Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #32 - Cuori selvaggi
MessaggioInviato: gio gen 05, 2006 9:16 pm 
Non connesso

letto in un anticipo incredibile quest'ultimo albo di John Doe.

<b>S
SP
SPO
SPOI
SPOIL
SPOILE
SPOILER</b>
Dopo Natività, un altro buon numero di Recchioni: la storia scorre via molto bene e JD finalmente ha cedimenti fisici e sopratutto psicologici(negli albi dal 25 al 29 era troppo 'superuomo', il che IMO non si collega bene alla sua natura di origine umana). Anche il soggetto in se' mi è piaciuto (ogni tanto ci vuole un 'rilassamento' dalla trama principale).
I disegni sono fuori dagli schemi in tutti i sensi [:D] La Fontana la vedo già in linea con la testata e addirittura è riuscita a farmi piacere le ,di solito odiose, splashpage..! L'unica sequenza che non mi è piaciuta nei disegni è l'inseguimento in macchina (pag 40 e 41),ma d'altronde, tra donne e motori...[:p]

SOGG.7
SCEN.7,5
DISEGNI 8

X Rrobe: posso farti domande collegate all'albo direttamente qui?
Lo so che probabilmente tu e gli altri autori non avete niente a che fare con l'impaginazione dell'albo,ma perdiana!, perchè continuano a cambiarla? Il numero bianco sulla costina,il titolo ecc. perchè li hanno cambiati?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 2:36 am 
Non connesso

Da questo numero la grafica di JD (e di Dante) è tornata in "casa Eura" (prima la curava la DownComix) .
Credo che nel passaggio ci sia stato qualche piccola imprecisione o aggiustamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 3:05 pm 
Non connesso

Ottimo numero!

/INIZIO SPOILER
JD pare ormai perdere il controllo, intendo sia della sua condizione d'entità, sia della sua condizione umana. Sembra essere in una specie di fase di transizione tra i due stati: umano e metafisico! Immagino gestire una tale figura non sia facile, né per la sceneggiatura, né per i disegni che devono essere molto convincenti, per non cadere nel ridicolo: cercare di rendere stati d'animo estremi e complessi è veramente difficile, e per il momento tutto sta andando oltre ogni mia previsione. Spero il tutto non scada.
/FINE SPOILER

...Qualora finissero le ideee usate la spada di JD sulla testata stessa, non tiratela all'infinito.
Io preferisco un tot di numeri di livello mostruoso come finora (seconda serie in particolare) piuttosto che 30 anni di pubblicazioni scadenti, che spesso distruggono miti.
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 3:44 pm 
Non connesso

Come ho detto spesso, per quello che riguarda me JD dovrebbe finire intorno al n. 75 (magari 76 o 74... 75 fa troppo Sandman).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 3:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br />Da questo numero la grafica di JD (e di Dante) è tornata in "casa Eura" (prima la curava la DownComix) .
Credo che nel passaggio ci sia stato qualche piccola imprecisione o aggiustamento.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">rrobe, perchè cambiare pure le copertine di jd (prima dell'inizio della terza stagione, intendo)? il cambiamento di quelle di ddante lo potrei pure capire, ma quello di jd proprio no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 4:23 pm 
Non connesso

Non dipende da me.
Sono scelte Eura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 1:25 pm 
Non connesso

Numero veramente bello! John Doe si conferma uno dei personaggi migliori e più variegati del panorama italiano. Uno pensa di conoscerlo, e invece....

SPOILER
Dopo le performance degli ultimi numeri, non pensavo che John avrebbe accettato la sfida con la ragazza per riportare in vita il tipo. Invece l'ha fatto, ed è anche stato sconfitto, e ha pur mantenuto fede ai patti. D'accordo, la vita eterna può essere una dannazione, ma non mi aspettavo che john l'avrebbe concessa così facilmente. Al di la del numero in generale, che è ottimo, questa sequenza mi ha particolarmente colpito perché ha fatto vedere che John Doe può essere sconfitto e forse che è meno bastardo di quanto sembri. Insomma, si mostra un altro aspetto di John Doe.
FINE SPOILER

I disegni molto belli, anche se non mi convince il modo in cui è disegnato il volto di JD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 2:28 pm 
Non connesso

A me il volto di JD invece piace arecchio (anche se forse Enza lo fa un pelo troppo giovane).
Quello su cui deve migliorare è la gestione dei personaggi nella tavola (capita spesso che abbia piazzat il personaggio che parla per primo a destra, rendendo quindi difficoltoso il piazzamento dei baloon) e deve ancora trovare un giusto equilibrio tra la "tavola aperta" all'americana e la tradizionale tavola italiana.
Detto questo, noi vediamo grosse potenzialità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:00 pm 
Non connesso

Letto complimenti un bellissimo numero!!come oramai tutti i mesi...tutti quei premi sono davvero meritati[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br />A me il volto di JD invece piace arecchio (anche se forse Enza lo fa un pelo troppo giovane).
Quello su cui deve migliorare è la gestione dei personaggi nella tavola (capita spesso che abbia piazzat il personaggio che parla per primo a destra, rendendo quindi difficoltoso il piazzamento dei baloon) e deve ancora trovare un giusto equilibrio tra la "tavola aperta" all'americana e la tradizionale tavola italiana.
Detto questo, noi vediamo grosse potenzialità.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sulle grosse potenzialià sono d'accordissimo! Nel volto non mi piace proprio il fatto che Jd sembra troppo giovane, il volto mi sembra troppo largo, troppo tondeggiante, gli da un'aria da "pacioccone" che non si addice proprio al personaggio.Del resto sono invece entusiasta, e anche il forte utilizzo di tavole all'americana non mi disturba affatto, anzi trovo che sia una scelta molto azzeccata per questo numero così Hard-Rock.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:20 pm 
Non connesso

Sono grosso modo in linea con tutti.
Ma Spoiler Time
[spoiler]

1. La Grafica. Vorrei parlare con quelli dell'Eura e chidergli "perchè?". Il titolo, il numero sulla costina, i redazionali. Perchè? Mah...

2. Testi. Buoni anche se veloci. Mi è sembrato un albo buttato lì (coincide con i guai fisici dell RRobe?)con uso eccessivo delle splash. Il soggetto mi ha coinvolto e come al solito metto un altro tassello nella catena.

3. Disegni. Mmm mah...stavolta "passo". La Fontana non mi ha convinto. Oltre che essere troppo giovane, JD mi è parso troppo belloccio e con i lineamenti eccessivamente dolci. Anche il continuo altenarsi tra tavola aperta e tavola chiusa (si dice così) ha disturbato la lettura.

4. La copertina. E' un caso che sia sempre più bella della precedente?

[/spoiler]

FINE SPOILER [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 4:08 pm 
Non connesso

buon albo , JD è ormai un appuntamento da non perdere.

SPOILER
una cosa , il fatto che JD venga ucciso due volte e il suo fattore guarigione ( un po' come Lobo) accelleri , rende sempre meno umano JD , infatti nell'albo lui lo pensa e si secca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 8:33 pm 
Non connesso

non per fare il pignolo ma c'è una sequenza che non ho capito bene.... è una cosa ininfluente, e magari sono io stupido che non l'ho capita, cmq ve lo dico così qualcuno più scaltro potrà illuminarmi.
SPOILER
a pag. 23 pestilenza, leo, chase e autumn stanno giocando a poker. nella terz'ultima vignetta leo mostra un full di jack; nella vignetta dopo chase lancia via le carte, e parlando mi sembra che si rivolga direttamente a lei. Eppure nell'ultima vignetta è Pestilenza che raccoglie il piatto, decantando pure la bravure del suo maestro. Ecco, non ha ben capito; se pestilenza avesse superato chase, avrebbe prima dovuto mostrare le carte....
so che è una cosa stupida ma ieri rileggendo quest'albo ci sono stato a pensare sopra venti minuti e proprio non riesco a capacitarmi come si sia svolta questa partita a poker..... forse sono io che ho perso un passaggio, però mi sembra tanto strano....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 8:40 pm 
Non connesso

questo fumetto mi sta veramente viziando, e io adoro essere viziata.
dopo il 31 che mi ha follemente colpito al cuore e ha segnato PER ME l'acme di questa seconda stagione (grazie alla ricomparsa della mia adorata tempo) ecco che ne arriva un altro che colpisce nel segno, belli i disegni(anche se io sono fedele e amo in primis la barletta) bellissima la storia e assolutamente accattivante il nuovo personaggio femminile, sono molto contenta di aver modo di "incontrarla" in futuro.
vorrei che jd durasse per sempre.lasciatemi illudere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 11:02 pm 
Non connesso

per favore anja, non vorrai che venga rovinato anche questo interessante personaggio del fumetto italiota [:)]

##################################################################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]