Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 1:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 8:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Carlo Maria</i>

P.s. per Vinnie: ah, preferiresti l'autore o il disegnatore all'autore completo??? Dove mi metti Eisner e Giardino allora, solo per fare due nomi? [:D][:D][:D]
Se generalizzi ti castagno! [:D] (...)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giovanotto, stavo parlando di Miller! Che c'azzeccano quegli altri? [8D].

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E riguardo a 300 e Ronin, ricordami di mazzuolarti con un ramo di ciliegio, di quelli bastardamente flessibili! [:D][:D]
Carlo Maria
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mah, su 300, ripeto, non mi pronuncio: non l'ho letto. Posso solo dire che sfogliarlo non mi ha invogliato a farlo, anzi mi ha infastidito. Quanto a Ronin, l'ho rivenduto immediatamente dopo averlo letto: non discuto affatto che sia anche l'opera più innovativa sotto il profilo del linguaggio fumettistico, ma le storielline di quel tipo mi hanno annoiato la prima volta che mi è capitato di leggerne. E, onestamente, io leggo per divertirmi, per leggere storie interessanti che mi facciano riflettere: se la valentìa tecnica serve all'autore per raccontarle meglio, con più efficacia, ben venga questa sua capacità, altrimenti preferirò sempre una solida trama a un tripudio di perfetti effetti speciali. Quand'anche fossero innovativi.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 4:29 pm 
Non connesso

sono più o meno a metà del Ritorno del Cavaliere Oscuro... beh che dire, ho la conferma che Miller è uno dei pochi autori che riesce sempre e comunque a emozionarmi... è incredibile come saltino fuori dalle pagine i dolori, i dubbi, i sentimenti di Batman riversandosi sul lettore... non vedo l'ora di finirlo... nell'introduzione si parla di BATMAN YEAR ONE sempre di Miller che Carlo citò tempo addietro... cosa sarebbe, la continuazione di questo? edizioni, prezzi? :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 4:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />sono più o meno a metà del Ritorno del Cavaliere Oscuro... beh che dire, ho la conferma che Miller è uno dei pochi autori che riesce sempre e comunque a emozionarmi... è incredibile come saltino fuori dalle pagine i dolori, i dubbi, i sentimenti di Batman riversandosi sul lettore... non vedo l'ora di finirlo... nell'introduzione si parla di BATMAN YEAR ONE sempre di Miller che Carlo citò tempo addietro... cosa sarebbe, la continuazione di questo? edizioni, prezzi? :D

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Batman Year One è la riscrittura, come dice il titolo stesso, del primo anno delle avventure di Batman. Riscrittura aggiornata a stile e sensibilità moderni. Miller scrive, Mazzucchelli disegna. Secondo me, è questo il vero capolavoro batmaniano di Miller (e un capolavoro tout court), privo delle furbizie del Dark Knight, privo, ovviamente, dell'interpretazione poco centrata di Superman che Miller dà in DK.

Esiste una recente edizione Play Press del prezzo di 9 euro.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 7:57 pm 
Non connesso

quale edizione di "v for vendetta" mi consigliate, tra l' "edizione assoluta" a 25 euro (in b/n) e l'edizione "normale" a colori a 21 euro?

"A country road. A tree. Evening." (Samuel Beckett)
"Maledizione, Walter! Con te diventa tutto grottesco!!!" (Jeffrey Lebowski)
"No alarms and no surprises, please." (Thom Yorke)
http://cinemaonirico.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 8:28 pm 
Non connesso

Consiglio a tutti di prendere la serie in 7 numeri "Borderline" un fumetto futuristico decadentista veramente clamoroso. Sono usciti i primi 4 (il 4o proprio oggi) al prezzo di 2,40 euro ognuno. Sono facilmente recuperabili nelle fumetterie specializzate.
IMO uno dei migliori comics di sempre.

P.S. E' un periodico molto irregolare, per i primi 4 numeri ci è voluto 1 anno e mezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 9:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edwood</i>
<br />quale edizione di "v for vendetta" mi consigliate, tra l' "edizione assoluta" a 25 euro (in b/n) e l'edizione "normale" a colori a 21 euro?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In origine fu pubblicata in b/n.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 10:07 pm 
Non connesso

-Per quanto riguarda Batman year one: confermo il parere di Vinnie, capolavoro. Non ti aspettare un fumetto di 300 pagine: questo è veramente solo un semplice albetto.
-Per quanto riguarda V for Vendetta: io consiglio l'edizione in bianco e nero. Gran formato, bella qualità ed un magnifico gioco di contrasti che nei colori sfugge.
Un'opera magnifica, uno dei più bei fumetti di sempre.
-Per quanto riguarda Borderline: sfondi una porta aperta. Assolutamente d'accordo, è un fumetto da leggere, godere e collezionare. Come tutto Carlos Trillo. A questo proposito faccio un poco di pubblicità: io ho il piacere di dialogare via mail con Carlos da un anno e mezzo. E' una persona di rara gentilezza e disponibilità.
Domani uscirà nelle fumetterie il primo volume di Alvar Mayor, un suo splendido fumetto, letto 20 anni fa sulle pagine di Lanciostory (o Skorpio, al momento non ricordo). L'ho tradotto io. Costo 12 euro. Saranno 7 volumi. Mi piacerebbe davvero che mi deste il vostro parere, secondo me è un fumetto veramente magnifico! [:)]
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 10:21 pm 
Non connesso

Non linciatemi per la domanda stupida, ma quanti albi sono quelli di "V for Vendetta" e qual è, più o meno, la trama?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 12:37 am 
Non connesso

Oh, finalmente Alvar arriva! Non fatevelo sfuggire.

Astaroth: V for Vendetta è reperibile in volume unico. Si tratta di una delle più potenti distopie degli ultimi decenni. Nasce nel clima del thatcherismo imperante in Gran Bretagna, immaginando che nel paese sia sorta una dittatura...

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 10:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Domani uscirà nelle fumetterie il primo volume di Alvar Mayor, un suo splendido fumetto, letto 20 anni fa sulle pagine di Lanciostory (o Skorpio, al momento non ricordo). L'ho tradotto io. Costo 12 euro. Saranno 7 volumi. Mi piacerebbe davvero che mi deste il vostro parere, secondo me è un fumetto veramente magnifico!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Azz...allora ho capito perchè mi fai spendere sempre un sacco di soldi con i tuoi sapienti consigli :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 11:06 am 
Non connesso

ragazzi, nessuno consiglia il numero attualmente in edicola di Ken Parker Collection?
no? vabbè, lo faccio io....non sarò sapiente nè autorevole come juan, però mi getto: COMPRATELO ASSOLUTAMENTE!

spero che la mia minuziosa recensione dell'albo vi sia piaciuta.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 11:43 am 
Non connesso

Be', Ken Parker sarebbe il caso di leggerlo tutto ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 12:15 pm 
Non connesso

carlo su fatto che Year One è un albetto che intendi dire? è spillato o brossurato, su quante pagine siamo + o -?

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 12:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />carlo su fatto che Year One è un albetto che intendi dire? è spillato o brossurato, su quante pagine siamo + o -?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E' un albetto brossurato di poche decine di pagine.

Immagine

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 2:43 pm 
Non connesso

accattato Devil!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]