Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 12:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

#14/G I Cerchi nel Grano
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 2 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 4 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 4 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 2 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 8:15 pm 
Non connesso

Scisma, John ha appena aperto un topic sulle recensioni. Scriviamo là, almeno qui non spammiamo troppo.
Sono bravo, eh?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 4:43 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Scisma, John ha appena aperto un topic sulle recensioni. Scriviamo là, almeno qui non spammiamo troppo.
Sono bravo, eh?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Da che pulpito la predica![:)]
E comunque Scisma stava parlando della recensione di <b>questo</b> albo, non mi sembra OT...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 12:13 pm 
Non connesso

letto finalmente... però mi ha lasciato l'amaro in bocca per come finisce, un po' una delusione, mentre aveva creato una certa suspence e aperto mille vie per continuare... secondo me si è scelto un finale tra i peggiori... peccato perchè Enna ha dimostrato di saperci fare...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 7:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Scisma, John ha appena aperto un topic sulle recensioni. Scriviamo là, almeno qui non spammiamo troppo.
Sono bravo, eh?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Da che pulpito la predica![:)]
E comunque Scisma stava parlando della recensione di <b>questo</b> albo, non mi sembra OT...[;)]

...Azz! Tutto per non dirmi bravo!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 8:42 pm 
Non connesso

E' che non mi sembrava spammasse.
Comunque effettivamente bravo te lo meriti perchè tieni vive le discussioni[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 9:04 pm 
Non connesso

[:I] Gr...Grazie...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 10:16 pm 
Non connesso

Comunque io il topic non lo trovo .__.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 24, 2005 3:15 pm 
Non connesso

Eccolo, è questo!

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1850

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 10:41 am 
Non connesso

A differenza da quello dell'anno scorso, questo è davvero deludente. Vabbe che l'anno scorso c'era la Barbato ai testi, ma speravo che Enna creasse una buona storia; la sceneggiatura è buona e anche i disegni di Freghieri.
Il finale è un po' scarso...

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 3:09 pm 
Non connesso

Letto finalmente tutto...

SPOILER (non credo ce ne sia ancora bisogno ma non si sa mai)

Vediamo... Copertina carina perchè antiteticamente mi è piaciuto tanto il diavolone ma non il resto... quindi scelgo come aggettivo "carina" perchè l'avrei impostata diversamente.

La sceneggiatura e i testi mi sono parsi buoni. Non è una ciofeca insomma come ho letto in qualche post, lo trovo solo un pochino forzato nel finale... Quoto JD su questo che ha espresso quello che era un mio pensiero prima di leggere il suo post. Si aprono talmente tante strade da percorrere durante l'intero racconto che farlo finire così è stato divertente, ma poco convincente. Cmq ci sono molte cose da carpire lungo tutta la storia, molti particolari, molti "insegnamenti" interessanti... Quindi non mi va di bocciare Enna.

Per Freghieri c'è il solito discorso. Io non lo amo alla follia, ma qualche volta ci sono tavole che attirano molto la mia attenzione. Il problema è quindi di fondo (non mi piace proprio il suo stile), ma resta un ottimo disegnatore e questa volta ha fatto del suo meglio quasi in tutte le pagine... Ovviamente ci sono tavole più o meno bello, ma mi sembra normale.

Gli do un 6,5...

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 8:27 pm 
Non connesso

finalmente ho trovato un paio di ore libere per leggerlo.
L'argomento come sapete mi interessa, e ho letto tutta la prima parte dell'albo con avidità. Ho subito notato un'elevata conoscenza dei cerchi nel grano, dalla leggenda del diavolo mietitore, alle teorie new age delle laylines e delle energie cosmiche, addirittura viene tirato in ballo Terence Meaden con la sua teoria sui vortici di plasma che pero' fu subito confutata nel momento in cui i cerchi come viene spesso detto, divennero molto complicati geometricamente.
C'e' un po' tutta la storia dei crop circles, dagli "antichi" nest, ovvero i piccoli cerchi di poco piu' di un metro di diametro ai moderni cerchi con strutture frattaliche. C'e' la teoria delle mosche morte, fino alle Bol, le ball of light, sfere di luce, che sono l'ultima frontiera dei ricercatori e studiosi di cerchi nel grano.
In verita' tutte queste teorie nell'albo vengono mescolate, ma in realta' si sono susseguite negli anni. In poche parole quando una teoria viene inevitabilmente confutata arriva lo studioso di turno che ne inventa un'altra per rimpiazzarla.
I cerchi nel grano sin dalla meta' degli anni '70, piu' precisamente nel 1975 furono accostati al fenomeno ufologico in quanto i cerchi ricordavano o sembravano delle impronte di dischi volanti.
Un'ipotesi ovviamente azzardata e mai provata da nessuno, ma che allora fece presa sull'opinione pubblica e i media negli anni 80 ne parlarano sempre piu' diffusamente sino a diventare un fenomeno di costume.
Nel momento in cui i cerchi non erano piu' semplici cerchi questa teoria non era piu' valida e se ne cercarono altre. LA piu' diffusa ovviamente era che non erano piu' impronte ma simboli lasciati da extraterrestri per mandarci dei messaggi. E mi chiedo come mai degli extraterrestri facciano viaggi cosi' lunghi per disegnare nel grano.
Starei le ore a parlare di cerchi nel grano, ma non è il caso. In ogni modo Enna ha mescolato tutti gli elementi della storia di questo fenomeno dimostrando in ogni modo un'ottima documentazione. Ha cercato anche di porre qualche dubbio sulla veridicita' di cerchi, questo è da lodare, si vede che ha letto anche le spiegazioni razionali poste dal Cicap (che è l'unica organizzazione italiana ad opporsi fermamente a queste teorie)
L'unica pecca è la batosta spiegazionista della vecchiaccia, quando ho cominciato a capire che mi dovevo sorbire pagine e pagine di spiegazioni e dialoghi, ho avuto paura, e cosi' e' stato.
Tutto sommato è una bella storia, molto martin Mysteriana come avevo gia' intuito, ed è un peccato che si sprechino occasioni cosi' per non citare almeno il bvzm, dylan stesso ha detto che non si occupa di misteri ma di incubi, potrebbe citare almeno il nome del suo collega!
i disegni sono belli, ma io da albi in formato gigante mi aspetto sempre un tocco di qualita' maggiore, e poi diciamolo.. Freghieri disegna dei gran bei culi
Freghieri ha riportato molto efficacemente i cerchi citando famose "opere", e ha riportato molto fedelmente gli stilizzati disegni della antica scrittura del Mowing Devil. Internet è stata la sua fonte principale di documentazione, su carta non si trova tutto questo, anzi i libri sui cerchi nel grano sono pochi.
Mi chiedo soltanto come possano morire bruciate delle persone nei campi di grano senza dar fuoco a tutto l'intero campo! Mah
Mi piacerebbe sapere se Enna ci crede o no a queste teorie, quando usci' la storia di Lazarus Ledd lo chiesi a Ade Capone tramite email e si dimostro' possibilista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 12:37 pm 
Non connesso

A te Mirco era piaciuto più quel Lazarus Ledd o questo gigante? Io credo LL, ma non so perchè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 4:55 pm 
Non connesso

mi è piaciuto piu' dyd a dire il vero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 2:01 am 
Non connesso

Come ha detto Mirco, Enna ha dimostrato di fare i compiti a casa. Si è documentato molto e ha tirato fuori una storia molto interessante. Freghieri è un disegnatore molto personale, e anche in questo albo gigante dà prova di questo.
In definitiva un dylandogone molto piacevole.

IL BUIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 6:01 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho letto e devo dire che l'ho trovato davvero molto bello!

Soggetto buono, sceneggiatura ottima e disegni anch'essi buoni.
Alcune trovate molto sono molto belle e poetiche e il triplo finale l'ho gradito molto.
Spero di leggere altre storie di Enna se questo è il suo potenziale.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]