Letto finalmente tutto...
SPOILER (non credo ce ne sia ancora bisogno ma non si sa mai)
Vediamo... Copertina carina perchè antiteticamente mi è piaciuto tanto il diavolone ma non il resto... quindi scelgo come aggettivo "carina" perchè l'avrei impostata diversamente.
La sceneggiatura e i testi mi sono parsi buoni. Non è una ciofeca insomma come ho letto in qualche post, lo trovo solo un pochino forzato nel finale... Quoto JD su questo che ha espresso quello che era un mio pensiero prima di leggere il suo post. Si aprono talmente tante strade da percorrere durante l'intero racconto che farlo finire così è stato divertente, ma poco convincente. Cmq ci sono molte cose da carpire lungo tutta la storia, molti particolari, molti "insegnamenti" interessanti... Quindi non mi va di bocciare Enna.
Per Freghieri c'è il solito discorso. Io non lo amo alla follia, ma qualche volta ci sono tavole che attirano molto la mia attenzione. Il problema è quindi di fondo (non mi piace proprio il suo stile), ma resta un ottimo disegnatore e questa volta ha fatto del suo meglio quasi in tutte le pagine... Ovviamente ci sono tavole più o meno bello, ma mi sembra normale.
Gli do un 6,5...
______________________
L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.
Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone:
http://www.fantaleopardi.tk
Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER)
http://www.ht-arena.com/acdenti/