Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 2:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

# 231 - Nightmare tour
Insufficiente (1-4) 47%  47%  [ 9 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 3 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2760
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Mi chiedo cosa pensi Sclavi quando vede presentarsi soggetti di storie cosi'!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è semplice. Pensa che sono soggetti perfettamente buoni e in linea con l'indagatore dell'incubo. La sua eterodossia estetica, ormai, lo porta ad accettare di tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

credo + semplicemente che ormai ritenga dd un fatto commerciale e della caratura delle storie se ne interessi ben poco. altrimenti si impegnerebbe a salvare la sua creatura dall'oblio di sceneggiatori limitati e disegnatori mediocri.
potrebbe inoltre essere un fatto di risorse economiche: calo delle vendite e crisi del mondo dei fumetti= stringere la cinghia e poter pagare sceneggiatori/disegnatori meno bravi.
è un cane che si mangia la coda, perchè a differenza mia che compro ogni uscita, altri possono decidere di acquistare solo un albo ogni tanto, facendo ulteriormente calare le vendite e quindi la qualità generale del prodotto.

piccolo esempio, nick raider negli ultimi tempi era illeggibile. apoteosi di schifezza l'ultimo numero prima della chiusura... e poi giusto la chiusura [:(]


mai trattenere le puzzette.. queste salgono, salgono, salgono lungo la spina dorsale,arrivano al cervello, ed è da li che nascono le idee di m....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 2:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 08, 2005 1:30 am
Messaggi: 362
per me questo albo è stato una vera tortura. di solito, anche con le storie peggiori, ero un minimo stimolato ad arrivare alla fine, invece stavolta stavo per lanciarlo giù dalla finestra dopo 30 pagine! un dylan che sembra un deficiente (e quoto bertuccia, il travestimento era davvero ridicolo...), un groucho che meno groucho di così non si può (ho odiato quando, a pag.7, dice "mmm...sarà meglio andare a chiamare il capo!"...sembrava un personaggio di topolino!). unica nota positiva, i disegni di Di Vincenzo.

insomma, che tristezza! [:(][:(]

"A country road. A tree. Evening." (Samuel Beckett)
"Maledizione, Walter! Con te diventa tutto grottesco!!!" (Jeffrey Lebowski)
"No alarms and no surprises, please." (Thom Yorke)
http://cinemaonirico.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Che poi, pensavo durante la lettura, questo albo si sarebbe ben prestato a fare del metafumetto, con Dylan che vede le sue avventure riproposte...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
(è affetto da una malattia che addirittura ti fa cambiare di abito)


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa è veramente incredibile,d'accordo che DYD è fumetto di fantasia ma cercare di "razionalizzare" una simile incongruenza è ridicolo,forse su una storia di TOPOLINO l'avrei accettata ma qui no....

Voglio non dire mai "è tardi..." oppure "peccato!" voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Questo numero tuttavia non sarebbe stato cosi male se fosse stato un caso isolato,solo che i numeri sono tutti cosi o quasi.
Non è colpa dei sceneggiatori,che si sono trovati l' "eredita" di Sclavi.
In mezzo ad albi sclaviani qualche albo di Masiero Faraci Enna ecc.starebbe bene,ma se sono loro la colonna portante la serie cala. Non perche non sono bravi ma perche Dyd è una serie assolutamente dipendente da Sclavi al 101%.
Sclavi pensa come DylanDog....Sclavi è DylanDog
Es:Ruju-Faraci-e tutti gli altri non pensano come Sclavi...e non saranno mai come DylanDog nonostante facciano a volte anche buoni risultati.
Sclavi come supervisore non mi sembra abbia SUPERvisionato molto bene Dylan Dog, lo preferisco come sceneggiatore [:)]

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12575
Località: Verona
Francamente, mi pare che non ci sia molto senso della misura in chi già parla del prossimo albo come del più brutto di sempre. L'ha fatto (rispettosamente) notare anche lo stesso Faraci, in un suo intervento in un topic su BB, però c'è chi, da quest'orecchio, non ci sente proprio. Vabbé.

Passando alla storia del mese, devo dire che, a differenza di alcuni, non ho avuti problemi ada arrivare a fine albo. "Nightmare Tour" è una storia mediamente mediocre, o mediocremente media che dir si voglia. Niente di esaltante, ma neanche niente di estremamente fastidioso o irritante. Solita trama gialla di Ruju, condita stavolta da un'idea migliore del solito, solite lacune, ma anche solita correttezza formale che rende il tutto quantomeno leggibile.

Di Vincenzo ha un tratto molto gradevole, ma manca d'espressività: lo preferisco come semplice inchiostratore, piuttosto che come disegnatore completo. Comunque, la sufficienza c'è tutta.

Solito numero così così. Bah.



Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Di Vincenzo anche a me è piaciuto molto...solo che come Stano fa le orecche alla Star Trech a Dylan Dog[:D][:D]troppo evidenti!!
Pero mi piace come disegnatore anche su Magico Vento..

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 11:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
[:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 1:43 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
a me Di vincenzo piace molto

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
quando si legge una storia basata su "scopri l'assassino" allora mi aspetto colpi di scena, belle trovate narrative... ci sono dei gialli scritti male ma che hanno un bell'intreccio, nei gialli è fondamentale, vale il 90% della storia. SE scrivi un giallo senza colpi di scena, senza costruire trame solide, allora la storia diventa banale.
L'idea di fondo è carina, il nightmare tour, ma la trama è sviluppata male.
Forse la Barbato piace di piu' non perche' sia piu' brava di ruju a scrivere ma perche' non basa tutto sulla costruzione del giallo.
Il rapporto dylan\media è sempre stato ambiguo, ma non capisco una cosa: ma dylan nel suo universo è famoso o no? Anche se non tutti lo vedono dal vivo perche' è riservato, tutti pero' dovrebbero conoscere la sua faccia, mi sorprende che non lo riconoscano. Ci sono delle contraddizioni in questo, ma ci sono sempre state.
La storia l'ho letta volentieri forse perche' ero a letto beato a riposare finalmente, quindi ero di buon umore, ma a dire il vero il plot giallo è mediocre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Per me, anche la trovata del nightmare tour è una gran boiata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Francamente, mi pare che non ci sia molto senso della misura in chi già parla del prossimo albo come del più brutto di sempre. L'ha fatto (rispettosamente) notare anche lo stesso Faraci, in un suo intervento in un topic su BB, però c'è chi, da quest'orecchio, non ci sente proprio. Vabbé.

Passando alla storia del mese, devo dire che, a differenza di alcuni, non ho avuti problemi ada arrivare a fine albo. "Nightmare Tour" è una storia mediamente mediocre, o mediocremente media che dir si voglia. Niente di esaltante, ma neanche niente di estremamente fastidioso o irritante. Solita trama gialla di Ruju, condita stavolta da un'idea migliore del solito, solite lacune, ma anche solita correttezza formale che rende il tutto quantomeno leggibile.

Di Vincenzo ha un tratto molto gradevole, ma manca d'espressività: lo preferisco come semplice inchiostratore, piuttosto che come disegnatore completo. Comunque, la sufficienza c'è tutta.

Solito numero così così. Bah.



Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto in pieno il tuo post sia per quanto riguarda la gente che commenta le storie prima dell'uscita, sia per quanto riguarda il commento della storia (anche se avevo già postato un post simile) e anche per quanto riguarda Di Vincenzo che è un discreto disegnatore ma non mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 3:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
che schifo

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 6:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Occhio... qualcuno critica il prossimo albo non per la storia ma semplicemente per i disegni. Dato che Cossu non è mai maturato come disegnatore (e sappiamo tutti che stile povero abbia) io lo troverò schifoso almeno per quello. Prepariamoci a vedere facce clonate con capelli diversi e Dylan, Bloch e Groucho con la testa incassata tra le spalle.
Ma non è questo il topic in cui parlare di queste cose.

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
Questo è il mio giudizio su questa storia: mediocre.
Insistendo di questo passo sembra si voglia "addomesticare" il lettore ad una lettura bassa, priva d'intelligenza fumettistica. Abituarlo, insomma, ad accettare un livello di lettura che è ormai diventato un dato di fatto consolidato.
Non è un fatto sporadico ormai, né ricorrente: è il fatto. Punto.
L'emorragia di lettori a questo punto non mi stupisce più, perché io sono stato- e sono- sempre sul punto di prendere LA decisione fatidica: quella di lasciare.
Anche perché, arrivati sin qui, mi vien da chiedermi: a che serve Dylan Dog?
Ed è grave se mi hanno ridotto a pormi una simile domanda perché, cari amici, io non ne vedo più l'utilità sotto nessun aspetto: non presenta più riflessioni di carattere sociale; non dispone più della sua ironia iconografica di fronte agli incubi; non espone più storie da incubo umano ma enormi pasticci o banalità; si preoccupa troppo di creare idee originali, ma poco di svilupparle adeguatamente ( a questo punto anche la storia di un cane, se scritta bene, non sarebbe originale ma comunque il modo giusto di trattare il lettore ); ci si para, appunto, dietro l'idea che è difficile trovare l'originalità e che questa è un concetto desueto dato che tutto è stato scritto. Questa è un'idea metafisica, svestita della fisicità interpretativa.
Io trovo che le idee, anche questa di "Nightmare Tour", siano BUONE idee. Ma non è di questo che mi sono preoccupato mai.
Il problema è che non si sa sviluppare una trama, che non si sa SCRIVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Quanto c***o ci vuole a capire questo?
E ci risiamo: le idee sono finite dopo 231 numeri.
Benedetto Iddio: riscrivetemi una stessa trama dell'anno scorso in modo magistrale e il problema non esiste più!
A furia di cercare idee, stanno rimanendo solo quelle. E gli albi sembrano essere sempre meno fisici, meno sostanziosi, basati solo sull'idea dell'idea della buona idea.
Il prossimo albo è una BUONA idea. Questo albo è una BUONA idea, il precedente pure, e l'altro e l'altro ancora.
La scrittura, pura e semplice ( l'interpretazione umanistica, in sostanza), è un miraggio da anni or sono!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it