<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />Ma il Dylan del seicento sarà quello di cui si parla nel n.ro 1?
Un altro cerchio che si chiude.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hey! può essere... il Dylan del '600 è morto nel 1686 se non ricordo male (cit. dyd n.1).
----------- contiene SPOILER: ----------------
Ho riletto la storia. bella. molto bella. Non avevo notato la fine che si richiude con l'inizio con la frase "il cerchio si chiude".
Inoltre è molto bello il fatto che Dylan sa della morte del suo alter ego seicentesco non tramite un altro sogno ma tramite le visioni dei fantasmi nella luce.
E' un particolare importante, secondo me: il sogno dylan lo "vive" ma la morte del suo alter ego la "guarda" dal di fuori, non può viverla, e quindi ne viene a conoscienza per una via diversa.
Insomma mi sono spiegato malissimo, va bè.
Mi piace il fatto che mentre dylan "vede" le vicende delle persone del seicento, queste "vedono" la vicenda di dylan (pag 208-209) mentre duella con Amanda. Come se in quel particolare punto del mondo la barriera del tempo si annullasse.
Un'ultima cosa: il "nemico" di Dylan (Amanda) non è anche un "cattivo" fine a se stesso, ma scopre la sua umanità (ha ucciso per amore, in fin dei conti).
Voto: ***** (su 5)
Nessuno è stato in questo ristorantino?
http://www.giudaballerino.it/