Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 9:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Allora...Alvar Major lo posso recuperare grazie alla neonata Andamar. Borderline lo sta ristampando la FreeBook.
E il resto? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il resto o ti accontenti... o aspetti che qualcuno ristampi ;-). Per quel che è reperibile negli inserti rilegati, l'inserto è un'ottima soluzione. L'antologia di Carlos Trillo contiene un sacco di bella roba: oltre a tutta Uscita di sicurezza (uno dei grandi capolavori di Trillo), c'è Custer (altro vero capolavoro) e quella gemma delle storie mute disegnate da Mandrafina. Ora che Coniglio pare intenzionato a terminanrne la pubblicazione, ci sono i volumi (per ora tre) di Chicanos, disegnato da Risso. Poi sono forse ancora rintracciabili due volumi della Mare Nero: Video Noir, disegnato di nuovo da Risso e Il Cavaliere di Gommasgonfia, da Mandrafina. Reperibile dovrebbe essere anche Light&Bold (edizioni Di, con Bernet). La Free Books ha pubblicato i due volumi di Zachary Holmes (Bobillo); sempre con Bobillo, Alessandro editore ha in corso di pubblicazione "Storia di Bird" (al momento due volumi, il terzo in uscita). E ci sono sempre, nei Giganti dell'Avventura vecchia maniera, i sei volumi di Loco Chavez (Altuna) e i sei di Spaghetti Bros. (Mandrafina). Andando a memoria mi viene in mente questo. Be', c'è anche Cybersix: tra l'inserto dedicatole e i 45 albi della serie regolare è quasi completa.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 11:37 pm 
Non connesso

Su ebay Alessandro distrubuzione aveva in offerta "Storia di bird" due volumi 18 euro!

Ho fatto bene? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 11:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Su ebay Alessandro distrubuzione aveva in offerta "Storia di bird" due volumi 18 euro!

Ho fatto bene? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Diciotto per i due volumi? Sì.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 6:07 pm 
Non connesso

Praticamente erano in offerta poichè sono "volumi nuovi, in ottime condizioni e con interni intonsi, che presentano solo lievi imperfezioni come, per esempio, copertine non lucidissime o piccole ammaccature agli angoli...."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 12:43 am 
Non connesso

<br />Chiedo aiuto ai saggi.
Ieri pomeriggio mi son riletto (in attesa di reperire il 4?) i primi 3 numeri della collana Borderline della FB e mi è venuta voglia di reperire altro materiale di Trillo.
Spulciando tra il forum degli Eternauti e ebay ho trovato delle cose carine ma rileggendo questo topic ho un pò di confusione.

Per l'Euracomix sono usciti i seguenti volumi:

ALVAR MAYOR - 1 - VICINO A EL DORADO ( Enrique Breccia - Carlos Trillo )

ROBIN DELLE STELLE - 1 - ROBIN DELLE STELLE ( Enrique Breccia - Carlos Trillo )

FULU' - 1 - SCHIAVA ( Eduardo Risso - Carlos Trillo ) apr-91
FULU' - 2 - COLUI CHE VEDE ( Eduardo Risso - Carlos Trillo )
FULU' - 3 - UNA NUOVA VITA ( Eduardo Risso - Carlos Trillo ) nov-91

USCITA DI SICUREZZA - 1 - USCITA DI SICUREZZA ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) ago-91
USCITA DI SICUREZZA - 2 - USCITA DI SICUREZZA ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) ago-92

L' ULTIMA GIOVENTU' - 1 - L'ULTIMA GIOVENTU' ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) giu-92

FRUTTO ACERBO - 1 - LA VERGINE INTOCCATA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) lug-92
FRUTTO ACERBO - 2 - NOTTE INFINITA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) set-93
FRUTTO ACERBO - 2 - NOTTE INFINITA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) set-93

BRUNO BIANCO - 1 - BRUNO BIANCO ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) gen-94
BRUNO BIANCO - 2 - TAXI STREGATO ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) lug-94
BRUNO BIANCO - 3 - INCONTRI E SCONTRI ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) gen-95
BRUNO BIANCO - 4 - URAGANO FLOPI ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) ago-95

CHIARA DI NOTTE - 1 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) set-94
CHIARA DI NOTTE - 2 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) mar-96
CHIARA DI NOTTE - 3 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) mar-97
CHIARA DI NOTTE - 4 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) gen98
CHIARA DI NOTTE - 5 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) ott-98

Però...CarloMaria e Juan sconsigliano questi volumi! Perchè?
Su ebay i prezzi di questi sono bassisssimi....!!_______________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mannaggia! Lo sapevo che distraendomi qualche giorno, Vinnie avrebbe preso il sopravvento grazie alla sua sapienza e rapidità di risposta!!! [:D][:D][:p]

Concordo quasi in toto su quanto ti ha detto Juan. I meravigliosi fumetti di Carlos vanno reperiti altrove.
In particolare Alvar Mayor: eccheccavolo, lo traduco io per la Andamar, vorrai mica acquistare su e-bay un'altra edizione??? [:D][:p][}:)]
Su Euracomix io ti consiglierei solo Robin delle stelle, Frutto acerbo (altrimenti presente solo sui settimanali) e Uscita di sicurezza (che è pur sempre completo ed opera mirabile per semplicità e tocco). Di queste 3, la seconda non l'ho mai amata molto: io punterei tutto sui 3 volumi che compongono le altre 2. Se puoi acquistarle a parte, ci guadagni due splendidi fumetti, totalmente diversi da quanto hai letto su Borderline.
Più vicino allo stile che hai apprezzato (noir-pulp), tutte le storie disegnate da Risso. Chicanos (altrimenti conosciuta come A.Y.Jalisco) ha un retrogusto di sorrisi amari, NN (Io sono un vampiro) è un eccellente horror. Ti dovrebbe piacere anche Livevil ma non è mai stata ristampata ed è presente solo su Skorpio.
Quanto c'è da pubblicare di Carlos... credo che perfino il buon Vinnie non abbia mai letto Irish Coffee e Raskolnikov, vero Juan?
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 8:53 am 
Non connesso

Confermo, mai letto Irish Coffee e Raskolnikov.

Uscita di Sicurezza, però, NON è completo in Euracomix.

C'è infine da segnalare che nello Skorpio ancora in edicola è cominciata una nuova serie, a colori, di Trillo, disegnata da Domingues. Un fantasy comico che si annuncia gustoso.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 10:28 am 
Non connesso

guarda un pò chi si trova in giro per il mondo la mattina presto.... [;)]

saluti e baci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crimilde</i>
<br />guarda un pò chi si trova in giro per il mondo la mattina presto.... [;)]

saluti e baci...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ciao Strega, un abbraccio [;)]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 3:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
In particolare Alvar Mayor: eccheccavolo, lo traduco io per la Andamar, vorrai mica acquistare su e-bay un'altra edizione???

Tranquillo....di Alvar Mayor prenderò quello dell'Andamar! [:D]

A proposito....cos'è questo volume?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 4:22 pm 
Non connesso

Come si intuisce dalla copertina, è un volumone in grande formato che racchiude le due miniserie dedicate a "La città" (la prima delle quali è molto bella), e i primi episodi (almeno credo, non conosco la lunghezza complessiva della mini) di "Robin delle stelle". Per due terzi, un bell'acquisto. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 4:23 pm 
Non connesso

rimatt stai scalando la classifica dei miei miti del forum.... [:D]

cmq su comicus ho letto che <i>...e in quella Fantacomix - Day (n. 4, in bianco e nero). Quest'ultimo formato si trova abbastanza facilmente in quelle buste-offerta, composte da un paio di volumi, che raccolgono capolavori del passato dell'Eura. Cercatelo, perché merita.</i>

Da come ho capito l'edizione dell'Euramaster è a colori, questa B/N!
Quale Consigliate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 5:43 pm 
Non connesso

<br />rimatt stai scalando la classifica dei miei miti del forum.... [:D]

cmq su comicus ho letto che <i>...e in quella Fantacomix - Day (n. 4, in bianco e nero). Quest'ultimo formato si trova abbastanza facilmente in quelle buste-offerta, composte da un paio di volumi, che raccolgono capolavori del passato dell'Eura. Cercatelo, perché merita.</i>

Da come ho capito l'edizione dell'Euramaster è a colori, questa B/N!
Quale Consigliate?

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 8:25 pm 
Non connesso

<br />rimatt stai scalando la classifica dei miei miti del forum.... [:D]

[:I]

Biru, sono commosso! [:D][8D][;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 10:42 pm 
Non connesso

porcapaletta ho perso robin delle stelle....ho dimenticato di fare l'asta :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 11:53 pm 
Non connesso

Prima di tutto: ciao streghetta!!! [:)]

Anch'io consiglio la versione in b/n presente in Fantacomix day perchè ad un modico prezzo ti prendi anche La città 1, disegnata da Gimenez, un capolavoro (con grande dedica finale a L'Eternauta).
La città 2, invece, non è proprio nulla di che, non fosse per i disegni di Garcia Duran, un grande disegnatore purtroppo meno famoso di quanto meriterebbe perchè ha sempre inciso per qualità (leggetevi l'ottimo Qui la legione, su testi di Robin Wood).
Carlo Maria

P.s.: sei sicuro Vinnie? Domani verifico ma mi pare proprio che Uscita di sicurezza sia completo in 2 volumi di Euracomix. Non è composta di molte pagine quest'opera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]