<center><i>Non tutti i sopravvissuti rifugiatisi in un fatiscente grattacielo stanno dalla parte degli umani...</i>
Brad Barron n. 9, mensile
<b>Il Numero Nove</b>
Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Giancarlo Caracuzzo</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni</b>
Durante una lunga, interminabile notte di pioggia, Brad Barron si ritrova intrappolato in un grattacielo. Non è solo: insieme a lui c'è un gruppo di sopravvissuti all'invasione aliena che ora vedono in Brad una guida per salvarsi dalla "squadra speciale" di Morb mandata lì proprio per cercare il prigioniero "numero nove". Bisogna restare uniti, non arrendersi. Ma qualcuno è pronto a tradire, a colpire Brad alle spalle, pur di arrivare vivo all'alba...</center>
Lo so che è troppo presto per questi discorsi, che l'albo che dovrebbe essere in questio giorni in edicola non è ancora uscito in tutti i posti e che le discussioni dovrebbero ospitarne i relativi commenti, ma in fin dei conti questo topic è mio ed è il topic delle anticipazioni e dei prossimamente!
Un'altra storia slegata ed autoconclusiva che, però, credo porterà un'ulteriore evoluzione psicologica nel personaggio, come, secondo me, ormai è solito succeda in ogni albo, e, sempre secondo me, è bello vedere evolversi il personaggio come succede in questa serie...
Speriamo, però, che l'apporto che infonda non sia solo a livello psicologico ed emotivo nel personaggio, ma anche sotto forma di continuity, che in questi albi vedo fin troppo slegata, se non nella mente del personaggio...
La copertina è stratosferica, anche se forse le proporzioni della testa di Brad sono sfasate, ma in fin dei conti potrebbe essere tutto un ulteriore gioco prospettico, come la visione distorta e curvamente concava e l'inquadratura leggermente obliqua...
Bella anche la colorazione e l'impatto sul lettore, di grande effetto!
Sui disegni ancora non mi pronuncio perchè l'autore potrebbe essersi evoluto in cura dei dettagli, ma ricordo che comunque il suo stile era piacevole e di buon impatto, sia visivamente che emotivamente, anche se con una non costante cura nei dettagli...
Chi vivrà vedrà, ma io sono fiducioso!
Albert Einstein