<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />poverino Davide scusa!!!!!
ci sono diverse teciniche per colorare le tavole,ci sono gli acrilici,le tempere ,gli acquerelli,i pantoni o simili(sono pennarelli a base di alcol,spirito che permettono di dare una stesura omogenea senza le solite "righe"che lascia un qualsiasi pennarello)ora come ora logico che si usa moltissimo il pc con programmi come photoshop....e comunque non sempre colorano gli stessi disegnatori le proprie tavole.
poi si usano vari strumenti per colorare che variano da disegnatore a disegnatore...dalle spugne,al cotone,ai cottonfiok e per il resto ognuno cerca di ingeniarsi come può per ottenere effetti sempre diversi e particolari magari più adatti al tipo d'immagine
un disegnatore di media per consegnare 98 tavole ci mette due tre mesetti( e comunque le tavole sono 94)
le sceneggiature vengono divise per tavole in primis
poi lo sceneggiatore ti propone una breve descrizione di ogni vignetta specificando l'inquadratura,se i personaggi devo essere in primo piano,mezzo busto,piano americano,panoramica,controcampo,piano lungo ecc.
e poi mi sembra di aver risposto a tutto.
guarda che non sono ancora una fumettista affermata(magari lo diventerò...speriamo)
comunque sono felice che tu mi faccia delle domande e se potrò di sicuro risponderò a tutte!!!
scusa per il ritardo!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bellissimo , se sapessi disegnare mi ingegnerei anche io con ste cose che sono troppo interessanti.
grazie[:)]
|