Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 1:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 1:56 am 
Non connesso

Ruju e la Barbato hanno aiutato molto dyd!!!
scanner-belli da morire-hook-morte a domicilio-la donna urlante sono belle storie no?
Diciamo solo se sono belle o no.....(non chi la scritte e come l'ha scritte)
a mio parere sono molto belle e in quel periodo dylan calava si ma non al livello di adesso...
Vedete la cronologia di Ruju e di quel periodo e ditemi se sono belle o no quelle storie.....

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 12:13 pm 
Non connesso

Dick, ti dirò che francamente, a me, lo stile di Ruju su DyD non è mai andato giù troppo. Ho adorato alcune sue storie brevi, ma per il resto la gran parte delle sue sceneggiature mi hanno lasciato indifferente.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 12:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
Ruju e la Barbato hanno aiutato molto dyd!!!
scanner-belli da morire-hook-morte a domicilio-la donna urlante sono belle storie no?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Avrei qualche riserva su La donna urlante. Ne ha scritte certamente di belle,ma la maggior parte sono mediocri (il negromante,Percezioni extrasensoriali,Il druido,Il dio prigioniero,Sopravvivere all'eden,L'alieno,ecc.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Diciamo solo se sono belle o no.....(non chi la scritte e come l'ha scritte)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Come no? E' il topic di Ruju! Parliamo di lui [:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 12:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Il periodo del forte calo di lettori è lo stesso periodo in cui la testata era in mano a Ruju

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quant'è stato il calo?

Credo che il calo sia iniziato sicuramente dopo il 100 (e qui non è colpa di Ruju) e si sia aggravato intorno al 140 o 150

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:56 pm 
Non connesso

Sinceramente penso che ruju sulla serie regolare di storie da strapparsi i capelli non ne abbia scritte, Talvolta, alcune molto piacevoli: non mi è dispiaciuta nemmeno la sua doppia sui vampiri. Nulla di trascendentale, ma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:10 pm 
Non connesso

sinceramente,la doppia sui vampiri la trovo una delle cose migliori di dyd degli ultimi anni. tra le mie preferite io aggiungpo anche "un colpo di sfortuna".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:22 pm 
Non connesso

confrontata con le altre doppie IMO è la peggiore

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:28 pm 
Non connesso

Secondo me il calo di lettori si sarebbe avuto lo stesso....
E' stato un problema comune del fumetto non solo di dylan dog....
Comunque dyd ha molti stili, a me ad esempio piace quello di Ruju(sara' perche ho cominciato a leggere dyd negli piu produttivi di questo autore) ed ho apprezzato anche storie come Percezioni Extrasensoriali e Il druido (che a mio parere se fossero proposte adesso sarebbe gia una gran cosa!!!)...e ho apprezzato anche piu di storie molto acclamate come: I VAMPIRI, MEMORIE DALL' INVISIBILE e CANALE 666!!![:0]
Mi deludono molto le ultime uscte (NIGHTMARE TOUR-SUL FILO DEI RICORDI-CONCORRENZA SLEALE-IL POZZO DEGLI INGANNI.
e qui nasce il dubbio che è venuto a Tyler Durden sul topic dell' ultimo dyd.....ma non vorrei creare polemiche e infamie verso autori, anche perche non sono nemmeno realmente informato sulla realta' dei fatti[B)]

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:48 pm 
Non connesso

Ruju ha sempre avuto un modo tutto suo di scrivere Dylan. Il mestiere non gli manca certo, ma è la qualità dei suoi soggetti a non avermi mai entusiasmato: poco dylaniani, poco consoni al modo "sclaviano" di scrivere e intendere il personaggio. Inoltre, come credo di aver già scritto in passato, nemmeno i suoi dialoghi mi fanno impazzire: il suo Dylan parla (e, troppo spesso, agisce) da EROE piuttosto che da ANTIEROE, e IMO questo è un peccato capitale.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 7:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Il periodo del forte calo di lettori è lo stesso periodo in cui la testata era in mano a Ruju

Quant'è stato il calo?

Credo che il calo sia iniziato sicuramente dopo il 100 (e qui non è colpa di Ruju) e si sia aggravato intorno al 140 o 150

Credi[?] mi pareva....come si fa a trarre delle conclusioni dai dati di vendita se nessuno li conosce esattamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:27 pm 
Non connesso

Non si possono trarre delle conclusioni certe. Si può soltanto arguire da varie interviste rilasciate da Bonelli e da Sclavi che Dylan oggi si mantiene sulle 200.000 copie.
L'aumento del prezzo è solo uno degli indici di questa crisi. E deve essersi verificata, a occhio e croce, proprio tra il 100-150 per arrivare alle soglie del 200, con la tiratura ridotta a metà.
Ci sono fonti ufficiali, ma è difficile mettere insieme i pezzi del mosaico.
Stai pur certo che il calo vertiginoso c'è stato e non è dipeso dalla fantomatica fatalità che attanaglia il fumetto odierno, o da da una restrizione fisiologica.
Basta farti un giro nella rete per sentir parlare di crisi del fumetto.
Cosa strana è che si parla di crisi sempre in termini di fatalità, ineluttabilità... Che non sono affatto una spiegazione né sociale né individuale. Ma editoriale.

Poi se non ti fidi di questi vari indizi, puoi anche non darvi peso e non trarre alcuna conclusione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:40 pm 
Non connesso

Dylan oggi è sulle 250.000 copie della serie mensile...c'era scritto su panorama quando sono uscite le sue storie

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>

Quant'è stato il calo?

Credi[?] mi pareva....come si fa a trarre delle conclusioni dai dati di vendita se nessuno li conosce esattamente...

quoto triss. Le mie saranno pure supposizioni,ma non sono campate in aria. Nel periodo d'oro Dyd vendeva mezzo milione di copie,o additìrittura di più. Già intorno al numero 200 vendeva 200000 copie (sono dati risaputi). Ergo,dal 100 al 200 sono stati persi 300000 lettori. Nello stesso periodo c'è stato un'evidente calo della qualità. Che le due cose siano collegate fra loro in un rapporto di causa-effetto? Per me si. Se secondo te il motivo è un altro dimmi pure,sono interessato.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:50 pm 
Non connesso

Sì, esatto. Dylan arrivò a vendere 600.000 copie...

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:52 pm 
Non connesso

caspita!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]