Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 2:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 12:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />
alla faccia tua Juan :D :D :D<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D]
AH! Le nuove leve, eh Vinnie? Irrispettose verso l'anzianità!!! [:D][:D][:p][8D][:D]

Sull'Eternauta ha detto tutto il nostro Juan: il primo è il vero. Il secondo, pur carino ed incentrato sui suoi viaggi, fu scritto 10 anni dopo e solo a causa della pressione del pubblico che osannava nuovi racconti.
E li capisco anche: Oesterheld è stato uno dei più potenti narratori a fumetti di sempre, l'Eternauta il suo personaggio più riuscito. Pensate che quando su Lanciostory sono comparse le nuove avventure in bianco e nero firmate da Solano Lopez, 4-5 anni fa, io mi sono commosso ancora un sacco!
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 8:43 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Carlo Maria</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />
alla faccia tua Juan :D :D :D<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D]
AH! Le nuove leve, eh Vinnie? Irrispettose verso l'anzianità!!! [:D][:D][:p][8D][:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anziano sarai tu e tre quarti della palazzina tua! [;)]

Dunque, questo è un thread di consigli per gli acquisti, e allora...

Edicola: è vero, ormai siamo in dirittura d'arrivo con la serie, giunta al nono volume, ma per chi non la stesse già acquistando, direi che la compagnia della Forca di Magnus e Romanini è un acquisto da prendere in considerazione... insomma s'ha da legge! [;)]
Immagine

Fumetteria: due titoli recenti di un autore che non conoscevo fino, appunto, all'uscita di questi volumi. Jean-Philippe Stassen, belga, racconta con forza, poesia, partecipazione e grande sobrietà il Ruanda di questi anni, attraverso i suoi abitanti più deboli: bambini e donne. Deogratias, edito da Stampa Alternativa, e Ragazzini, da Lizard, sono due racconti che vale la pena leggere.
Immagine Immagine

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 11:43 am 
Non connesso

De "La compagnia de La Forca" acquistai il primo numero ma non mi ha convinto più di tanto (cosa che contribuì anche il prezzo).

Comunque dimenticavo tra le opere che mi hanno colpito c'è anche "Maus" ma sarebbe sciocco sottolinearlo.

A proposito, ho preso il primo numero de "La grande letteratura a Fumetti" allegato con il giornalino.
Primo volume dedicato a "Ulisse" di Nizzi e Piffaferio. Probabilmente la vecchia generazione ha già questi volumi pubblicati anche all'inizio degli anni 90...o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 12:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />De "La compagnia de La Forca" acquistai il primo numero ma non mi ha convinto più di tanto (cosa che contribuì anche il prezzo).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Prezzo a parte, la trovi "poco seria"? ;-)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Comunque dimenticavo tra le opere che mi hanno colpito c'è anche "Maus" ma sarebbe sciocco sottolinearlo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ogni occasione è buona per parlare di certe opere. Maus è un viaggio attraverso l'Uomo, di cui non risparmia nessun elemento negativo.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 22, 2005 1:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />

[...]

A proposito, ho preso il primo numero de "La grande letteratura a Fumetti" allegato con il giornalino.
Primo volume dedicato a "Ulisse" di Nizzi e Piffaferio. Probabilmente la vecchia generazione ha già questi volumi pubblicati anche all'inizio degli anni 90...o sbaglio?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io vecchio (che mi piace molto più di anziano) ho "L'isola del tesoro" e "I promessi sposi"[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 12:08 am 
Non connesso

Grazie per le risposte...
Mi pare di capire che principalmente, fra le storie non presenti nel volumetto di repubblica, ci siano le avventure di Juan dopo essere diventato l'eternauta, giusto?
E mi pare di capire anche che non siano così belle come quelle pubblicate sul volume, come mai?

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 8:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Grazie per le risposte...
Mi pare di capire che principalmente, fra le storie non presenti nel volumetto di repubblica, ci siano le avventure di Juan dopo essere diventato l'eternauta, giusto?
E mi pare di capire anche che non siano così belle come quelle pubblicate sul volume, come mai?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ho il volumetto di Repubblica, però a quel che sapevo contiene tutto quanto realizzato da Oesterheld con Solano Lopez, ovvero la prima e la seconda parte. Di che si tratta? Be', Marco Pesce ha già detto tutto in materia: http://www.prospettivaglobale.com/PuntiVista/02.htm

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 11:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Prezzo a parte, la trovi "poco seria"? ;-)

La lettura del primo albo non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se magari con un prezzo inferiore avrei provato il secondo.
Diciamo che ho preferito Maxmagnus: molto + irriverente.

Comunque Imp il volumetto di Repubblica basta e avanza [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 11:24 am 
Non connesso

Secchi è più satirico, Magnus forse più umoristico.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 24, 2005 12:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Grazie per le risposte...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ho il volumetto di Repubblica, però a quel che sapevo contiene tutto quanto realizzato da Oesterheld con Solano Lopez, ovvero la prima e la seconda parte. Di che si tratta? Be', Marco Pesce ha già detto tutto in materia: http://www.prospettivaglobale.com/PuntiVista/02.htm

V.

No, contiene solo il primo Eternauta, non il secondo, sempre opera di Lopez e Oesterheld. Era diviso in due parti ma insieme completano il primo ciclo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 24, 2005 8:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Carlo Maria</i>

No, contiene solo il primo Eternauta, non il secondo,
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Aaaah, ok, credevo fosse completo.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 1:10 am 
Non connesso

juan dove sei? ho bisogno dei tuoi consigli fumettistici da fumetteria!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 10:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boe</i>
<br />juan dove sei? ho bisogno dei tuoi consigli fumettistici da fumetteria!

[8D]

2001 nights di Oshino;
Snake Agent di Tamburini;
Quattro donne di Sam Kieth;
Mostri d'America di Steve Niles e Greg Ruth.

E quel che trovi di Tezuka ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 1:09 pm 
Non connesso

finalmente!
allora, snake agent (e "from hell" e "bukowski: storie di ordinaria follia" di matthias schultheiss) è tra i miei buoni propositi per l'anno nuovo.
tezuka no...! non perchè non l'aprrezzi, ma perchè poi mi viene la voglia di recuperarli tutti, ed economicamente è un suicidio!
gli altri,2001 nights di Oshino, Quattro donne di Sam Kieth,Mostri d'America di Steve Niles e Greg Ruth, non li conosco. li prenderò in considerazione!
grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 2:22 pm 
Non connesso

Snake agent: Bellissimo ma costa decisamete troppo! (48pp-14? se nn sbaglio!)[:(]

Mostri d'America: l'ho vista in fumetteria. E' disegnato da paura.[8D]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]