Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 10:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 4:45 pm 
Non connesso

ok...capito....mmmm...mannaggia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 12:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />ok...capito....mmmm...mannaggia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi rifaccio sotto con la domanda tecnica:
Parliamo di tavole , allora , una tavola sarebbe una vignetta che compare nella pagina vero? bene , allora , in che formato viene fatto avere alla casa editrice , cioè non credo che uno si mette li e disegna una tavola cosi piccola vero? qual'è il tempo opportuno per disegnare una tavola intera , in un giorno quante tavole si fanno? è vero che ci sono disegnatori piu o meno voleci ma ho letto qui sul forum che disegnare una tavola al giorno è una buona media , ma per un albo di 90 e piu pagine , se poi ci metti che un disegnatore ne ha 3-4 di sceneggiature sotto mano , una al giorno non è pochino?
grazie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 3:24 pm 
Non connesso

Una tavola è una pagina intera d'albo: un disegnatore si sceglie il foglio d'album adatto a lui (24 x 33, 33 x 48, liscio, ruvido), ma la si deve squadrare per le vignette, fare la matita dei disegni, correggerli e poi ripassarli a china. Una tavola al giorno credo sia una buona media!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 3:31 pm 
Non connesso

Io, nel mio piccolo, ne faccio le matite in un dì. e mi sento veloce. E mi sento disoccupato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 15, 2005 11:13 pm 
Non connesso

david non c'è mica bisogno che ti risponda io visto che qualcuno lo ha già fatto....
comunque confermo si la media è di una tavola al giorno ma non tutti vanno così spediti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 9:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />david non c'è mica bisogno che ti risponda io visto che qualcuno lo ha già fatto....
comunque confermo si la media è di una tavola al giorno ma non tutti vanno così spediti!!!!

Infatti mi sembrava strano che una tavola fosse una sola fignetta , anche perche con 9 e passa pagine e una media di 5 vignette per pagina , uno dovrebbe metterci 1 anno per disegnare un solo albo.
Grazie a tutti che mi avete risposto ora so una cosa in piu e per chi è disoccupato dico di non mollare mai perche il futuro è sempre dietro l'angolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 10:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />david non c'è mica bisogno che ti risponda io visto che qualcuno lo ha già fatto....

Infatti mi sembrava strano che una tavola fosse una sola fignetta , anche perche con 9 e passa pagine e una media di 5 vignette per pagina , uno dovrebbe metterci 1 anno per disegnare un solo albo.
Grazie a tutti che mi avete risposto ora so una cosa in piu e per chi è disoccupato dico di non mollare mai perche il futuro è sempre dietro l'angolo.

Anja se non ti do troppo fastidio mi piacerebbe apporofondire il discorso del tuo disegno , mi sembra di aver capito che il tuo "maestro" chiamiamolo cosi (non AENIGMA in questo caso) sia Roi ? è vero ? quindi in teoria il tuo tratto è simile al suo! pero c'è qualcosa che ti caratterizza ? che puoi dire questo è solo mio , cosi lo faccio solo io.
Hai mai provato a cambiare anche un po lo stile e a rifarti a qualcun altro , secondo me è molto difficile è come un calciatore che cambia ruolo.
grazie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 4:05 pm 
Non connesso

allora vediamo...si, in teoria il mio "maestro" è roi ed il mio tratto è ispirato a lui...
logico che ci siano delle cose che caratterizzano i miei disegni(per esempio,chi viene in classe con me capisce immediatamente in base a delle cose ricorrenti nel mio segno che quel lavoro è mio) da altri solo che diciamo è un po prestino(poi dipende da a casi a casi) avere un proprio stile...ci vuole una ricerca continua, che può arrivare a delineare uno stile ben preciso solo dopo molti anni di esperienza..insomma bisogna maturare e spesso lo si fa direttamente nel campo(basta guardare i primi lavori di roi come Rick Zero e seguire poi il percorso che ha fatto fino ad ora.. il suo modo di disegnare è cambiato moltissimo)quindi diciamo che per ora il mio stile è ancora in fase di formazione...
alle volte mi ispiro anche a Lola Airaghi o dall'Agnol...ma sono fasi passeggere che vanno e vengono..logico che dopo che "prendi la mano" con un certo stile,dopo che te lo senti più personale è+ difficile fare qualcosa di diverso è "scomodo"

spero di aver soddisfatto le tue richieste!!!!
se c'è qualcos'ìaltro non esitare a chiedere a me fa piacere che ti interessi e che chiedi informazioni sul disegno e sui fumetti in genere!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 7:19 pm 
Non connesso

Aaaaaarrrrrrrgggghhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! Sacerdotessa!!!!!!!!!! Come Roi é il tuo "maestro"?!?!? [:D] Al massimo il tuo "ispiratore"... IO sono IL Maestro!!! [;)]

IN VINO VERITAS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 7:43 pm 
Non connesso

Effettivamente il tratto del maestro mi ha sempre attratto molto..soprattutto inquietato direi, anche per quegli effetti tipo nebbia che usa in certi casi e per certe atmosfere..tu che cosa utilizzi per ricreare quel tipo di effetti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 10:17 pm 
Non connesso

Ma non ho capito: Anja è una fumettista? Dove posso vedere qualcosa di suo?

Se non lo giudicate presuntuoso un giorno vi posto qualcosa di mio e mi date un parere umano, di pareri altolocati ne ho piene le tasche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 10:45 pm 
Non connesso

Anja è la NOSTRA disegnatrice! Il suo sogno è quello di disegnare un giorno anche Dylan, e noi qui siamo tutti sicuri che ce la farà!

Certo, però, aspettiamo tutti ancora quei disegni che ci aveva promesso di farci vedere. ANJA VOGLIAMO I DISEGNI!!!!!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 10:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />Ma non ho capito: Anja è una fumettista? Dove posso vedere qualcosa di suo?

Se non lo giudicate presuntuoso un giorno vi posto qualcosa di mio e mi date un parere umano, di pareri altolocati ne ho piene le tasche...
1. Caro Joe, fatti avanti! Sono curioso, ma... [:D]
2. ...Non fare come Anja che da due mesi promette di mostrarci qualche sua tavola, ma...'ho lo scanner che non funziona, abbiate pazienza!' [;)]

Dai, timidoni, mostrateci un po' di ciò che sapete fare! [:D]

IN VINO VERITAS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 11:41 pm 
Non connesso

lo scanner è una scusa!!!!! ANJA facci vedere le tavole!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 11:43 pm 
Non connesso

Se vuoi, intanto facci vedere altro... Chessò, sedie, cassapanche (Fiùùù! Così non mi bannano! [:D])

IN VINO VERITAS

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]