Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 2:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ognuno è libero di comprarsi gli albi che vuole, o non comprarlo più.
Questa è l'unica soluzione se si vuole conservare intatta l'aura sclaviana del bel tempo che fu, non la chiusura.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ho capito [?] Se da domani non compro più i DD,conservo l'aura sclaviana?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se ti piacciono solo i Dylan Dog con Sclavi, sì.

[?]
non è che dopo aver letto nightmare tour, johnny freak mi piaccia di meno. (comunque a me non piacciono solo i dyd di sclavi)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> La chiusura lasciatela decidere ai contabili della SBE, please
E poi se la serie fosse finita con l'abbandono di Sclavi, ci saremmo persi gli albi della Barbato, e scusate se è poco.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Probabilmente avrebbe scritto su un'altra serie. E comunque con questa logica improntata su quello che può succedere in futuro nessuna serie dovrebbe chiudere. Magari se Nick Raider restava aperto, nel 2006 arrivava un fenomeno. Chi lo sa?

Ma Nick Raider vendeva poco, che c'entra? Io mi riferivo a chi invoca la chiusura di una serie solo perchè non gli piace più..

Ho fatto un semplice esempio... in qualunque serie che chiude ci sono dei rimpianti,è chiaro.
------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 11:15 pm 
Non connesso

Speriamo in un 2006 alla grande. Le premesse ci sono tutte. beh, Jenkins80, ritengo che tutte le storie di paola barbato dopo il 200 siano di altissimo livello.E anche la storia di Accatino sull almanacco di qst anno. Più qlks di carino che ogni tanto è venuto fuori, tipo Le due vite di Dream. il problema è che alla bonelli vivono di rendita, nonostante a quanto pare le vendite calino. Ora ci sarà la svolta, speriamo che da quel momento le cose cambino e che gli autori abbiano maggiori libertà, se ritengono di aver qlks da dire su questo personaggio.
Per quanto mi riguarda, se uscissero sempre storie come quelle che ha scritto paola barbato qst anno (e non solo) o quella di accatino e l'ultima di Masiero (l'inquilino misterioso) forse la serie risalirebbe la china. Intanto, vediamo se Medda aprirà l anno in modo dignitoso. A quanto pare sì...

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche se Dylan ha finito il suo periodo aureo e meriterebbe una fine dignitosa piuttosto che cadere ancora più in basso. Una fine degna dei suoi primi dieci anni di vita. Almeno Mister No sta avendo un gran finale...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ho mai detto che la serie va chiusa in tronco... Mi chiedo però come proporre un finale stile Nolitta per un fumetto dove la continuity hariguardato solo le storie più assurde (Xabaras e dintorni...).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dylan Dog si è costruito nel tempo ed ora non può rimuovere la sua fisionomia soltanto perché ognuno lo vuole vedere come gli pare o perché DEVE cambiare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non concordo: Dylan Dog personaggio e fumetto è stato costruito sì e no in un paio di anni, antecedenti al debutto in edicola. Nel tempo è stato <b>modificato e moralizzato</b> da altri autori <b>senza che Sclavi si degnasse di porre un freno allo scempio verso la sua creazione!</b>
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> La verità è che Gas spera che Dyd chiuda perchè il suo Dampyr si accaparri l'almanacco della paura[:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ho sempre parlato di alternanza tra i due personaggi, o almeno di un "una tantum": negare la sola idea mi significa che qualcuno teme una magra figura indiretta sull'indagatore dell'incubo...[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ognuno è libero di comprarsi gli albi che vuole, o non comprarlo più.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Intanto autori capaci devono sprecare le proprie idee e tentare di adattarle ad un personaggio che non è il loro.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Guardatevi intorno, c'è del bel fumetto in giro, non c'è solo Dylan<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Già, ma intanto Nick Raider, Legs Weaver, Jonathan Steele, Mister No chiudono, però Dylan Dog e Tex <b>devono continuare</b>... No comment su Napoleone...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se a una persona piace il dylan degli ultimi tre anni, perché non dovrebbe piacergli?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anche a me piaceva il Dylan degli ultimi anni... perché non avevo letto 3/4 degli albi storici... Ovvio che mi piace "La stirpe della notte" se non ho letto "Oltre la morte", che mi piace "Per un pugno di sterline" se non ho letto "Tre per zero", che mi piace "La legge della giungla" se non ho letto "Johnny Freak" (esempi).
E' questo il problema, che riscontro anche su Jonathan Steele: il personaggio viene cucito sui nuovi lettori, fregandosene di rischiare di deludere i vecchi affezionati. "Continuiamo a scrivere storie sballate rispetto al Dylan Dog sclaviano, tanto tutto fa brodo per il <i>grosso</i> dei lettori, e gli altri continueranno in buona parte per motivi collezionistici..." - "Tiè!" dico io.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non è un segreto che Dyd riesca a tenere aperte altre serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Che mi risulti tiene aperto solo Napoleone, visto che le altre hanno già chiuso o campano di loro...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ritengo che tutte le storie di paola barbato dopo il 200 siano di altissimo livello.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma voi comprate "Paola Barbato presenta" oppure "Dylan Dog"? E' qua che mi sa andrebbe approfondita la questione...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:45 pm 
Non connesso

Significa semplicemente che DD è finito come fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:47 pm 
Non connesso

bah triss............................................

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:48 pm 
Non connesso

Eh, morivo dalla voglia di comunicare il "de profundis"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 12:13 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />
con questi ultimi due numeri abbiamo toccato quasi il fondo di nuovo.
Nightmare Tour , e Un fantasma a Scotland Yard sono due storie mediocri nella quale ci troviamo un personaggio vestito da Dylan Dog che si comporta da detective, e nelle quali le vicende sono di una banalita' mostruosa.
Sono due albi in cui accadono degli assassini , e si concludono che uno soffriva di multipersonalità, due che era il fantasma della giustizia.
In mezzo degli assassini che fanno ridere , e Dyaln Dog nel primo va in giro vestito da scemo , nel secondo va in giro con la carrozzalla manco fosse il numero uno di Alan Ford.
Ruju e Faraci hanno ciccato completamente o quasi il personaggio e le storie.

parole sante!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 12:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non è un segreto che Dyd riesca a tenere aperte altre serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che mi risulti tiene aperto solo Napoleone, visto che le altre hanno già chiuso o campano di loro...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che ogni serie che si trovi in difficoltà si 'poggi' economicamente su tex e Dyd. Possono piacere o non piacere, ma alla fin fine sono questi due i colossi di Bonelli (quasi mezzo milione di copie in 2,credo come tutti gli altri messi assieme)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 2:04 pm 
Non connesso

so di tanti lettori dylanyati delusi, che sono passati a John Doe, in attesa dei nuovi albi di Sclavi e Barbato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 2:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">so di tanti lettori dylanyati delusi, che sono passati a John Doe, in attesa dei nuovi albi di Sclavi e Barbato...
uhm...non è che ci abbiano guadagnato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 2:19 am 
Non connesso

Boe, io li leggo entrambi. Non c è paragone con i capolavori sclaviani e di paola, ma c è da dire che quel fumetto merita sul serio stima e considerazione!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 11:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mark Renton</i>
c è da dire che quel fumetto merita sul serio stima e considerazione!!

Dipende dai punti di vista![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 1:31 pm 
Non connesso

beh io credo che DD e JD siano due fumetti completamente diversi e neanche paragonabili. Tutti e due sono degli ottimi fumetti, anche se JD al momento è più "in forma" come fumetto.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Boe, io li leggo entrambi. Non c è paragone con i capolavori sclaviani e di paola, ma c è da dire che quel fumetto merita sul serio stima e considerazione!!

per carità, tutta la stima da parte mia. dico solo che io non trovo john doe un gran fumetto (è forse meglio di detective dante, che trovo, senza offesa o presunzione, davvero inconsistente).
al proposito, vi dò il link di quest'articolo molto interessante, col quale io mi trovo d'accordo, che analizza anche un altro fumetto per me non entusiasmante, brad barron.
[url]http://www.comicscode.net/approfondimenti/ddbb/index.htm
[/url]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non c è paragone con i capolavori sclaviani e di paola
non menarmi mark!, ma "capolavori" della barbato, io non ne ho letti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]