Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

# 231 - Nightmare tour
Insufficiente (1-4) 47%  47%  [ 9 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 3 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 11:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Invece che una recensione vorrei parlare di 2 ERRORI, che a mio parere sono contenuti in questa storia (che cmq per me è da 6).

<b>Errore numero 1:</b>
Il ragazzo è posseduto dalle anime di assassini morti.
Ma credo sia stato un errore inserire Timothy Penderwhile, per il semplice fatto che lui NON ERA MALVAGIO, ma era un brav'uomo posseduto da.. un aspirapolvere :-)
L'"anima" del povero Timothy era quella di un povero cristo, di conseguenza non ha senso che entrando nel corpo del ragazzo, sia quella di un assassino.

<b>Errore numero 2:</b>
La ragazza del tour dice ai visitatori che i 2 assassini degli studios SI FACEVANO CHIAMARE Terence Samuelson e Vera Vallemberg. Questo perchè, a parte Dylan, nessuno sa che in realtà erano davvero loro (immortali, essendo vampiri). Ma allora perchè quando la ragazza vede il vampiro, ferma Dylan dicendo che "lui è Alan, si è travestito da vampiro"? Secondo la logica, questi 2 assassini erano per tutti 2 persone normalissime e quindi la ragazza non si sarebbe dovuto aspettare che Alan fosse travestito da vampiro.

Cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 3:24 am 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 03, 2005 4:03 am
Messaggi: 9
Letto.

mmm.....

Dalle prime 3 battute di Groucho avevo già capito l'andazzo, così per dirla in modo banale.. manca la sceneggiatura, manca la REGIA! le idee ci sono, a bizzeffe, certo non mi aspetto storie alla Vampiri o Storia di nessuno, però un minimo di architettura, di riflessione dopo aver chiuso l'albo, questo mi manca ormai da un po ' (troppo) tempo invece ora appena finito lo ripongo e penso ad altro.. mah..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 4:26 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 25, 2005 3:42 am
Messaggi: 55
mi fa piacere aver spinto qualcuno a scrivere qualche riga in più, è sempre un piacere leggere delle opinioni argomentate, anche se non coincidono con le mie. ;)

-----------------------
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me" (Groucho Marx)

JE SUIS MARXISTE, TENDANCE GROUCHO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
mi è molto piaciuto.... fino a quando non c'è stata l'assurda conclusione... che sarebbe che uno spirito fa mutare il corpo??? senza senso... anche per dyd... peccato xkè i disegni erano spettacolari.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Invece che una recensione vorrei parlare di 2 ERRORI, che a mio parere sono contenuti in questa storia (che cmq per me è da 6).

<b>Errore numero 1:</b>
Il ragazzo è posseduto dalle anime di assassini morti.
Ma credo sia stato un errore inserire Timothy Penderwhile, per il semplice fatto che lui NON ERA MALVAGIO, ma era un brav'uomo posseduto da.. un aspirapolvere :-)
L'"anima" del povero Timothy era quella di un povero cristo, di conseguenza non ha senso che entrando nel corpo del ragazzo, sia quella di un assassino.

<b>Errore numero 2:</b>
La ragazza del tour dice ai visitatori che i 2 assassini degli studios SI FACEVANO CHIAMARE Terence Samuelson e Vera Vallemberg. Questo perchè, a parte Dylan, nessuno sa che in realtà erano davvero loro (immortali, essendo vampiri). Ma allora perchè quando la ragazza vede il vampiro, ferma Dylan dicendo che "lui è Alan, si è travestito da vampiro"? Secondo la logica, questi 2 assassini erano per tutti 2 persone normalissime e quindi la ragazza non si sarebbe dovuto aspettare che Alan fosse travestito da vampiro.

Cosa ne pensate?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai un occhio acuto! Sulla prima non c'è dubbio, c'è un'incongruenza con la storia originale, sulla seconda si può pensare che dylan abbia raccontato in giro questa storia dei vampiri (improbabile) o che la titolare dell'agenzia abbia effettuato delle ricerche (ma come avrebbe fatto ad approdare a qualcosa?).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
In Dylan di incongruenze ce ne sono parecchie spesso causate dal fatto che certi argomenti vengano "usati" da + autori.
Certo queste sono tutte storie e personaggi di Ruju, ma fossero solo questi i problemi...

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
L'ho letto: buona storia, anche se poco coinvolgente.
L'idea di partenza è buona, ma poi diventa ripetitiva fino allo sfociare in un finale abbastanza prevedibile, ma in cui, almeno, non manca l'incubo che non si vedeva da un po'.
Belli i disegni! Di Vincenzo mi piace sempre più! Aspetto un'altra sua prova!

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Forse la storia veniva meglio se si usavano i cosidetti "cattivi memorabili", tipo Manacerace, Jekyll, Killex, Basil ecc., ma forse è meglio così, almeno non hanno infangato la loro memoria...

P.S. Tra i killer che hanno usato, il meglio è Hook, gli altri non mi dicono niente...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
anch'io , l'unico che mi era rimasto un po' impresso era Hook


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer set 28, 2005 9:35 am
Messaggi: 131
Effettivamente 'sto Hook non muore mai. Infatti dylan prima lo aveva fatto precipitare ed esplodere dentro la sua macchina, poi questo si era reincarnato in un maggiolino stile dyd e dylan lo aveva polverizzato con un camion, ora ritorna ad impossessarsi del corpo dell'autista...Si, tra quelli citati è il cattivo che rende più l'idea, visto anche che Terence (il vampiro) ha fatto anche la figura del pirla!

Albo da sufficenza, perchè troppo prevedibile e scontato quello che sarebbe successo. Mi è piaciuto lo scontro finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
n effetti, si poteva fare a meno della donna urlante [:O][XX(].... l'angelo sterminatore nn l'ho letto, nn posso giudicare, ma già in "polvere di stelle" terence era il più cretino! il miglior personaggio li era vera

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Terence ogni volta che compare fà la figura del pirla...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
DAgli episodi ricordati da Nightmare tour il piu bello per me era L'ANGELO STARMINATORE(veramente molto bello) con MORTE A DOMICILIO (non bello come il primo ma il protagonista Timoty "etc" mi sapeva simpatico pur essendo l'assassino!!![:D][:D])

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 10:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
ho finalmente..(è una parola un po grossa) letto nightmare tour...
mmm..storia insipida..e alquanto banale e soprattutto...si scopre immediatamente l'assassino dalle prime inquadrature..questo non è il massimo...
soprattutto è ora che inventino qualcosa di nuovo non possono tirare in ballo sempre i soliti nemici...alla fine rischiano di rendere banali anche quelli...

i disegni...non male,ma nemmeno favolosi insomma un po anonimi anche quelli....

bah...speriamo nel prossimo numero..con Tito e con Cossu che diostrugge il lavoro fatto da Tito(è un peccato che gli affianchino sempre cossu ...non mi piace per nulla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Letto in mostruoso ritardo.
Il soggetto non era male e prometteva molto bene ma il finale è assurdo, l'albo concluso in fretta e furia nel giro di 3/4 pagine.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
bah...speriamo nel prossimo numero..con Tito e con Cossu che diostrugge il lavoro fatto da Tito(è un peccato che gli affianchino sempre cossu ...non mi piace per nulla)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eisc....

_______________________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it