<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />sono più o meno a metà del Ritorno del Cavaliere Oscuro... beh che dire, ho la conferma che Miller è uno dei pochi autori che riesce sempre e comunque a emozionarmi... è incredibile come saltino fuori dalle pagine i dolori, i dubbi, i sentimenti di Batman riversandosi sul lettore... non vedo l'ora di finirlo... nell'introduzione si parla di BATMAN YEAR ONE sempre di Miller che Carlo citò tempo addietro... cosa sarebbe, la continuazione di questo? edizioni, prezzi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Batman Year One è la riscrittura, come dice il titolo stesso, del primo anno delle avventure di Batman. Riscrittura aggiornata a stile e sensibilità moderni. Miller scrive, Mazzucchelli disegna. Secondo me, è questo il vero capolavoro batmaniano di Miller (e un capolavoro tout court), privo delle furbizie del Dark Knight, privo, ovviamente, dell'interpretazione poco centrata di Superman che Miller dà in DK.
Esiste una recente edizione Play Press del prezzo di 9 euro.
V.