Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 12:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 1:07 am 
Non connesso

Sì Dyddo. Eccoti Bianchini/Santucci.

Immagine

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 6:31 am 
Non connesso

Trovato "Una storia del west" - Masiero & Vigliolia (o come diavolo si scrive)[:)]
Inizio la lettura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 1:21 pm 
Non connesso

A me è piaciuto molto. Hai fatto bene a prenderlo.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 1:34 pm 
Non connesso

Quoto, davvero una bella storia. Sammy, ma da dove li prendi quei bellissimi disegni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 1:42 pm 
Non connesso

Sul sito della SergioBonelli editore.
www.sergiobonellieditore.com. Poi vai alle news e trovi, a destra, tutte la manifestazioni fumettistiche degli ultimi anni. Clicchi per esempio a Lucca 2005 e ti compaiono tutti i disegni che hanno firmato i disegnatori presenti.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 8:17 pm 
Non connesso

Ciao a tutti! Ecco un attimo in cui salutarvi!
Ho come arretrati moltissimi post. Ho letto, comunque, una discussione molto interessante sugli autori di Mister No negli ultimi dieci anni. Tutti gli autori, ad esclusione di Colombo, avevano un livello, secondo voi ( e soprattutto per Sammy, mi pare) sufficiente e qualche volta insufficiente.
La mia disposizione è questa

Mignacco: Sufficiente/Buono. Al contrario di ciò che dite per me ne ha scritte di storie memorabili e ha portato avanti il personaggio. Certo, non è Nolitta, ma è buon successore.

Colombo: Buono. Condivido che sia il migliore autore capitato a Mister No negli ultimi anni e condivido anche il giudizio su " C'era una volta a New York".

Masiero: Sufficiente/Buono. Anche lui ha scritto numerose storie memorabili come quella bellissima in cui incontra Keruach.

Del Freo: Sufficiente. Storie non particolarmente esaltanti, ma neanche così brutte...Anzi, ultimamente è stata ripescata " Atterraggio forzato" che è proprio una bella storia.

Marzorati: Sufficiente. Il suo Mister No è molto lontano da quello di Nolitta, ma ha scritto cmq storia abbastanza buone.

Ciao, spero di tornare presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 8:22 pm 
Non connesso

Ciao Trekker! Non condivido appieno il tuo post, ma lo rispetto. Su Mignacco non siamo mai andati troppo d'accordo. Ma all'incirca sono d'accordo su tutti gli altri autori.
Mi hai fatto venire un'idea. In trent'anni di saga, ho scritto, secondo me, il livello degli altri ( più grandi) autori di Mister No.

Nolitta: Ottimo. Le sue storie sono le migliori e il personaggio è veramente suo. Non ci sono parole: è il migliore.

Sclavi: Ottimo. Geniale in tutte le forme, anche su Mister No. Con picchi in " Ananga" e " Alien!"

Castelli: Ottimo. Dopo Nolitta, il miglior interprete delle storie di Mister No.

Missaglia: Sufficiente/Buono. Ha scritto diverse storie per il pilota di Manaus. Però, non sempre sono memorabili.

Nizzi: Buono. Le sue due storie, soprattutto " Verso l'ignoto" che è splendida confermano la sua grande bravura.

Ecco qui. Magari Mister No fosse sempre gestito da Nolitta/Castelli/Sclavi, con qualche puntatina di Nizzi. Sarebbe spettacolare!
Cmq io sono già felicissimo per il grande ritorno di Nolitta.

E indovinate un pò ( questa è una news). Ho fatto una domanda a Giovanni Bruzzo sul forum di Brad Barron. Gli ho chiesto se disegnerà almeno un albo della saga finale. Risposta negativa.
Bonelli gli propose di disegnare un numero con sfondo bellico della sua saga finale, ma Bruzzo era troppo impegnato con Brad.
Mi dispiace molto che non ci sia, però questo vuol dire una cosa...All'interno della saga ci sarà pure un episodio a sfondo bellico. Almeno credo.
E vuol dire anche un'altra: se non è Bruzzo l'altro disegnatore per me sarà proprio Suarez...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 8:24 pm 
Non connesso

Concordo del tutto sui vecchi gloriosi autori di Mno.
Sarebbe bello anche con Suarez. Prima ho letto che si unirà al gruppo di disegnatori anche Civitelli. Avete ragione, proprio una bella festa d'addio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 6:34 pm 
Non connesso

Triss, alla fine tu l'hai trovato il numero?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 7:45 pm 
Non connesso

Per me Suarez ci sarà.

Un episodio bellico, hai detto??? Sono curiosissimo. Se è vero mi chiedo come ce lo metterà in mezzo Nolitta! Certo, volendo riportare tutti gli elementi più amati nella serie Nolitta ha pensato anche al bellico. E io non potrei essere più felice: " Mister No va alla guerra" è indubbiamente una delle mie storie preferite, e mi sono piaciute un sacco anche la maggior parte delle altre storie belliche. Quindi speriamo che la notizia sia vera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 10:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Triss, alla fine tu l'hai trovato il numero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, pare che si sia esaurito la mattina stessa dell'arrivo nel raggio di 25 km di edicole!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 11:33 pm 
Non connesso

Mi dispiace che tu te lo perda [:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:25 pm 
Non connesso

A ogni fiera del fumetto trovo sempre un volume cartonato che costa cifre immense, " Arriva Mister No". So che si tratta di una storiona a colori? Voi ne sapete qualcosa di più?
I prezzi comunque sono folli: lo trovo sempre sopra i 70 euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:48 pm 
Non connesso

" Arriva Mister No" è un bellissimo volume cartonato ( del 78' mi pare) a colori. Ormai è esaurito e quello che hai detto tu è all'incirca il prezzo. Cmq non si tratta di una storia inedita, ma della bellissima storia " L'uomo della Guyana" ( 6 - 7) Di Nolitta e Diso. Era una storia esaurita e l'hanno ripubblica in un imperdibile albo da collezione, e per di più tutto colorato.
E' stato l'unica storia ristampata a colori ( ora però arriverà il volume con la Serie Oro di Repubblica!!!). Non ce l'ho neanche io. Non me la sento mai di spendere 60/70 euro.
Ora cmq, vedrò a Romics...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 9:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Mi dispiace che tu te lo perda [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche a me! Se c'è qualcosa che valga la pena di essere collezionata è proprio quest'ultima storia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]