Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 12:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

# 231 - Nightmare tour
Insufficiente (1-4) 47%  47%  [ 9 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 3 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
letto... nn sono cosi catastrofico!! una storia nella media rujica, ma nn cosi brutta! un 6 politico... ai disegni anke se di vincenzo mi piace, lo preferivo ne "il fiume dell'oblio""

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 6:10 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 25, 2005 3:42 am
Messaggi: 55
Sapete che vi dico? Che questa storia mi ha assolutamente gustato!
Sì, la sceneggiatura di Ruju è ottima come al solito, ma quest'albo finalmente ha qualcosa in più che mancava da tempo a Ruju. In particolare mi sembra l'episodio più hitchcockiano dell'intera serie, anche se non so bene se l'effetto è voluto o meno. Ma da come l'ha disegnato Di Vincenzo (mio quasi-concittadino), direi di sì.

Mi spiego meglio: in genere Ruju sceglie la strada della sorpresa. Sceneggia un buon albo, perché Ruju sceneggia benissimo, costruendo il climax di tensione per arrivare al colpo di scena finale, che però puntualmente delude, perché ormai si è già visto tutto, siamo già abituati a tutto. L'unica via allora è scegliere non la sorpresa, ma la suspense. Quello che faceva Hitchcock, che aveva già capito tutto 70 anni fa.
Ecco allora che, a decine di pagine dalla fine, Ruju inserisce una vignetta che ci svela chi è l'assassino, esattamente come Hitchcock fa ad esempio in Vertigo - La donna che visse due volte, svelando già all'inizio della seconda parte che dietro il volto di Judy in realtà si cela la stessa Madeleine.
Semplicemente attraverso una vignetta (un'inquadratura), Ruju ci dice dunque che il colpevole è X. In questo modo, tutto il resto dell'albo giocherà sulla suspense per tenere vivo l'interesse del lettore. Ricordiamo che per Hitchcock si crea suspense quando lo spettatore (il lettore, in questo caso) sa qualcosa che il protagonista non sa, e freme dalla voglia di entrare nel film (nel fumetto) per metterlo in guardia e al corrente di tutto. E Ruju fa questo; per le ultime 20-30 pagine, il lettore di Nightmare tour vorrebbe urlare a Dylan "Attento! il colpevole è X! Non entrate lì o potrebbe uccidervi!" e così via.

Una sola vignetta dunque può rendere ottimo un albo. E, già che si parla di Hitchcock, chissenefrega se il McGuffin è banale, o se la trama non è del tutto verosimile!

-----------------------
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me" (Groucho Marx)

JE SUIS MARXISTE, TENDANCE GROUCHO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sandrix</i>
<br />Sapete che vi dico? Che questa storia mi ha assolutamente gustato!
Sì, la sceneggiatura di Ruju è ottima come al solito, ma quest'albo finalmente ha qualcosa in più che mancava da tempo a Ruju. In particolare mi sembra l'episodio più hitchcockiano dell'intera serie, anche se non so bene se l'effetto è voluto o meno. Ma da come l'ha disegnato Di Vincenzo (mio quasi-concittadino), direi di sì.

Mi spiego meglio: in genere Ruju sceglie la strada della sorpresa. Sceneggia un buon albo, perché Ruju sceneggia benissimo, costruendo il climax di tensione per arrivare al colpo di scena finale, che però puntualmente delude, perché ormai si è già visto tutto, siamo già abituati a tutto. L'unica via allora è scegliere non la sorpresa, ma la suspense. Quello che faceva Hitchcock, che aveva già capito tutto 70 anni fa.
Ecco allora che, a decine di pagine dalla fine, Ruju inserisce una vignetta che ci svela chi è l'assassino, esattamente come Hitchcock fa ad esempio in Vertigo - La donna che visse due volte, svelando già all'inizio della seconda parte che dietro il volto di Judy in realtà si cela la stessa Madeleine.
Semplicemente attraverso una vignetta (un'inquadratura), Ruju ci dice dunque che il colpevole è X. In questo modo, tutto il resto dell'albo giocherà sulla suspense per tenere vivo l'interesse del lettore. Ricordiamo che per Hitchcock si crea suspense quando lo spettatore (il lettore, in questo caso) sa qualcosa che il protagonista non sa, e freme dalla voglia di entrare nel film (nel fumetto) per metterlo in guardia e al corrente di tutto. E Ruju fa questo; per le ultime 20-30 pagine, il lettore di Nightmare tour vorrebbe urlare a Dylan "Attento! il colpevole è X! Non entrate lì o potrebbe uccidervi!" e così via.

Una sola vignetta dunque può rendere ottimo un albo. E, già che si parla di Hitchcock, chissenefrega se il McGuffin è banale, o se la trama non è del tutto verosimile!

-----------------------
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me" (Groucho Marx)

JE SUIS MARXISTE, TENDANCE GROUCHO.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che bella recensione , coraggiosa , audace con cui sono d'accordo (in parte non tuto pero) , mi fa piacere che dopo tanti commenti di tre massimo quattro sillabe in cui è stato distrutto l'albo con un semplice "che schifo" ci sia qualcuno che ha avuto l'idea di dire perchè gli è piaciuto e di spiegarlo cosi chiaramente e anche professionalmente , bravo [:D].
ragazzi , prendiamo esempio[|)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
Quoto Davide04

__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Beh essendo stato uno di quelli che non ha scritto un sermone, ma quattro righe che hanno stroncato l'albo, vengo chiamato in causa con il penultimo post, non direttamente, ma vengo chiamato in causa.

A mio avviso l'ultimo albo della serie regolare non è un granchè, l'ho già detto e lo ribadisco. La trama della storia è a mio avviso piatta...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Abbiamo un tour su dylan dog di cui dylan dog non sa un emerito tubo (cosa alquanto improbabile e giustificata in maniera altrettanto improbabile), una serie di efferati delitti in stile copycat, un assassino mutante che ho individuato molto prima che l'albo sia finito... L'unico gusto che ho provato nel leggere l'albo era il volere arrivare alla fine per due motivi:
1) scoprire se avevo ragione ed avevo capito chi era l'assassino
2) porre fine allo strazio

Sono riuscito in entrambe le cose...

Di Hitchcockiano c'ho visto ben poco... E non ho avuto voglia di dire a Dylan "attento uomo radioattivo! [:D]" o cose del genere, ma più che altro avevo voglia di dirgli "anche un pollo bendato avrebbe capito che l'assassino era una persona interna all'agenzia di viaggi e dopo l'incontro/scontro con l'autista al di fuori degli studios lo dovevi capire anche tu se hai un quinto senso e mezzo" perchè fino alla fine non ho ero in un climax di suspance... Ero lì che cercavo di capire come si volesse fare andare avanti la storia impedendo ai personaggi di comprendere una cosa un pochino banale... e più il tempo passava e più loro non la capivano... e più il tempo passava e più io mi esaurivo.

Insomma per farla breve, io avrei voluto solo una trama più articolata, qualcosa che, nonostante io sapessi chi fosse l'assassino mi inducesse a restare sulle spine. bisognava fare in modo da avere la certezza assoluta che dylan e co. non potessero avere idea di chi si nascondesse dietro questi delitti e farli dubitare magari di più del dottore... che era una figura cruciale. I tempi dell'albo sono sbagliati (SEMPRE IMO!).

FINE SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....

Quindi sono conscio delle vostre considerazioni e le rispetto perchè magari avete ragione, ma io sono rimasto deluso [:(]

Menzione a parte per un Di Vincenzo che mi è piaciuto, è pulito e mi disegna Dylan a volte con la testa ovale a volte con la testa più schiacciata e tonda, ma me lo fa sempre bene... E poi ha davvero chiaro in testa cosa significhi la parola espressività. Se non fosse stato per i disegni mi annoiavo ancor di più.

La copertina non mi ha elettrizzato dal punto di vista artistico, ma è impeccabile dal punto di vista stilistico. Stano è Stano.

Dav va bene così? [:D] In effetti hai ragione... non bisogna mai fare un critica senza spiegare il perchè, ma ero dell'idea (subito dopo la lettura) di non dover spendere nemmeno mezza cellula epiteliale dei miei polpastrelli per dilungarmi più del dovuto. Ora avevo voglia di esprimermi e l'ho fatto.

Ripeto che rispetto anche le visioni contrarie alle mie e non voglio convincere nessuno di avere ragione e che quello che dico è la verità, anzi sono al corrente di avere dei problemi cerebrali e magari di non avere una visione corretta dell'albo. C'è infatti un problema di fondo... Io sono per storie completamente diversa da queste. (e va detto)

Bye

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12575
Località: Verona
Che le vostre recensioni siano positive o negative, IMO è un piacere leggerle, quando sono così complete e articolate. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Beh essendo stato uno di quelli che non ha scritto un sermone, ma quattro righe che hanno stroncato l'albo, vengo chiamato in causa con il penultimo post, non direttamente, ma vengo chiamato in causa.

A mio avviso l'ultimo albo della sere regolare non è un granchè, l'ho già detto e lo ribadisco. La trama della storia è a mio avviso piatta...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Abbiamo un tour su dylan dog di cui dylan dog non sa un emerito tubo (cosa alquanto improbabile e giustificata in maniera altrettanto improbabile), una serie di efferati delitti in stile copycat, un assassino mutante che ho individuato molto prima che l'albo sia finito... L'unico gusto che ho provato nel leggere l'albo era il volere arrivare alla fine per due motivi:
1) scoprire se avevo ragione ed avevo capito chi era l'assassino
2) porre fine allo strazio

Sono riuscito in entrambe le cose...

Di Hitchcockiano c'ho visto ben poco... E non ho avuto voglia di dire a Dylan "attento uomo radioattivo! [:D]" o cose del genere, ma più che altro avevo voglia di dirgli "anche un pollo bendato avrebbe capito che l'assassino era una persona interna all'agenzia di viaggi e dopo l'incontro/scontro con l'autista al di fuori degli studios lo dovevi capire anche tu se hai un quinto senso e mezzo" perchè fino alla fine non ho ero in un climax di suspance... Ero lì che cercavo di capire come si volesse fare andare avanti la storia impedendo ai personaggi di comprendere una cosa un pochino banale... e più il tempo passava e più loro non la capivano... e più il tempo passava e più io mi esaurivo.

Insomma per farla breve, io avrei voluto solo una trama più articolata, qualcosa che, nonostante io sapessi chi fosse l'assassino mi inducesse a restare sulle spine. bisognava in modo da avere la certezza assoluta che dylan e co. non potessero avere idea di chi si nascondesse dietro questi delitti e farli dubitare magari di più del dottore... che era una figura cruciale. I tempi dell'albo sono sbagliati (SEMPRE IMO!).

FINE SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....

Quindi sono conscio delle vostre considerazioni e le rispetto perchè magari avete ragione, ma io sono rimasto deluso [:(]

Menzione a parte per un Divincenzo che mi è piaciuto, è pulito e mi disegna Dylan a volte con la testa ovale a volte con la testa più schiacciata e tonda, ma me lo fa sempre bene... E poi ha davvero chiaro in testa cosa significhi la parola espressività. Se non fosse stato per i disegni mi annoiavo ancor di più.

La copertina non mi ha elettrizzato dal punto di vista artistico, ma è impeccabile dal punto di vista stilistico. Stano è Stano.

Dav va bene così? [:D] In effetti hai ragione... non bisogna mai fare un critica senza spiegare il perchè, ma ero dell'idea (subito dopo la lettura) di non dover spendere nemmeno mezza cellula epiteliale dei miei polpastrelli per dilungarmi più del dovuto. Ora avevo voglia di esprimermi e l'ho fatto.

Ripeto che rispetto anche le visioni contrarie alle mie e non voglio convincere nessuno di avere ragione e che quello che dico è la verità, anzi sono al corrente di avere dei problemi cerebrali e magari di non avere una visione corretta dell'albo. C'è infatti un problema di fondo... Io sono per storie completamente diversa da queste. (e va detto)

Bye

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Spettacolo , questo era quello che volevo con la mia provocazione , questa è una recensione "negativa" bellissima che ci fa comprendere a fondo le nostre sensazioni e soprettutto ci fa capire qual'è il livello (altissimo) della gente che legge questo "fumetto" .

La mia la faccio un po piu breve perche ormai è stato detto tutto:

Scenografia:
Albo buono , buono il soggetto , e buona la storia , forse troppo poca suspance , cosa che è difficile da creare visto che il pubblico è esperto e non si fa abbindolare facilmente , gli sceneggiatori pagano il fatto che siamo diventati talmente bravi e attenti nel leggere e guardare le tavole analizzando tratto dopo tratto tutti i personaggi anche quelli piu nascosti e meno visibili (in fondo l'assassino prima della fine si vede solo 2 volte ).Oggi cercare dei colpi di scena diventa sempre piu difficile e quando lo si fa si corre il rischio di cadere in una bufala astronomica , molto meglio a volte quindi fare un passo indietro e rendere le cose un po piu semplici , in fondo quanti albi anche di sclavi svelavano l'assassino o il male dopo poche pagine nascondendolo tra le righe ma sempre ben riconoscibile visto che il fumetto viene letto da persone che ormai hanno l'occhio clinico sui temi trattati.
Troppa velocità e poco splatter nello spiagare i delitti ma in fondo gli assassini che entrano in possesso del ragazzo sono tanti e troppo poche sono le pagine , forse inserita all'interno di un gigante o uno speciale con piu spazio avrebbe dato maggior risalto al soggetto magari inserendo qualche novità sui maniaci che non era stata svelata nei loro albi correlati. Il soggetto è buono , originale perche in passato i copycat sono stati usati , ma attenti questo non è un copycat ma un vero e proprio caso di possessione e il killer non è una sola mente malata che ripete gli omicidi ma sono proprio fantasmi dei maniaci stessi che prendendo possesso del corpo del ragazzo riprendono a divertirsi ed ad allungare la lunga serie di delitti che li ha caratterizzati , io pero avrei scelto qualcuno di piu famoso (killex , doctor terror , il fratello di jonny ) ma avrei rischiato di rendere ancora troppo visibili personaggi gia pluri trattati , molto meglio prendere dei pazzi che hanno fatto la loro comparsa solo una volta e che mi ha fatto piacere rivedere , altro punto a favore di ruju che a mio parere rende l'albo un buon albo.
I disegni sono belli , non mi pronuncio molto perche non ne sono molto esperto ma secondo me tutti , tranno forse uno ma non dico chi , fanno sempre bella figura con Dylan .
Testi: mi mancano le incomprensibili e soprattutto ricercati dialoghi di sclavi , oggi chi riesce a reggere il confronto con nei dialoghi con sclavi è solo la barbato , che vorrei vedere sempre piu spesso , c'è stata una era Ruju , grazie , va bene , è stato a mio avviso positiva , ora vorrei un'era barbato perche questo sceneggiatore malgrado godi della stima di molti di noi , non ha scritto tanto quanto merita su Dylan come ha scritto ruju fino ad ora , se contate credo che ruju abbia scritto il triplo delle storie , e mi chiedo perche , non per sminuire ruju (che ha fatto un buon lavoro , ribadisco) ma per esaltare la barbato che secondo me merita piu spazio , ancora piu spazio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io sono il primo che dico che a me Ruju piace molto...
MACCHIE SOLARI
L' ETERNA ILLUSIONE
LE DUE VITE DI DREAM
NOTTI DI CACCIA
IL MARCHIO DEL VAMPIRO
MORTE A DOMICILIO
LA DONNA URLANTE
Sono tutte belle storie!!!...questione di gusti ma NIGHTMARE TOUR era abbastanza scandalosa.
Non faccio recensioni lunghe anche perche non sarei in grado di farle[|)]

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
Troppa velocità e poco splatter nello spiagare i delitti ma in fondo gli assassini che entrano in possesso del ragazzo sono tanti e troppo poche sono le pagine , forse inserita all'interno di un gigante o uno speciale con piu spazio avrebbe dato maggior risalto al soggetto magari inserendo qualche novità sui maniaci che non era stata svelata nei loro albi correlati.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Questa è una vera chicca... In effetti ho pensato la stessa cosa ma ho omesso di dirlo.

Dav sono contento di quello che hai detto e credo tu abbia fatto altrettanto.

[;)]

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 2:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
letto anch'io, un pò in ritardo. buona storia con un finale affrettato, anche per me avrebbe avuto bisogno di qualche pagina in più. godibile il ritorno dei vecchi nemici, e non l'ho trovato autocelebrativo. è naturale che ruju utilizzi delle sue creature, come hanno fatto altri prima di lui. certo, un po' di splatter in più non avrebbe guastato... ma il giudizio è positivo.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
si possono fare recensioni piu' o meno articolate , l'albo ricalca un po' concorrenza sleale , parte da un idea divertente , dove si poteva esaltare l'ironia e lo splatter , invece tutto è rimasto molto discreto , omicidi "gialli". Ok improntiamo l'albo sul giallo ,ma se mi fai scoprire l'assassino a pag.50 cosa resta? poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />si possono fare recensioni piu' o meno articolate , l'albo ricalca un po' concorrenza sleale , parte da un idea divertente , dove si poteva esaltare l'ironia e lo splatter , invece tutto è rimasto molto discreto , omicidi "gialli". Ok improntiamo l'albo sul giallo ,ma se mi fai scoprire l'assassino a pag.50 cosa resta? poco.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Gia.

Ma come fate a dire che l' assassino lo si sapeva gia chi era quando nella storia non c' era un MINIMO indizio che lo facesse capire.
Io addirittura non mi ero neanche accorto che ci fosse sto autista nella storia. Avra parlato 2 volte...si e no

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
era lui per esclusione,sennò chi altri poteva essere?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Goblin</i>
<br />Ma come fate a dire che l' assassino lo si sapeva gia chi era quando nella storia non c' era un MINIMO indizio che lo facesse capire.
Io addirittura non mi ero neanche accorto che ci fosse sto autista nella storia. Avra parlato 2 volte...si e no

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Già... è proprio per QUELLO che ce ne siamo accorti, che parla poco ma è ben inquadrato... è una prerogativa di Ruju così ti fa scoprire subito chi è l'assassino e non ti fa perdere tempo[:o)]

[code][/code]www.nuovocinema.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>

Ma come fate a dire che l' assassino lo si sapeva gia chi era quando nella storia non c' era un MINIMO indizio che lo facesse capire.
Io addirittura non mi ero neanche accorto che ci fosse sto autista nella storia. Avra parlato 2 volte...si e no

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Appunto... Ricorda la prima regola per un buon giallo: l'assassino compare e parla poco, é quello di cui non ti accorgi nemmeno l'esistenza... Ecco la magia del colpo di scena...

IN VINO VERITAS


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it