Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 1:19 am 
Non connesso

Paola, piccola curiosità personale: ti piacciono i film di Francois Truffaut (o forse sarebbe più corretto dire direttamente: ti piace Francois Truffaut)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 1:59 pm 
Non connesso

il bambino selvaggio a me è piaciuto, solo quello ho visto di truffaut [:D]

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 4:48 pm 
Non connesso

Fahrenheit 451
Jules e Jim
I quattrocento colpi
L'ultimo metrò...

Grandi film

Già che ci siamo: e Fellini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 11:23 pm 
Non connesso

Anche io ho visto Fahrenheit 9/11....................................................

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 10:51 am 
Non connesso

Io aggiungerei, se ti piacciono Ingmar Bergman e Akira Kurosawa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 4:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Anche io ho visto Fahrenheit 9/11....................................................

Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Penso che sia una battuta. In ogni caso, magari qualcuno non lo sa, sono 2 film leggermente diversi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 7:17 pm 
Non connesso

Bah...ha ragione Rent boy, c'è ancora tempo per il ventennale
Paola, toglimi una curiosita' per favore, quali storie precedenti converrebbe leggere per godersi al meglio il ventennale?
Ciao e Buona vita a te[:)]

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 12:06 am 
Non connesso

Furbo Tyler Durden![:D]
Paola, è vero che ogni volta che vai alla SIAE a depositare qualcosa (di scritto) la spesa è sempre di 110 euro? se depositi una cosa o dieci, la spesa è sempre quella?
Grazie........

[code][/code]www.nuovocinema.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 12:36 am 
Non connesso

Rupert, sperando di non passare per impiccione ti rispondo io. Sì, la spesa è 110 euro, se non sei assocciato. Altrimenti sono 55 euro. Parlo degli scritti, ma mi sembra che anche per il materiale audio video le spese siano identiche.
Tyler (Grandissimo film Fight Club) ma ti pare che Paola ci casca? Ti dirà: Tutte quelle pubblicate fino ad oggi....

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 1:19 am 
Non connesso

Ormai vi fate le domande e vi date le risposte da soli, manco foste Marzullo!!!

Quanto ai nomi di registi e opere ribadisco che sono ignorante come una cucuzza. Sì, ho visto qualcosa di questo e ho letto qualcosa di quello, ma in maniera assolutamente dilettantesca. Ne sapete più voi di me...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 1:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ormai vi fate le domande e vi date le risposte da soli, manco foste Marzullo!!!

Quanto ai nomi di registi e opere ribadisco che sono ignorante come una cucuzza. Sì, ho visto qualcosa di questo e ho letto qualcosa di quello, ma in maniera assolutamente dilettantesca. Ne sapete più voi di me...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io ti chiedevo di Truffaut perchè, non so se conosci le teorie della Nouvelle Vague, ma ha un modo di lavorare (come tutti gli autori della Nouvella Vague del resto, chi più chi meno) simile al tuo. Entrambi mettete nel vostro lavoro qualcosa di vostro, della vostra vita al fine di "personalizzare" in maniera incontestabile il risultato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 2:27 am 
Non connesso

ok mark, grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 5:36 am 
Non connesso

Oggi ho incontrato un Artista vero. Così Artista da autodefinirsi artigiano. E così mi sento io. Ho studiato al liceo la Nouvelle Vague (o forse all'università?), e spessissimo mi chiedono a quale regista/film/corrente artistica/libro/autore io mi ispiri. E quando rispondo con la verità mi guardano come se me la tirassi da qui a Detroit. Eppure cosa altro posso dire se non che non mi ispiro a nessuno e non sento di avere maestri, e che scrivevo così già a 15 anni(fronda più fronda meno)? Tutto è già stato scritto, un'idea assolutamente originale sfido chiunque, anche i grandi genii ad averla. Se io ho un'idea e poi viene fuori che l'hanno già avuta in mille prima di me che ci devo fare? Lo sapete quale era il soggetto originale di "Un mondo perfetto"? Una storia che era piaciuta a tutti, un soggetto che ero in procinto di sceneggiare. Poi è arrivata una telefonata di mauro: "Ferma tutto. Sta per uscire un film in America che sembra la tua storia...". Era "The Truman Show". Avevo scritto una storia incredibilmente simile: un mondo creato ad hoc per la bambina, TUTTI che erano attori, quello che interpreta il fratello muore e allora vanno in cerca di un sosia e scelgono Dylan... Se l'avessi portata avanti l'accusa sarebbe stata di aver spudoratamente copiato il film. Tutto questo per dire che non sento di appartenere a nessuno stile, anche se forse in realtà è così. E proprio per questo non vado in cerca di ispirazione nelle opere già esistenti. Se, come per "Necropolis", la mia idea è stata inconsciamente suscitata dalla lettura di un libro, magari anni prima (in questo caso "1984" che per me è sempre "Nineteeneightyfour", perchè l'ho letto e studiato in inglese) sono la prima ad ammetterlo. Ma è sempre un caso, che ci crediate o no. 'Notte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 5:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
'Notte.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sperando che almeno tu riesca a dormire[V]

Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 8:42 am 
Non connesso

<br />Oggi ho incontrato un Artista vero. Così Artista da autodefinirsi artigiano. E così mi sento io. Ho studiato al liceo la Nouvelle Vague (o forse all'università?), e spessissimo mi chiedono a quale regista/film/corrente artistica/libro/autore io mi ispiri. E quando rispondo con la verità mi guardano come se me la tirassi da qui a Detroit. Eppure cosa altro posso dire se non che non mi ispiro a nessuno e non sento di avere maestri, e che scrivevo così già a 15 anni(fronda più fronda meno)? Tutto è già stato scritto, un'idea assolutamente originale sfido chiunque, anche i grandi genii ad averla. Se io ho un'idea e poi viene fuori che l'hanno già avuta in mille prima di me che ci devo fare? Lo sapete quale era il soggetto originale di "Un mondo perfetto"? Una storia che era piaciuta a tutti, un soggetto che ero in procinto di sceneggiare. Poi è arrivata una telefonata di mauro: "Ferma tutto. Sta per uscire un film in America che sembra la tua storia...". Era "The Truman Show". Avevo scritto una storia incredibilmente simile: un mondo creato ad hoc per la bambina, TUTTI che erano attori, quello che interpreta il fratello muore e allora vanno in cerca di un sosia e scelgono Dylan... Se l'avessi portata avanti l'accusa sarebbe stata di aver spudoratamente copiato il film. Tutto questo per dire che non sento di appartenere a nessuno stile, anche se forse in realtà è così. E proprio per questo non vado in cerca di ispirazione nelle opere già esistenti. Se, come per "Necropolis", la mia idea è stata inconsciamente suscitata dalla lettura di un libro, magari anni prima (in questo caso "1984" che per me è sempre "Nineteeneightyfour", perchè l'ho letto e studiato in inglese) sono la prima ad ammetterlo. Ma è sempre un caso, che ci crediate o no. 'Notte.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non c'è nulla di strano nel trarre ispirazione da opere preesistenti, inconsciamente o consciamente. Ispirarsi a è cosa diversa dal copiare, e ugualmente diverso è il raffigurare archetipi dall'assemblare pedissequamente stereotipi. Ad esempio, lo stesso Truman Show trae chiaramente elementi di ispirazione da "Time out of joint" (L'uomo dei giochi a premio) di Philip Dick. Questo è normale. Esattamente come è normale nascere biologicamente dai propri genitori e poi distaccarsene e trovare una propria strada dettata dalla propria personalità, così è normale che il nostro immaginario si nutra delle opere di chi è venuto prima e poi sviluppi un proprio stile, una propria poetica personale.

V.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]