<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by trekker</i>
<br />Ritorno, come al solito, almeno per commentare l'albo. Ciao!
POTREBBE CONTENERE SPOILER DI VARIO TIPO
La lunga storia che segna il ritorno di Guido Nolitta e l'addio a un personaggio a me tanto caro è giunta alla quarta parte.
E' resa benissimo l'idea di questi lavoratori estenuati che ricorrono a questo tipo di droga. Un elemento nuovo da raccontare in questa storia, molto attuale e realistica. Stenlio, l'amico di Mister No, riuscirà a uscirne? Bella pure la discussione tra i due in barca e il pezzo del tipo disperato che vuole uccidere il Capitano. Mi sono divertito anche con il Sergente Oliveira, che speravo si vedesse in questa storia. In fondo lui è un altro dei personaggi che c'è da sempre ( ricordo la sua apparizione anche nel numero 1).
Il risultato è una storia che continua ad appassionarmi molto. Non c'è stato nemmeno un albo minimanente sottotono, anzi sono tutti albi veramente ottimi che preannunciano uno dei massimi capolavori della storia di Mister No ( perchè trasmettere al pubblico argomenti così difficili non è affatto facile, e poche volte era stato tentato in un fumetto della Bonelli, anzi, proprio così direi mai).
I disegni di Bianchini/Santucci mi piacciono molto e non mi sembrano affatto sottotono. Anzi...
Sono contentissimo del ritorno di Civitelli.
Allora lo schema è questo, no?
n.1-2-3: Di Vitto
n.4: Bianchini/Santucci
n.5: Bianchini/Santucci/Civitelli
e poi, immagino ci sarà Diso, vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sì, a Gennaio toccherà anche a Civitelli. Ho letto che a Febbraio dovrebbe esserci Diso.
La storia, cmq, sembra che Nolitta non l'abbia ancora finita, e quindi non mi sorprenderei che superasse i 12 albi. Per me quasi sicuramente finirà intorno a Settembre del 2006, quindi abbiamo ancora tanto da leggere. Diso di sicuro non disegnerà solo 60 tavole, anzi...Visto che già verso febbraio dovrebbe disegnare qualche albo di mezzo. E' sicuro che a lui spetta il gran finale, cmq.
Ritorneranno inoltre ancora i fratelli Di Vitto, che disegneranno l'uscita di scena di Esse - Esse.
Inoltre ho sentito che faranno il loro ritorno anche Busticchi e Paesani. Io non li ho mai apprezzati molto e avrei preferito il ritorno del grandissimo Suarez...
-
Sangue di giuda!
|