<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quello a cui ti riferisci è IMO un "divertissement" di autori che lavoravano in redazione fianco a fianco<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Chiamalo come vuoi ma almeno non creava paradossi...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">spiegare a tutti i costi non è un obbligo, e nella maggior parte dei casi non è necessario, rovina tutto.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non prentendo spiegazioni a tutti i costi, ma costruire storie che non possono assolutamente inserirsi nel contesto crono-narrativo di una serie manifesta poca conoscenza del mondo in cui s'è mosso l'eroe fino a quel momento.
Discorso che estendo anche ad altre storie dai finali "strani" ("La casa degli uomini perduti", "L'ulimo uomo sulla Terra"), ma per lo meno coerenti con l'incubo e non scritte per fare moralismo sul "sistema".
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">volevo dire a gas che questo suo continuare ad usare il termine "popolo", rivolto ai lettori di dylan dog, mi infastidisce non poco, perchè mi sembra utilizzato in senso dispregiativo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il termine popolo è stato introdotto nella discussione da TYLER DURDEN... Io intendevo parlare del campione di lettori che postano sul forum, in buona parte scontenti dell'andazzo attuale della serie, ma che stravedono per quest'albo che invece per me costituisce un prodotto editoriale scadente.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho letto almeno una 30ina di dampyr, di cui ho apprezzato veramente 5-6 albi, a voler essere magnanimo. cosa devo fare, devo mettermi pure io a chiamare "popolo", tutti quelli che hanno apprezzato gli albi che io avrei fatto a meno di comprare? il numero 22 di dampyr ha convinto definitivamente me e mio fratello a sospendere l'acquisto di questo fumetto (ora compriamo solo qualche numero qui e là), cosa faccio chiamo "popolo" tutti coloro che invece hanno apprezzato questo albo, ammesso che ce ne siano?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Come sopra...[;)] Puoi sempre venire sul forum di Dampyr a dissentire...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">in base a cosa noi siamo "popolo" e tu non lo sei?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non me ne sono tirato fuori, caro mio, ma è inequivocabile che io sia una voce fuori dal coro in merito a questo specifico albo: come faccio ad sentirmi inglobato nel vostro giudizio? Ho scritto e mi autoquoto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io credo che il "popolo" sia il motore che muove la moda del momento e le usanze di una nazione... Se il "popolo" ha elogiato una storia che reputo tra le ultime dell'intera collezione di DD che ho (circa 100 albi, tra mensili e speciali), capisco che tale "popolo" non muoverà mai in direzione di far tornare Dylan Dog il fumetto che era...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Posso io da solo scrivere alla Bonelli contestando quest'albo ed ottenere una virata qualitativa, che del resto poco me ne può importare visto che non leggo più il DD inedito? Dev'essere il "popolo" dei lettori a muoversi, non il singolo dissidente... Metti assieme 30, 40 lettere, con critiche ragionate ed accorate (senza buttarsi all'arrembaggio contro la professionalità degli autori...), e vedi che quanto meno la tirata d'orecchie qualcuno la riceve... E se non su quest'albo, sui molti che il "popolo del forum" continua a leggere nella speranza di ritrovare qualcosa che valga qualitativamente quanto la quantità di vendite registrate.
---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]