Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In attesa...
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:47 pm 
Non connesso

Apro questo topic per discutere di ogni nuovo albo ancora non uscito e per parlare, in particolare, del numero successivo a quello in edicola...
In questo caso specifico, parlo de "<b>La luce dell'unico</b>", albo progettato come n. 6 ma poi, per motivi di disegno e per esigenze narrative, spostato al <b>n.7</b>.
Intanto eccovi la succosa anteprima fornita dal sito ufficiale:

<center>Immagine

Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Alessandro Bignamini</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni</b>

<i>In una piccola città, il tempo sembra essersi fermato, cristallizzato. Nessun segno del passaggio dei Morb, gli alieni che hanno conquistato il mondo distruggendo la civiltà e sconvolgendo l'habitat terrestre. Ma, soprattutto, non vi è alcuna traccia della gente che abitava la città. Tutti sembrano svaniti nel nulla. Tutti tranne un ragazzo, solo e impaurito che soffre di evidenti problemi psicologici... Finché un giorno non arriva Brad Barron, cavaliere solitario in fuga attraverso l'America del post-invasione, che insieme al suo nuovo giovane alleato troverà la soluzione del mistero della città fantasma in una vecchia miniera. Nelle viscere della Terra, infatti, ora vive una creatura potente, maligna e divoratrice di anime...</i></center>

Devo dire che la trama mi interessa parecchio e, dalle anteprime viste, i disegni sono splendidi (girovagate per Internet ed edicole e ditemi, ma a chi conosce già Bignamini, ciò deve essere già noto) e la copertina è bella ed interessante, interessante perchè, almeno a me, fa incuriosire sul contenuto dell'albo stesso, pur non essendo un estimatore delle cover a più elementi...
Si è detto che sia abbastanza Nathanneveriana e così pare anche a me, ma poi ditemi voi...
Spero che questa discussione abbia successo e che non si creino futili e sterili polemiche come quelle già viste in passato, tutt'al più qualche sano e divertente Off Topic a cui partecipare col sorriso in faccia!
Ciao!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:44 pm 
Non connesso

la copertina è molto ma molto valida

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:36 pm 
Non connesso

Vedrete che anche i disegni sono da paura! Il disegnatore è Alessandro Bignamini, ex disegnatore di alcune storie di Mister No, già, quindi, esperto con i mitici anni 50'. Realizzava da paura i numeri più pulp, con protagonista Jerry Drake detective.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:36 am 
Non connesso

A me la copertina non piace troppo! Sarà la colorazione (Celoni - che reputo BRAVISSIMO - ci sa fare soprattutto con il B/N), sarà la posa. Boh. Le cover di BB non mi entusiasmano mai (a parte la prima, forse).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 11:29 am 
Non connesso

Sono propenso con rimatt...!
Il problema delle copertine di BB è che sono troppo "moderne" per un ambientazione anni 50 :>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 11:32 am 
Non connesso

si magari un po' di gusto retrò nn guasterebbe nelle copertine di BB, ma questa mi piace tanto [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:09 pm 
Non connesso

Troverete quel genere di disegni nel numero 7, appunto, di Bignamini. Ciao!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 14, 2005 11:06 pm 
Non connesso

La copertina a me piace. Ricordatevi che siamo negli anni 50, ma i morb hanno una tecnologia avanzatissima... è naturale che il buon Fabio ci metta degli elementi inerenti a macchine, laboratori, luci particolari. Come copertinista mi sta sempre più piacendo, e quando alla fine andrò a riguardarmi tutte le copertine sarà una vera delizia per gli occhi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 8:51 pm 
Non connesso

Ecco il numero 8!

<font color="red"><font size="5">LA PROMESSA</font id="size5"></font id="red">

Immagine

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Luca Raimondo
Copertina: Fabio Celoni

<i>Durante i giorni in cui era prigioniero dei Morb, Brad Barron ha incontrato altri esseri umani come lui, costretti a combattere per sopravvivere ai crudeli test a cui li sottoponevano gli scienziati extraterrestri. Con uno di questi uomini/cavie era nata un'amicizia, conclusasi con una promessa che oggi Brad intende rispettare. Per farlo dovrà raggiungere una piccola casa in riva a un lago, dove lo attendono tanti dolorosi ricordi... ma anche una nuova e terribile minaccia aliena, che lo stringerà in un disperato assedio!</i>

Ai disegni c'è Raimondo! E poi la storia mi attira

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 3:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
<br />La copertina a me piace. Ricordatevi che siamo negli anni 50, ma i morb hanno una tecnologia avanzatissima... è naturale che il buon Fabio ci metta degli elementi inerenti a macchine, laboratori, luci particolari. Come copertinista mi sta sempre più piacendo, e quando alla fine andrò a riguardarmi tutte le copertine sarà una vera delizia per gli occhi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Siamo quasi a metà dell'opera quindi mi aspetto mooolto da questo albo , la copertina è fighissima come tutte le precedenti di Celoni che secondo me insieme a Villa è il migliore della SBE. Bignami mi sa che è una garanzia , ho gia letto storie sue e i suoi disegni mi sono sempre piaciuti un sacco voglio vederlo su Dylan che mi sembra non abbia mai disegnato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 4:16 pm 
Non connesso

mammamia ragazzi questa copertina è bellissima!!!Fabio è veramente favoloso!!!ottima cromaticamente e poi guardate i fili d'erabaaaaaaaa!!!ahhh stupenda!!!come la trama che promette benissimo!!!!
logico che anche io mi aspetto molto a maggior ragione dato che fino ad ora questa mini serie non mi ha mai delusa!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 4:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Bignami mi sa che è una garanzia , ho gia letto storie sue e i suoi disegni mi sono sempre piaciuti un sacco voglio vederlo su Dylan che mi sembra non abbia mai disegnato.

Ehm...mmm...ehm...ma i disegni sono di Lucà`Raimondò (così come lo chiamano a Parigi)[:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 29, 2005 10:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Bignami mi sa che è una garanzia , ho gia letto storie sue e i suoi disegni mi sono sempre piaciuti un sacco voglio vederlo su Dylan che mi sembra non abbia mai disegnato.

Ehm...mmm...ehm...ma i disegni sono di Lucà`Raimondò (così come lo chiamano a Parigi)[:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 29, 2005 10:40 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Mi inchino perche mi sono sbagliato [V], ho fatto confusione con il sette [}:)], no problem , vale tutto quello che ho detto su bignamini [;)] e apro a Raimondo che secondo me è il disegnatore perfetto per brad perche i suoi disegni rendono benissimo l'idea del tempo in cui vive questo personaggio.[|)]
va bene cosi?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 11:08 am 
Non connesso

Davide mi invita a fare una capatina qui, con un messaggio sul forum di BB. E io un saluto lo faccio ben volentieri, ringraziando come sempre per l'attenzione e per le critiche, benevole e anche meno benevole. Vanno accettate, sempre: regola numero uno.
Ho già spiegato in precedenza perché ho deciso di non partecipare attivamente a questo forum (e di lurkarci poco, perché mi sembra di spiare dal buco della serratura), ma ciò non significa che non lo apprezzi.

Ciao
Tito
(PS
Le uniche critiche francamente deprecabili - ma non mi rovino certo la vita per così poco, intendiamoci - sono quelle date a priori, su un albo ancora non letto. Non sono giudizi, ma pre-giudizi. Anche se immagino che siano "comodi". Peccato che poi difficilmente qualcuno sia disposto a tornare sulle proprie opinioni. La natura umana è fatta così. Ma ora sono OT (si dice così, no?), scusatemi... forse questo dovrei scriverlo nella stanza sulle anticipazioni di Dylan, non qui.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]