Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La migliore tavola
MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 9:10 pm 
Non connesso

Secondo voi qual'è la migliore tavola (tavola, non disegni) di Dylan Dog? Potete benissimo votare anche una tavola di un disegnatore che non vi piace, per esempio chi odia Freghieri, può apprezzare lo stesso una sua tavola.
FAtemi sapere, anche perché di passare 231 numeri non ho proprio una grande voglia...
Valgono anche speciali eccetera.

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 9:15 pm 
Non connesso

la migliore tavola è senza dubbio quella di pag. 86 del num. 71

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 11:24 pm 
Non connesso

Già è difficile giudicare la migliore storia... vai a trovare la migliore tavola... ci sono qualcosa come 377 storie differenti (Ho una lista da me fatta di tutte le storie dylaniate e sono 377 fino ad oggi compreso il 231 serie normale)... in pratica: migliaia e migliaia di tavole...
Nonostante questo io una ce l'ho: nell'originale non so dove sia ma la potete trovare nel SuperBook n?23. La storia è Le vie dei colori. Sulla canzone di Baglioni, soggetto, sceneggiatura, disegni e colori di Claudio Villa, e la pagina è la n?127, anche se amo della stessa storia le tav. di pag 118, 126 e 132

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 11:27 pm 
Non connesso

ps ho giudicato in base ai disegni. Giudicare in base a ciò che contiene la tavola (Che so particolari messaggi, genialità testuali, azione nei disegni, ecc...) è un lavoro un po' più lungo che mi porterebbe a spulciare centinaia di storie... e per ora non mi va.
Ho detto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 01, 2005 11:12 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Secondo voi qual'è la migliore tavola (tavola, non disegni) di Dylan Dog? Potete benissimo votare anche una tavola di un disegnatore che non vi piace, per esempio chi odia Freghieri, può apprezzare lo stesso una sua tavola.
FAtemi sapere, anche perché di passare 231 numeri non ho proprio una grande voglia...

siamo reietti...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non è facile , ne dico due che ho nel cuore non tanto per i disegni quanto per cio che mi ha dato l'albo.
L'ultima dell'ALBO "jonny freak" dove dylan esce con l'infermiera dall'ospedale con l'alba dietro di loro.
La tavola dove dylan si tuffa in mare nell'albo "il lungo addio" dove si intravede il galeone affondato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 01, 2005 3:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Secondo voi qual'è la migliore tavola (tavola, non disegni) di Dylan Dog? Potete benissimo votare anche una tavola di un disegnatore che non vi piace, per esempio chi odia Freghieri, può apprezzare lo stesso una sua tavola.

siamo reietti...

Non è facile , ne dico due che ho nel cuore non tanto per i disegni quanto per cio che mi ha dato l'albo.
L'ultima dell'ALBO "jonny freak" dove dylan esce con l'infermiera dall'ospedale con l'alba dietro di loro.
La tavola dove dylan si tuffa in mare nell'albo "il lungo addio" dove si intravede il galeone affondato.

Bellissima anche quella del "il tocco del diavolo" dove ci sono l'angelo caduto dal cielo e quello scacciato dall'inferno nella loro versino immortale che incrociano spada e forcone , bellissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 01, 2005 4:39 pm 
Non connesso

Ne indico un paio, che non saranno le migliori in assoluto (scelta improba), ma che comunque mi sono sempre piaciute un sacco: sono le pagine 95 e 96 del numero 67, "L'uomo che visse due volte". Per chi non se la ricordasse, si tratta della scena in cui Groucho risveglia Bloch dal coma a forza di barzellette, e del successivo saluto di Dylan al "vecchio". Sniff...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 5:06 pm 
Non connesso

La migliore tavola di Dylan dog...mmm...mmm... forze lo scrittoio che si trova nel suo studio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 5:07 pm 
Non connesso

Si si! senza dubbio io voto per lo scrittoio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 4:21 pm 
Non connesso

La miglior tavola di DyD è l'angelo in prima pagina di Roi, seduto nel cielo...fantastica...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 8:39 pm 
Non connesso

la migliore tavola è quella imbandita!!! [:D][:o)]

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
(Woody Allen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 8:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lancillotto</i>
<br />la migliore tavola è quella imbandita!!! [:D][:o)]

ahahahah [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 11:42 am 
Non connesso

Io quoto Davide... Riprendo ogni tanto quella tavola con l'angelo ed il diavolo... sarà poco pertinente con Dylan ma è stupenda...

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 11:33 am 
Non connesso

Non l'ho gradita particolarmente. Forse proprio perché poco pertinente con Dylan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 1:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Già è difficile giudicare la migliore storia... vai a trovare la migliore tavola... ci sono qualcosa come 377 storie differenti (Ho una lista da me fatta di tutte le storie dylaniate e sono 377 fino ad oggi compreso il 231 serie normale)... in pratica: migliaia e migliaia di tavole...
Nonostante questo io una ce l'ho: nell'originale non so dove sia ma la potete trovare nel SuperBook n?23. La storia è Le vie dei colori. Sulla canzone di Baglioni, soggetto, sceneggiatura, disegni e colori di Claudio Villa, e la pagina è la n?127, anche se amo della stessa storia le tav. di pag 118, 126 e 132

Mi permetto una precisazione su quanto hai affermato riguardo al numero delle storie uscite complessivamente.Ho controllato,per pura curiosità,TUTTE le storie e TUTTI gli elenchi possibili e le storie sono risultate (senza timore di sbagliarmi) 373 e non 377 come date affermato (fino al n.232 appena uscito e compresa la storia inedita nel cartonato uscito da poco).Tutto questo per la precisione.

ciao a tutti[:D][:D][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]