Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scusate la mia franchezza...
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 9:03 pm 
Non connesso

scusate la mia franchezza ma a me gli albi dal 224, al 232 mi sembrano tutti molto belli, in particolar modo il 226-227.... non capisco coloro che dicono che dylan è decaduto! ok in passato ci sono stati grandi capolavori, però questi che ho citato non sono mica tanto male... no?

Dylan Dog NEVER DIE!
www.renegadewebsite.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 9:26 pm 
Non connesso

Non sono d'accordo: ho trovato il livello degli ultimi albi veramente basso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 10:55 pm 
Non connesso

io non capisco come l'interisti hanno potuto criticare centofanti e pistone....lo so che prima avevano roberto carlos...ma mica centofani e pistoni sono da buttare!!!

P.S.
sono stato molto Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 11:51 pm 
Non connesso

?

Dylan Dog NEVER DIE!
www.renegadewebsite.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 1:47 am 
Non connesso

Si, a parte Nightmare tour,sul filo dei ricordi,24 ore per non morire,il cielo può attendere e un fantasma a scotland yard, le altre 4 erano decenti.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 1:52 am 
Non connesso

secondo me tranne "oltre quella porta","il cielo può attendere"(che a me è piaciuto)e diciamo.."24ore per non morire"(anche cse non è stato proprio bellissimo)gli altri erano brutti veramente
l'ultimo ancora pèurtroppo non so comè!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 11:06 am 
Non connesso

Ma questo topic era uno scherzo...il buon Damian voleva farci fare quattro risate [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 12:15 pm 
Non connesso

bah, io veramente questi albi li ho trovati peggio della spazzatura...

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 1:43 pm 
Non connesso

Secondo me è stato veramente uno dei periodi più brutti della storia di dylan dog...... anche se è da dopo il 200 che il livello è bassissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 11:35 pm 
Non connesso

In parte quoto Damian. Dico in parte perchè il Dylan dei primi 10 anni si ripeterà solo se ascriverci tornerà a pieno ritmo Sclavi, magari coadiuvato da gente come Barbato, Chiaverotti e perchè no, se scrivessero di meno, Ruju, Masiero e Faraci. Con puntatine di Medda, Manfredi, Enna, Accatino e Ambrosini. Ragazzi Dylan è Dylan solo se a scriverlo è il creatore. Se da 5 anni a questa parte non sono state pubblicate storie di Sclavi non è colpa degli altri autori. Dylan è un personaggio particolare e il suo fascino è dato da Sclavi e senza di lui la serie non può andare avanti per tanto tempo da sola (Almeno che lascino tutto in mano alla Barbato).
Quindi, proprio per la latitanza di Sclavi, Dylan non è stato poi così male.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 12:28 am 
Non connesso

pienamente d'accordo con LORD, perchè tanto dubito fortemente che riuscirà qualche cosa degno dei primi tempi...

Dylan Dog NEVER DIE!
www.renegadewebsite.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 1:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
In parte quoto Damian. Dico in parte perchè il Dylan dei primi 10 anni si ripeterà solo se ascriverci tornerà a pieno ritmo Sclavi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dubito fortemente di questo. Sclavi è s-i-c-u-r-a-m-e-n-t-e cambiato dopo tutti questi anni di "riposo". E non sappiamo se saprà ancora fornire la chiave di lettura giusta del suo personaggio.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
magari coadiuvato da gente come ....
In pratica, vedresti mezzo staff della Bonelli a macinare tavole su dyd.[:o)]
Cosa improbabile.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ragazzi Dylan è Dylan solo se a scriverlo è il creatore.

Questo è vero, ma non del tutto. Se il creatore non capisce più la sua creatura può diventare, addirittura, il suo peggior nemico.

Se da 5 anni a questa parte non sono state pubblicate storie di Sclavi non è colpa degli altri autori.
Questo è piuttosto evidente. Infatti, nessuno rinfaccia agli autori che non sono state pubblicate storie di Sclavi. Le critiche sono altre.

Dylan è un personaggio particolare e il suo fascino è dato da Sclavi e senza di lui la serie non può andare avanti per tanto tempo da sola.
Su questo sono d'accordo( in parte ). Sclavi se n'è andato troppo presto e in modo troppo brusco, quasi a volersi scrollare dalle spalle questa "pesante" eredità. Comunque, Zagor, che è stato creato da Nolitta, ora gode di ottima salute nelle mani di Burattini. Prova lampante che quando un autore si è stancato di scrivere, si può - e si deve - trovare un autore che ne recuperi la sensibilità.

Quindi, proprio per la latitanza di Sclavi, Dylan non è stato poi così male.

Ecco, non capisco questa conclusione. Se ho seguito il discorso correttamente, mi è sembrato di capire che non sarebbe colpa degli autori ( che non farebbero poi un cattivissimo lavoro su dyd ), se Sclavi, l'unico a poter trainare la baracca in modo creativo, se n'è andato.
Ma io non vedo alcun nesso fra ciò che ci viene proposto dagli autori e la presunta "colpa" che avrebbero di scrivere da soli, senza il creatore.
Primo: perché non hanno alcuna colpa e nessuno gli rimprovera della mancanza di Sclavi.
Secondo: la loro creatività personale è indipendente dalla persona Sclavi. Il loro lavoro dev'essere giudicato per quel che è.
Ciò che agli autori competerebbe dal punto di vista di un lettore attento, è di mantenersi entro le coordinate narrative del Dylan Dog impostato da Sclavi così come, ripeto, Burattini fa su Zagor sostituendosi a Nolitta.

Quando un autore è solo, soltanto lui è responsabile del suo lavoro creativo, che, volendo, può essere di ottima qualità anche senza Sclavi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 1:52 am 
Non connesso

Ma dai... ogni volta che prendiamo in esame una storia si prende come metro di giudizio le storie Sclaviane e da lì nascono i soliti commenti: Ah ma Dylan era così, questo è stato fatto ma Sclavi l'ha fatto meglio, Dylan è snaturato, Dylan è poco ironico, Dylan è palloso, storie come quelle non se ne faranno più, ma Sclavi che fine ha fatto, etc... etc... Da ciò si deduce che la maggior parte di noi vede come Dylan il Dylan di Sclavi (Giustamente, ne è il creatore...) tutti gli altri hanno sempre qualche difetto, piccolo o grosso che sia (Anche il Dylan della Barbato è diverso...). Ora, siccome Sclavi lo reputo un ottimo autore, è difficile raggiungere il suo livello confrontandosi continuamente tra le pagine di una sua creatura. Penso che nessun autore ci si troverebbe tanto bene. Quindi dobbiamo considerare sempre una cosa: il Dylan degli ultimi tempi ci sembra palloso perchè siamo stati abituati troppo bene da Sclavi, per l'appunto. E grossomodo Dylan è caduto in profonda crisi narrativa da quando Sclavi ha preso il periodo di riposo. Se poi Sclavi torna è farà delle Cacate, allora cominceremo a fare altri tipi di discorsi. Ora come ora non si può criticare un autore che ancora non è tornato. E non vedrei mezzo staff della Bonelli a macinare storie su dylan Dog. Vedrei lo stesso staff che c'è adesso con meno storie da fare e quindi più tempo per pensare e organizzare delle storie. Giovandone nei risultati finali.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 2:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kurjak</i>
<br />Secondo me è stato veramente uno dei periodi più brutti della storia di dylan dog...... anche se è da dopo il 200 che il livello è bassissimo.

Quoto in pieno. La cosa triste è che ultimamente mi sta passando la voglia di leggere Dylan. Alla fine me li leggo sempre, ma non più appena escono in edicola come una volta, ma a volte passa un mese, a volte pure di più. E' un brutto segno?

Albi belli ultimamente ce ne sono stati pochi: si salvano le storie della Barbato e si salva, ovviamente, l'albo gigante...

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 11:29 am 
Non connesso

E' normale che con il tempo la qualità e le idee diminuiscano! Ci sono tanti esempi, dai film con i seguiti ai telefilm con le stagioni successive...
Io questi albi non li trovo di bassa qualità, li trovo semplicemente diversi come "taglio" rispetto ai primi. Poi è chiaro che capolavori come Johnny Freak non ne escono più, però questi ultimi albi non sono poi così male...

Ultima modifica di Jarod il sab ago 13, 2022 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]