penso si possa dire che in Bacilieri l'al di sopra sia soltanto uno specchio della realtà in cui sdrammatizzare le situazioni drammatiche e offrire una semplice interpretazione della vicenda, e bisogna dire che questo ruolo lo svolge bene.
Il personaggio dell'aborigeno e anche la saggezza dell'imprenditore cinese riportano tutto a un'umanità spirituale e atavica (quanto mi piace usare aggettivi altisonanti!) che è una delle cifre stilistiche più importanti di Napoleone.
</font id="size1">

Per finire, ottima copertina e la prossima del numero 52 ancora più bella!

Oak!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 3:35 pm 
Non connesso

Caspita la prossima è davvero bellissima...

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 3:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Divertentissima l'idea del raduno dei sosia degli investigatori famosi, siete riusciti a riconoscere tutti a pagina 59? Avete trovato Dylan Dog e Bloch?[:o)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

C'é anche Barokko di bacilieri in basso a destra!!!

Eh, Oak: che fumetto! Genio! Genio! Genio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 15, 2006 12:01 pm 
Non connesso

Dopo aver letto questo numero mi chiedo: come è possibile che Napoleone debba chiudere?

Io amo Bacilieri, nutro una grande venerazione per lui. E' un genio davvero. Mai banale in ogni sua vignetta, in ogni suo particolare. Gli occhi dei suoi personaggi parlano piàù dei balloon.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Divertentissima l'idea del raduno dei sosia degli investigatori famosi, siete riusciti a riconoscere tutti a pagina 59? Avete trovato Dylan Dog e Bloch?

Si!
Tavola stupenda...!
Io ho riconosciuto: la signora flechear, Poirot, Dick Tracy, Er Monezza e Closeau....!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 2:12 pm 
Non connesso

Grande numero, bellissimo!!
Disegni fantastici dalla prima all'ultima tavola.
Storia divertente ma anche toccante nel finale.
Tantissime le trovate ed i momenti belli.

Assolutamente da leggere!

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 1:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Grande numero, bellissimo!!
Disegni fantastici dalla prima all'ultima tavola.
Storia divertente ma anche toccante nel finale.
Tantissime le trovate ed i momenti belli.

Assolutamente da leggere!

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

sto prendendo la seria decisione di seguire napoleone anzi oggi vado e vedo se iresco a trovare l'ultimo uscito , visto che i numeri sono pochi (neanche 50) mi sa che poi faccio un salto in fumetteria e mi metto a cercare gli arretrati , credo che non costino neanche molto perche volendo li trovo anche su il sito bonelli pero 2,50 per un albo quando in fumetteria posso averli ad 1 euro , ci penso e vi dico ma mi sa che da oggi è ufficiale , speriamo di trovarlo in edicola l'ultimo numero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]