Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 5:13 pm 
Non connesso

Da te è già arrivato? Beato te.....
Comunque secondo me il numero precedente, Danza con la Morte, poteva in effetti essere macchinoso perché serviva a introdurre una saga, e quindi non poteva esser un concentrato di azione e orrore.... aspetto con impazienza il nuovo numero, sperando che riesca a movimentare di più questa saga che ha i numeri giusti per essere fantastica, ma non ha ancora dimostrato molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 7:05 pm 
Non connesso

in seconda di copertina c'è scritto che stefano piani, l'autore di questa storia, è anche uno sceneggiatore televisivo. sapreste dirmi cosa ha scritto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 1:06 am 
Non connesso

Qui http://www.amazingcomics.it/intervista41.htm c'è una lunga intervista, ma non trovo nulla in merito alla sua attività televisiva...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 3:06 pm 
Non connesso

Può contenere spoiler
Albo piacevole e godibile, sicuramente non dei migliori, ma neanche dei peggiori. mi aspettavo più attinenza con il Condor, che non ha quasi niente a che fare con la sotria. Mi verrebbe quasi da credere che questa storia era stata sceneggiata come storia a sé stante, poi, approfittando della trasferta sud americana per il condor, ne hanno approfittata per inserirla nella saga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 7:45 pm 
Non connesso

ho letto che ci sarà un albo sceneggiato da pasquale ruju... vi prego alziamo un coro contro queste oscenità dopo aver distrutto dylan dog non voglio che anche dampyr venga infettato dalle banalità di quello sceneggiatore!!!!![:(!]

ogni pistola ha la sua voce... ed io questa la conosco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 11:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi verrebbe quasi da credere che questa storia era stata sceneggiata come storia a sé stante, poi, approfittando della trasferta sud americana per il condor, ne hanno approfittata per inserirla nella saga.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A me risultava che si sarebbe dovuta inserire all'interno delle 3 storie di Dotti... Poi leggendo in 4^ di copertina di "Danza con la morte", sorpresa pure per me...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho letto che ci sarà un albo sceneggiato da pasquale ruju... vi prego alziamo un coro contro queste oscenità dopo aver distrutto dylan dog non voglio che anche dampyr venga infettato dalle banalità di quello sceneggiatore!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
IMO Ruju per Dylan Dog ha scritto storie sicuramente "deformanti" le caratteristiche della serie (ma non solo lui) ma prese a sè stanti le trovo gradevoli (vedi "Polvere di stelle" e "L'eterna illusione"); su Dampyr c'è la supervisione di Boselli, che finora s'è solo lasciato scappare l'orrida ed indecorosa storia di Mignacco "I sotterranei di Parigi"...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 7:28 pm 
Non connesso

spero che sia come dici tu gas... non ho ancora letto il num 69 ma che ve ne pare dei disegni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 14, 2005 10:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">non ho ancora letto il num 69 ma che ve ne pare dei disegni?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' un po' presto per trovare cifre popolari di gente che ha letto il n? 69, visto che esce a dicembre[:D], cmq Dotti è uno dei miei preferiti, anche se i suoi primi Dampyr li ho trovati piacevoli ma non eccezionali... Dal n? 33, però, ha avuto un progressivo miglioramento ed ora è diventato mitico!

Se ti riferivi al n? 68... i disegni di Bartolini li ho sempre trovati adatti alle storie che gli affidano, forse stavolta un po' troppo "pulito" rispetto al solito, ma indubbiamente all'altezza dei colleghi dello staff.

Per quanto riguarda i testi per la televisione di <b>Stefano Piani</b>, da oggi approdato sul forum di Dampyr [;)], ci sono alcune puntate di "Incantesimo" e la puntata di giovedì prossimo di "Elisa di Rivombrosa 2"...
La biografia che mi ha fornito la trovate sul mio sito http://occhiverdi.3000.it

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 12:10 am 
Non connesso

letto l'ultimo albo di dampyr...mi è piaciuto e anche molto!!
questa volta non mi è parso ne pesante,ne insignificante anzi una bella storia,ottima tematica e ambientazione e anche i disegni mi sono piaciuti tantissimo!!!davvero belli!!!

insomma un bell'albo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:18 pm 
Non connesso

grande gas hai ragione mi riferivo al 68!!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 10:44 pm 
Non connesso

Annuncio: <b>Stefano Piani</b> risponde ai lettori nel Forum di Dampyr! [:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">grande gas hai ragione mi riferivo al 68!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sì, ma quando ci dici che ne pare a te, dei disegni?[:D]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 12:27 am 
Non connesso

chiedevo il parere appunto perchè non lo trovo del tutto convincente. è chiaramente ispirato a majo ma non è un autore che "muore" nelle sue opere come disse qualcuno. ma sono daccordo nel vederlo come un disegnatore di buona media, non fa gli svarioni di baggi, tipo caviglie spezzate, è attento in alcuni dettagli ma forse troppo freddo ed accademico....[}:)] ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 12:29 am 
Non connesso

ma a quanti post scatto di livello?[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 3:33 pm 
Non connesso

Secondo me Bartolini ha uno stile perfetto per il poliziesco metropolitano, infatti finora ha disegnato storie abbastanza "a tema"...
Freddo forse lo è stato un po' stavolta, ma nei suoi 2 Dampyr precedenti a me è piaciuto da subito, forse con qualche riserva su alcuni volti di Tesla...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 10:55 pm 
Non connesso

Terzo atto della saga, stavolta Boselli torna in cattedra per il dampyriano "doc" Maurizio Dotti.
Immagine

Era proprio il tipo di storia che mi aspettavo! Ben costruita e calibrata, tutti gli elementi sono dosati in maniera "perfetterrima" (come direbbe una mia amica... [;)] ).
Disegni buoni, Kurjak sempre meglio.
S
P
O
I
L
E
R
La lunga intro con Kurjak non poteva che evolvere col "nostro" che mette in campo le sue competenze da guerrigliero [;)] Mi ha ricordato una puntata di MacGyver in cui si trova a difendere una famiglia rinchiusa in un casolare, ovviamente tutti disarmati, contro una banda che vuole fare del male a qualcuno.

E poi, Magica Tesla!

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]