Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

#19/S La peste
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 36%  36%  [ 8 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 4:26 pm 

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
ma non si può volere tutto dalla vita no???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo che si può! Averlo, però, è un altro paio di maniche! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 7:26 pm 
Non connesso

Su quest'albo ci siamo divisi parecchio. C'è a chi è piaciuto, tipo me, e c'è a chi ha un pò deluso...Anke se non riesco a capire le motivazione della delusione...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 12:54 pm 
Non connesso

Se devo dire la mia opinione mi aspettavo di più da questo speciale.

Quando ho saputo che era in arrivo uno specialone della Barbato non stavo più nella pelle (infatti mi sono squartato).

Poi però leggendolo... l'impressione è che alcune scene rasentino il comico involontario, specie quella con la "mutazione" della ragazze che diventa bambina.

C'è da dire però che Roi rende magico tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 5:31 am 
Non connesso

Grande! Ancora! sbav sbav 8P Le risate con Groucho ed Anna sono assicurate (1? cosa da avere in Dylan,per me),le uccisioni sono truci abbastanza (2?) e le trasformazioni di quei poveri cristi esattamente quel che chiede il mio ego antisociale ferito (3?). E c'è tutto il Dylan che vuole vedere uno che lo segue da quando è nato (1? bis?). Avete capito in cosa si trasforma la signora con la figlia-bambola? Una tenia. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 12:43 pm 
Non connesso

Anche a me questo speciale è piaciuto. La storia è ben realizzata e mi sono piaciuti i ritorni di diversi personaggi remoti e non, come la grande Anna! Ogni volta che la vedo mi si illuminano gli occhi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 1:25 pm 
Non connesso

il rotorno di anna fa sempre piacere solo non voirrei ne abusassero....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 10:56 pm 
Non connesso

Anna e sempre un bel vedere [:p][:p][:p][:D][:p]

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 1:15 am 
Non connesso

Caustico e con un tot di humor davvero nero, quasi alla Monty Pyton e che ti rimane come aghi nella pelle...esprime una tristezza davvero cosmica, è molto negativo, come dicono sempre i miei cari anziani:"ti fa male leggere quella roba lì, diventi sémo!"...io gli credo, so che vedere cose negative, anche se hanno un senso profondo, ti portano inconsciamente a vedere la vita in maniera negativa, ma chevvedevo dì, io so'fatto così...so' negativo!

Buona pestilenza a tutti!

http://www.myspace.com/wheelofknowledge ===> elettronica minimale per voi
http://www.myspace.com/ikanilatrano ===> e qui c'è del sano black metal per voi poveri mortali!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 1:59 am 
Non connesso

Vorrei esprimere un giudizio negativo su Paola Barbato. Credo che sia una buona sceneggiatrice ma non vedo il motivo per il quale da un po' di tempo a questa parte nei suoi albi compaiono Lillie, Bree, la Morte, Xarabas, Morgana, Johnny Freak, Lord Wells e la singora Trelkowski (spero di averlo scritto correttamente)tutti mescolati insieme in allegra compagnia. Trovo che ciò sia decisamente sgradevole essenzialmente per due motivi. Il primo lo porto come lettore. Ho letto, come molti (compresa la Barbato) quelle storie in cui questi personaggi facevano il loro ingresso e vivevano la loro vicenda al fianco di Dylan Dog. Vi sono affezionato. E credo che nessuno tranne chi ne ha deciso il ruolo può scrivere di loro. Essi sono quegli aspetti del carattere di Dylan che Sclavi decise di fare suoi e solo suoi. Nessuno può "usarli" in delle storie senza rovinarne il fascino, svilirli. Ma essi sono talemente familiari agli occhi di lettori di vecchi data come me che quella che ne esce svilita è la storia e non i personaggi. Ecco come buone idee vanno perdendosi, ma giudico imperdonabili errori Dylan Dog come "La Scelta" essenzialmente tutto improntanto sul ricordo dei bei tempi andati. Ad esempio, il figlio di Bloch è stata una buona idea (un giuisto compromesso). Ma il protagonista de "Il seme dell Follia" è un el personaggio, ed è bello che torni. Sono i tuoi personaggi, quelli li hai creati e li gestisci con facilità, con naturalezza, ma Bree e Lillie sono forzati. E qui veniamo al seondo motivo. Sei abbastanza brava da non aver bisogno di attingere da altre idee, seppur da quelle di Sclavi. Ma per lui Dyd è stato un punto d'arrivo nel fumetto, per te non è detto. In conclusione ti prego non farmi più leggere di vecchie eroine o della metà malvagia del padre di DYD. Fai vivere qualcosa tu senza resuscitare nessuno zombie. A questo punto ho finito e saluto tutti
Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:58 am 
Non connesso

Benvenuto Luca[:)]
Dimentichi un particolare: anche Sclavi le ha approvate quelle storie.
Comunque a me piacciono i "ritorni", anche di "vecchi" personaggi, danno spessore alla serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 9:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />Benvenuto Luca[:)]
Dimentichi un particolare: anche Sclavi le ha approvate quelle storie.
Comunque a me piacciono i "ritorni", anche di "vecchi" personaggi, danno spessore alla serie.

Benvenuto luca.
Oltre a questo dimentichi anche che se paola scrive delle storie e al suo interno ci inserisce i personaggi di sclavi è perche lo vuole anche lui , perche sa che è un'ottima sceneggiatrice che merita ampiamente di responsabilizzarsi con personaggi cosi importanti , Paola ha ripetuto mille volte che non è lei che decide , se scrive una storia , viene fatta comunque di comune accordo con Tiziano , nel senso che alla fine lui le legge tutte le giudica e le approva e stai pur sicuro che se qualcosa non gli torna te la manda indietro e te la fa rivedere , quindi se vedi storie con Lille Xabaras ecc posso capire la tua critica sul tipo di sceneggiatura ma dire che la barbato non merita e non è all'altezza mi sembra troppo perche secondo me se una persona come sclavi ti lacia carta bianca in storie "importanti" vuol dire che lo meriti.
Altrimenti chiedilo direttamente a lei , nel topic degli autori c'è una discussione aperta dove confrontarsi direttamente con lei.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 11:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luca_Tonera</i>
<br />Vorrei esprimere un giudizio negativo su Paola Barbato. Credo che sia una buona sceneggiatrice ma non vedo il motivo per il quale da un po' di tempo a questa parte nei suoi albi compaiono Lillie, Bree, la Morte, Xarabas, Morgana, Johnny Freak, Lord Wells e la singora Trelkowski (spero di averlo scritto correttamente)tutti mescolati insieme in allegra compagnia. Trovo che ciò sia decisamente sgradevole essenzialmente per due motivi. Il primo lo porto come lettore. Ho letto, come molti (compresa la Barbato) quelle storie in cui questi personaggi facevano il loro ingresso e vivevano la loro vicenda al fianco di Dylan Dog. Vi sono affezionato. E credo che nessuno tranne chi ne ha deciso il ruolo può scrivere di loro. Essi sono quegli aspetti del carattere di Dylan che Sclavi decise di fare suoi e solo suoi. Nessuno può "usarli" in delle storie senza rovinarne il fascino, svilirli. Ma essi sono talemente familiari agli occhi di lettori di vecchi data come me che quella che ne esce svilita è la storia e non i personaggi. Ecco come buone idee vanno perdendosi, ma giudico imperdonabili errori Dylan Dog come "La Scelta" essenzialmente tutto improntanto sul ricordo dei bei tempi andati. Ad esempio, il figlio di Bloch è stata una buona idea (un giuisto compromesso). Ma il protagonista de "Il seme dell Follia" è un el personaggio, ed è bello che torni. Sono i tuoi personaggi, quelli li hai creati e li gestisci con facilità, con naturalezza, ma Bree e Lillie sono forzati. E qui veniamo al seondo motivo. Sei abbastanza brava da non aver bisogno di attingere da altre idee, seppur da quelle di Sclavi. Ma per lui Dyd è stato un punto d'arrivo nel fumetto, per te non è detto. In conclusione ti prego non farmi più leggere di vecchie eroine o della metà malvagia del padre di DYD. Fai vivere qualcosa tu senza resuscitare nessuno zombie. A questo punto ho finito e saluto tutti
Luca
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">fra l'altro, seguendo il tuo ragionamento, nessuno potrebbe scrivere su dylan dog a parte sclavi. perchè è dylan dog stesso che è stato inventato da lui.
che dici, chiudiamo la testata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 4:56 pm 
Non connesso

Voglio rispondervi in ordine. E per farlo cominciamo con u po' di disordine. Non sapevo che ci fosse una sprta di contantto diretto con gli autori l'ho scoperto solo ora. E' ovvio che avrei dovuto scrivere lì. Cmq il confronto con altre opinioni fa bene. Perciò: Immagino il fatto che Paola Barbato collabori con Sclavi, che si parlino eccetera. Io non facevo un discorso di "appropriazione indebita". Credo solo che il risultato estetico di questa "appropriazione" anche se debita sia scadente. Non è necessario scrivere su Dyd ripercorrendo ogni volta le tappe salienti della sua storia. Ecco come seguendo il mio ragionamento (seguendolo secondo logica) tutti possono scrivere Dyd (tutti coloro che hanno il talento per farlo) e non dico che Paola Barbato non ha talento, anzi, ho detto il contrario, ma dico che lo usa male. Perchè a me come ad altri lettori con cui ho parlato questi revival non piacciono.
Scusate la prolissicità dei miei inerventi. Un risaluto a tutti
Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:18 pm 
Non connesso

Benvenuto Luca!

Cmq riguardo al ritorno di vecchi personaggi io non sono d'accordo con te. Per me Paola non ne abusa, anzi. E' bello averli come sfondo. E' bello ritrovarsi dei numeri con figure familiari dentro apparte Dylan, Bloch e Groucho. E' quasi accogliente.
[;)]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:34 pm 
Non connesso

sammy concordo con te anche se non bisogna mai abusarne troppo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]