Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

#212 Necropolis
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 3 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 74%  74%  [ 32 ]
Voti totali : 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 1:59 pm 
Non connesso

Necropolis, per gli standard attuali, è un albo molto buono. Mi sembra impossibile che sia stata proprio quello la causa dell'abbandono di gas. soggettività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 4:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">non capisco perche' abbandonarlo in quanto piace alla maggioranza del popolo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io credo che il "popolo" sia il motore che muove la moda del momento e le usanze di una nazione... Se il "popolo" ha elogiato una storia che reputo tra le ultime dell'intera collezione di DD che ho (circa 100 albi, tra mensili e speciali), capisco che tale "popolo" non muoverà mai in direzione di far tornare Dylan Dog il fumetto che era...
Ed oggi vedo rassegnazione nei lettori superstiti, anziché lotta (sotto forma di lettere a raffica alla Bonelli) per avere ed esigere qualcosa che credevo possibile fino a quest'albo. Se però ai lettori va bene un Dylan Dog cavia/giocattolo del sistema, in una storia fuori dal tempo e senza una logica d'indagine successiva (è stato SEQUESTRATO! E se ne torna a casa... come ha spiegato la cosa a Groucho, che pochi mesi prima ha rivoltato Scotland Yard per scoprire "Dov'è finito Dylan Dog"?), dove tuttavia trova occasione per una inverosimile notte di sesso... No, dai, qua s'è IMO presa la pala ed iniziato a scavare...
Stavo per "innamorarmi" dello stile della Barbato con "Memorie dal sottosuolo" (forse il miglior Dylan Dog non scritto da Sclavi, l'unico sommo capolavoro successivo a "Tre per zero"), ma quando ho letto che per lei "Necropolis" è stato un albo molto più sentito e maturo, allora la pala ha terminato di scavare perché la fossa era abbastanza profonda: l'autrice di punta è dirottata su storie snaturanti il personaggio e le tematiche impostate da Sclavi, ai lettori va bene così...
Addio Dylan, ho detto...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 5:18 pm 
Non connesso

Questo topic non l'avevo mai notato. IMO " Necropolis" è una delle migliori storie degli ultimi anni, grandissima la Barbato e notevoli i disegni di Freghieri. Quando uscì la storia mi piacque veramente moltissimo.

Voto: 8 e mezzo

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 6:44 pm 
Non connesso

Beh Gas, in questo posto (fichissimo[8D]) se guardi i topic relativi agli albi che escono ogni mese, non mancano lamentele, talvolta fors'anche eccessive nella forma.
Cmq se ho capito bene i tuoi gusti e hai abbandonato dopo Necropolis, ti consiglio di leggere Il Pifferaio Magico(troverai un bel po' di sorprese Dyd vecchia maniera, almeno nei personaggi ospiti) e Oltre quella porta.....anzi no quest'ultimo proprio no[:D]

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 7:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />
Ed oggi vedo rassegnazione nei lettori superstiti, anziché lotta (sotto forma di lettere a raffica alla Bonelli) per avere ed esigere qualcosa che credevo possibile fino a quest'albo. Se però ai lettori va bene un Dylan Dog cavia/giocattolo del sistema, in una storia fuori dal tempo e senza una logica d'indagine successiva (è stato SEQUESTRATO! E se ne torna a casa... come ha spiegato la cosa a Groucho, che pochi mesi prima ha rivoltato Scotland Yard per scoprire "Dov'è finito Dylan Dog"?), dove tuttavia trova occasione per una inverosimile notte di sesso... No, dai, qua s'è IMO presa la pala ed iniziato a scavare...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Groucho in quel periodo aveva vinto una vacanza premio a un concorso di sosia ed era impegnato in un giro del mondo...non lo sapevi?[:p]
Basare la propria avversione per una storia di Dylan Dog sul fatto che crea problemi a una pseudo-continuity (DD non è Magico Vento o Dampyr) mi sembra un po' risibile...

Sul fatto della rassegnazione per quanto mi riguarda, posso anche darti ragione, ma non scriverei mai una lettera perchè non gradisco storie come Necropolis, non sia mai che tarpino le ali della Barbato...è come scrivere a Tex dicendo che Boselli esagera troppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 7:55 pm 
Non connesso

dev'essere bello stò dyd... purtroppo però e l'unico dyd della serie regolare che mi manca...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 2:41 am 
Non connesso

Ti consiglio veramente di recuperarlo!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 10:09 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Ti consiglio veramente di recuperarlo!

-
Sangue di giuda!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto , è bellissimo , la Barabato mi ha affascinato in questo albo e poi i disegni di greghieri sono magnifici mi sembrava di rivedere alcuni suoi vecchi albi disegnati davvero mooooltooo bene , e poi ...
basta se non ce l'hai non dico niente perchè è davvero bello , recuperalo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 6:49 pm 
Non connesso

lo spero... appena lo recupero vi farò sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 9:08 pm 
Non connesso

Sono riuscito a rimediarlo... ch dire.... CA-PO-LA-VO-RO... disegni di Freghieri stupendi, storia a dir poco STUPENDA... Complimenti ancora alla Barbato... OTTIMO DYLAN DOG

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 9:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Groucho in quel periodo aveva vinto una vacanza premio a un concorso di sosia ed era impegnato in un giro del mondo...non lo sapevi?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Intanto una volta questi dettagli erano ben orchestrati. Se ricordo bene, quando Martin Mystère andò a Londra in "Aria di Baker Street", cerca Dylan al telefono ma Groucho gli dice che è fuori... infatti è ospite del castello di "Sette anime dannate" (controllare le date!!!): non mi pare ci siano crossover del genere che spieghino perché tutti (Bloch, Groucho, Wells, qualcuna delle sue partners recenti) ignorino la sua scomparsa. Una storia quindi pretestuosa che andava scritta per un eroe differente...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">i disegni di greghieri sono magnifici<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Capirai che talento ci vuole a disegnare mezzo albo con pareti bianche...

Resta confermato che se al "popolo" va bene quest'albo, è chiaro che la redazione continui a sfornare storie mediocri, *almeno* rispetto al Dylan Dog che fu.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 11:01 pm 
Non connesso

ip ersonalmente non sono uno dei più grandi ammiratori di Freghieri (infatti tutti i suoi personaggi sono uguali) ma per un non sò che questa storia mi ha ricordato molto "il monastero"...credo che "necropolis" sia stata una delle storie da lui disegnate meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2005 11:07 pm 
Non connesso

anche perchè è una storia con la maggior parte degli sfondi totalmente bianchi...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 31, 2005 11:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>

Intanto una volta questi dettagli erano ben orchestrati. Se ricordo bene, quando Martin Mystère andò a Londra in "Aria di Baker Street", cerca Dylan al telefono ma Groucho gli dice che è fuori... infatti è ospite del castello di "Sette anime dannate" (controllare le date!!!): non mi pare ci siano crossover del genere che spieghino perché tutti (Bloch, Groucho, Wells, qualcuna delle sue partners recenti) ignorino la sua scomparsa.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì, serviva proprio una spiegazione nell'albo di una serie che magari tutti i lettori di dylan non leggono[?]
Quello a cui ti riferisci è IMO un "divertissement" di autori che lavoravano in redazione fianco a fianco, non una spiegazione. ABBASSO
LO SPIEGAZIONISMO ESASPERATO![:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Una storia quindi pretestuosa che andava scritta per un eroe differente...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ha solo il pretesto di essere una storia coinvolgente, anche se pensandoci bene per Zagor calzava a pennello[:p]

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 31, 2005 12:09 pm 
Non connesso

sono d'accordo con john, spiegare a tutti i costi non è un obbligo, e nella maggior parte dei casi non è necessario, rovina tutto.
la storia, inoltre, mi sembra calzi a pennello a dyd.

però il mio intervento non è su questi punti. l'opinione di gas è saputa e risaputa, ho già risposto a suo tempo e non ho intenzione di rifarlo. il ripetere troppo mi annoia, francamente. ciò non significa che gli altri non possano farlo, sia ben chiaro.

piuttosto, volevo dire a gas che questo suo continuare ad usare il termine "popolo", rivolto ai lettori di dylan dog, mi infastidisce non poco, perchè mi sembra utilizzato in senso dispregiativo.
ho letto almeno una 30ina di dampyr, di cui ho apprezzato veramente 5-6 albi, a voler essere magnanimo. cosa devo fare, devo mettermi pure io a chiamare "popolo", tutti quelli che hanno apprezzato gli albi che io avrei fatto a meno di comprare? il numero 22 di dampyr ha convinto definitivamente me e mio fratello a sospendere l'acquisto di questo fumetto (ora compriamo solo qualche numero qui e là), cosa faccio chiamo "popolo" tutti coloro che invece hanno apprezzato questo albo, ammesso che ce ne siano?

e poi, in base a cosa noi siamo "popolo" e tu non lo sei? il discriminante qual'è, giudizio su una storia? ma dai, siamo seri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]