Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 7:46 am 
Non connesso

Buon albo d'azione...per quanto riguarda la parte storica

s

p

o

i

l

e

r

...io avrei apprezzato vedere qualche stralcio dell'appassionato e commovente discorso di Allende pronunciato alla radio durante il colpo di stato
http://www.bfsf.it/adriano/Allende.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 2:18 pm 
Non connesso

Storia veramente fantastica, finalmente la saga del condor ha preso la piega che speravo, dopo due numeri in cui invece si tergiversava un po'. Bello il contesto storico, e belle le scene d'azione, illustrate splendidamente da Dotti. La copertina non mi fa impazzire, ma la cosa passa in secondo piano.
SPOILER
Kurjak in gran forma, che mostra di non essere solamente un peronaggio secondario.
FINE SPOILER
In ogni caso questo episodio riesce veramente ad appassionare e fa bramare al lettore il prossimo numero, in cui finalmente si concluderà questa splendida saga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 2:51 pm 
Non connesso

SPOILER
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Kurjak in gran forma, che mostra di non essere solamente un peronaggio secondario.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti lui e Tes sono dei co-protagonisti a tutti gli effetti dall'inizio della serie. Tranne quando Harlan indaga da solo, ovviamente.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 3:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />SPOILER
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Kurjak in gran forma, che mostra di non essere solamente un peronaggio secondario.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti lui e Tes sono dei co-protagonisti a tutti gli effetti dall'inizio della serie. Tranne quando Harlan indaga da solo, ovviamente.

---
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo, però in quasi tutte le storie viene messo in primo piano Harlan, con la ricerca di suo padre e del suo passato, e Kurjak e Tes sembrano passare in secondo piano. In certe storie invece questi due sono protagonisti alla pari se non più di Harlan, come in questa storia, oppure mi viene in mente Notturno in Rosso (anche lì un Kurjak memorabile).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 13, 2005 12:13 am 
Non connesso

Harlan lo vedo in primo piano solo quando agisce senza i 2 compagni di ventura, viceversa, specie negli ultimi anni, Kurjak e Tesla sono tranquillamente alla pari con lui.
Non è che poi la ricerca del passato di Harlan sia così rapido da vedere lui in primo piano... [:)]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 13, 2005 9:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Harlan lo vedo in primo piano solo quando agisce senza i 2 compagni di ventura, viceversa, specie negli ultimi anni, Kurjak e Tesla sono tranquillamente alla pari con lui.
Non è che poi la ricerca del passato di Harlan sia così rapido da vedere lui in primo piano... [:)]

---

Certo, però è da dire che il protagonista della serie è lui, ed è su di lui che si concentrano i riflettori. E' vero quello che dici tu, cioè che Kurjak e Tes stanno assumendo più importanza negli ultimi anni, ed è una cosa che a me piace molto, perché sono due personaggi molto belli e ben caratterizzati e sì, si può dire che sono dei co-protagonisti, però in certi episodi (in cui anche loro sono presenti) sono comunque messi in secondo piano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 1:19 am 
Non connesso

Uno dei motivi per cui Dampyr è il mio fumetto preferito è proprio il fatto che non ci sia un protagonista alla Tex o alla Brendon al centro della scena, sempre e comunque.

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 3:06 pm 
Non connesso

<br />Uno dei motivi per cui Dampyr è il mio fumetto preferito è proprio il fatto che non ci sia un protagonista alla Tex o alla Brendon al centro della scena, sempre e comunque.

---

Questo te lo quoto in pieno, infatti Dampyr è il mio fumetto preferito anche per questo motivo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 5:10 pm 
Non connesso

Immagine

Siamo arrivati alla conclusione della saga del Condor...
Dal punto di vista dampyriano, il 2006 inizia bene. L'albo è di ottimo livello, della serie "tutti per uno"...

S
P
O
I
L
E
R
Finalmente il Condor scende in campo, è molto astuto (geniale bruciarsi il Non-morto mentre Harlan gli beve il sangue!), ma pure il "nostro" sta imparando a fare il protagonista con gli attributi!
Tristissima l'esecuzione di Teresa da parte di Kurjak... [:(]

Boselli s'è voluto giocare subito il Condor... mah, io mi sarei tolto dalle balle Marsden. [:(!]

Difetti? Per me ce ne sono...
Guerrero che riconosce, e se ne vanta, le voci di moglie e figlio al telefono e poi le confonde con le urla della famiglia catturata dai Non-morti: un musicista con poco "orecchio", direi... [:p]
Tutte quelle canzoni, infine, le ho trovate un po' sovrabbondanti... meno male che alla fine si rivelano funzionali alla trama...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 6:18 pm 
Non connesso

Azz non credevo che fosse già uscito.... se ci riesco lo prendo oggi. Sono proprio curioso di sapere come si conclude questa saga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 10:26 pm 
Non connesso

Ah, dimenticavo che la copertina non è la parte migliore dell'albo...[8]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 12, 2006 11:15 pm 
Non connesso

Quoto Gas albo di ottimo livello, anche se non mi ha convinto in tutti i particolari.... forse per l'ambientazione sudamericana, che non mi fa troppo impazzire, e che al quarto numero mi ha un po' stufato....

SPOILER
quoto gas per le canzoni, dopo un po' rompono....
invece, stupenda la sequenza finale del "funerale", dove harlan entra con la bara nel monastero. mi è piaciuto molto anche il personaggio di erwin.
FINE SPOILER

In ogni caso il mio giudizio di questa saga è assolutamente positivo. Mi ha appassionato molto, dal primo all'ultimo numero. Anche se adesso ho voglia di vederlo in azione in situazioni un po' diverse. Il prossimo numero si ambienta nelle ande, e io che mi sono già rotto del sud america..... anche se so che non mi deluderà, avrei voglia di vedere qualche avventura in un altro continente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 12:40 am 
Non connesso

Prossime uscite:
Marzo: "La dea egizia", di Ruju (?!)-Russo, ambientata a Torino!
Aprile: "Il mistero di Loch Torridon" Boselli-Rossi (storia scozzese con Maud dei Ghost Hunters)
Maggio "Il giorno della Fenice" Cajelli-Baggi (ritorno di Ann Jurgin)
Giugno "Il mistero della Serra da Estrela" Boselli-Bocci (storia portoghese)
Luglio (titolo da decidere) di Mignacco-Russo (storia veneziana)
Agosto/settembre (titolo da decidere) di Boselli-Genzianella (storia giapponese doppia, con Harlan che viaggerà nel tempo all'epoca dei samurai!)

Direi che le tue aspettative saranno soddisfatte![:)]
Settembre n78 Boselli Genzianella (storia giappo, seconda parte)

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 4:58 pm 
Non connesso

già il palinsesto è ricchissimo!
ma.... Ruju su Dampyr???? sono proprio curioso di vedere come se la cava su Dampyr. io non sono uno dei suoi principali detrattori, ma si deve ammettere che su dylan ha avuto alti (non troppi) e bassi (un po' di più). in ogni caso credo che se boselli ha fatto passare una sua storia su uno dei fumetti più in forma del momento, deve trattarsi di un buon lavoro, se no non penso che si sarebbe fatta molta fatica a trovare di meglio. però devo anche dire che se Ruju mi deluderà su Dampyr dopo avrà ben poche scusanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 11:54 pm 
Non connesso

Finora Boselli ha lasciato abbastanza libertà agli autori "apocrifi", garantendo però sempre una supervisione sull'andamento dei work in progress. In pratica lui da al Cajelli, al Mignacco o al Ruju di turno lo spunto della storia (location, cosa deve succedere, come collegare quella storia alle passate e future) e poi lascia fare, controllando il lavoro man mano...
IMO, peggio del Mignacco de "I sotterranei di Parigi" sarà difficile...

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]