<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche se Dylan ha finito il suo periodo aureo e meriterebbe una fine dignitosa piuttosto che cadere ancora più in basso. Una fine degna dei suoi primi dieci anni di vita. Almeno Mister No sta avendo un gran finale...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ho mai detto che la serie va chiusa in tronco... Mi chiedo però come proporre un finale stile Nolitta per un fumetto dove la continuity hariguardato solo le storie più assurde (Xabaras e dintorni...).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dylan Dog si è costruito nel tempo ed ora non può rimuovere la sua fisionomia soltanto perché ognuno lo vuole vedere come gli pare o perché DEVE cambiare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non concordo: Dylan Dog personaggio e fumetto è stato costruito sì e no in un paio di anni, antecedenti al debutto in edicola. Nel tempo è stato <b>modificato e moralizzato</b> da altri autori <b>senza che Sclavi si degnasse di porre un freno allo scempio verso la sua creazione!</b>
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> La verità è che Gas spera che Dyd chiuda perchè il suo Dampyr si accaparri l'almanacco della paura[:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ho sempre parlato di alternanza tra i due personaggi, o almeno di un "una tantum": negare la sola idea mi significa che qualcuno teme una magra figura indiretta sull'indagatore dell'incubo...[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ognuno è libero di comprarsi gli albi che vuole, o non comprarlo più.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Intanto autori capaci devono sprecare le proprie idee e tentare di adattarle ad un personaggio che non è il loro.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Guardatevi intorno, c'è del bel fumetto in giro, non c'è solo Dylan<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Già, ma intanto Nick Raider, Legs Weaver, Jonathan Steele, Mister No chiudono, però Dylan Dog e Tex <b>devono continuare</b>... No comment su Napoleone...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se a una persona piace il dylan degli ultimi tre anni, perché non dovrebbe piacergli?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anche a me piaceva il Dylan degli ultimi anni... perché non avevo letto 3/4 degli albi storici... Ovvio che mi piace "La stirpe della notte" se non ho letto "Oltre la morte", che mi piace "Per un pugno di sterline" se non ho letto "Tre per zero", che mi piace "La legge della giungla" se non ho letto "Johnny Freak" (esempi).
E' questo il problema, che riscontro anche su Jonathan Steele: il personaggio viene cucito sui nuovi lettori, fregandosene di rischiare di deludere i vecchi affezionati. "Continuiamo a scrivere storie sballate rispetto al Dylan Dog sclaviano, tanto tutto fa brodo per il <i>grosso</i> dei lettori, e gli altri continueranno in buona parte per motivi collezionistici..." - "Tiè!" dico io.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non è un segreto che Dyd riesca a tenere aperte altre serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Che mi risulti tiene aperto solo Napoleone, visto che le altre hanno già chiuso o campano di loro...
---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]