Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #31 Natività
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 7:14 pm 
Non connesso

Comprato e letto. Voi che ne pensate?
E' un episodio chiave dal punto di vista della continuity, e quindi imperdibile, ed è ricco di avvenimenti. Proprio per questo motivo la storia non mi ha divertito come avevano fatto altri episodi; è molto legato alla trama.
Adesso aspetto di vedere cosa ne pensate voi prima di parlare delle riflessioni che mi ha stimolato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 9:53 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
NICKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!
JOHN QUESTO NON DOVEVI FARLO, NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

R.I.P.
NICK BARBABIANCA
????-06/12/2005

Ciao Nick, vogliamo ricordarti così

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 10:25 pm 
Non connesso

Mi associo a sfasciacarrozze...

Per quanto riguarda l'albo.. che dire... sono senza parole, ho ancora la pelle d'oca, penso di averlo letto in 10 minuti. Complimenti ragazzi, però ora pretendo una frequenza oraria degli albi di john doe, perchè io un mese non resisto...

Ormai ce l'avete fatta, John Doe è diventato il mio fumetto preferito. Non c'è Dylan Dog che tenga ormai, continuate così.

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 11:26 am 
Non connesso

Ottimo l'albo (che in effetti si legge d'un fiato), e buoni i disegni, con un JD mai così simile a Tom Cruise. Il nostro John Doe sta diventanto un po' troppo bastardello, però, se mi è permesso di dirlo: fin qui lo si sopportava senza troppa fatica (IMO, ovviamente), mentre ora, se devo essere sincero, sta iniziando a darmi un po' sui nervi. Vuoi vedere che il personaggio ha DAVVERO preso la mano ai suoi creatori?

Menzione d'onore per le copertine di Carnevale: una più bella dell'altra, roba da spellarsi le mani dagli applausi.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 6:16 pm 
Non connesso

SPOILER
In questo numero c'è tantissima carne al fuoco e tantissimi avvenimenti che influiranno notevolmente sulla vicenda. Non solo la morte di Nick Barbabianca, ma anche la nascita del figlio, Tempo, chissà ora cosa faranno i vari personaggi tra cui pestilenza.... io dico che nei prossimi mesi ci sarà da sbizzarrirsi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 6:28 pm 
Non connesso

Che dire il bello di JD è che è in continuo movimento, la cosa spiazzante è che oggi è cosi domani chissà... Gran lavoro non c'è che dire.
L'unica stonatura rimane un pò come Autumn gestisce il suo potere, con dietro Chase che si nasconde... ma è solo un mio parere, anche se devo dirlo regge bene nel mucchio.
La Barletta mi spaventa sempre di più, è un fenomeno della natura Carnevale è incommentabile la sua bravura.

Saluti Dave

"And if the Band you're in starts playing diffent tunes... I'll see you on the dark side of the moon"

http://johndoeenc.altervista.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 6:35 pm 
Non connesso

Letto... molto molto bello, secondo me si contende con Uomini d'arme la palma di migliore della seconda serie. Una lettura da apnea, una sceneggiatura davvero ottima (non era facile tenere il filo di tutto quello che succede...). Gli avvenimenti poi cominciano a prendere una piega davvero entusiasmante.
I disegni della Barletta, sarà la sceneggiatura movimentata, mi sono piaciuti più del solito.

S
U
P
E
R

S
P
O
I
L
E
R

Questo albo secondo me rappresenta uno scossone positivo alla macrotrama di questa seconda stagione. Finalmente si riesce a percepire la bastardaggine di JD e a provare una seria antipatia nei suoi confronti. Sono contento che è stato tolto di mezzo il personaggio del dottor Stanley, secondo me non aveva il giusto carisma e lo scontro perdeva un po' delle sue enormi potenzialità. Finchè c'era lui secondo me era impossibile non patteggiare per gli uomini di JD, ora gli schieramente sono decisamente più equilibrati (da una parte un John più bastardo, cattivo e insensibile che mai + la sua simpatica combriccola; dall'altra due donne, o quasi, giustamente assetate di vendetta... e in più c'è la mina vagante Pestilenza) e lo scontro ha assunto contorni più veri e feroci.

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 8:00 pm 
Non connesso

I disegni della Barletta ti sono piaciuti più del solito ?
A mio parere disegna la Chase e la Autumn migliori a mio parere è una delle migliori della testata.

SAluti Dave

"And if the Band you're in starts playing diffent tunes... I'll see you on the dark side of the moon"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 8:28 pm 
Non connesso

Il mio preferito è Rosenzweig....rosenguiz....rosenzwig....insomma quello lì[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 8:47 pm 
Non connesso

Rosenzweig è un mito, ma se ci parla sembra che sia in una altro mondo migliore di questo, ed è simpaticissimo.

Saluti Dave

P.S. sul 31 si parla del sexi calendario delle belle di JD ci prendono per il culo o è vero ? ne prendo 4 copie!!!!!!!!!!!!!! ^_______^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 10:42 pm 
Non connesso

Elisabetta Barletta è bravissima ma mai quanto Walter Venturi anche se hanno 2 diverse caratteristiche.
L' albo è bellissimo ma mi aspettavo Nick un po piu protagonista...

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 11:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ittolagamDave</i>
<br />I disegni della Barletta ti sono piaciuti più del solito ?
A mio parere disegna la Chase e la Autumn migliori a mio parere è una delle migliori della testata.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' indubbiamente bravissima (molto fedele a riprodurre le fisionomie dei personaggi), però secondo me pecca un po' in espressività e dinamicità (detto da totale profano)... per cui tendo a preferirle altri disegnatori seppure dal tratto meno preciso e pulito.
A me è piaciuta particolarmente la Autumn di Cremona.

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 11:13 am 
Non connesso

SPOILER...

....E ora babbo natale non mi porterà niente?!?! Immagine

Immagine

Picc0|issim4 3sp|0sione di Gioi4
Picc0|issim4 3m0zi0n3 ch3 n0n s0 g3stir3
Picc0|issim4 p0rzi0n3 di S0|3
Picc0|issim4 P3rs0n4 n0n ti l4sci0 4nd4r3 più

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 6:56 pm 
Non connesso

SPOILER
albo che si è svegliato da metà in poi , mi sta piacendo come si sta sviluppando la trama , il dr.Stanley e il nuovo mattino sono usciti di scena al momento giusto , rischiava di diventare una battaglia buoni contro cattivi troppo semplice , cosi' invece i personaggi sono giusti e ci saranno di sicuro incasinamenti.

I disegni invece li ho trovati buoni , ma il volto di JD non mi piace come lo disegna con quei mascelloni da Ridge.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 9:04 pm 
Non connesso

é il primo John Doe di venturi con la schucchia ?
Io adoro troppo il tratto della Barletta, ha una caratterizzazione dei personaggi stupenda, un tratto pulitissimo che dire... il migliore in assoluto resta il Rosenzweig nazionale seconda la Barletta.
E comunque resta un bella battaglia tra i disegnatori di JD. ^____^

Saluti Dave

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]