Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

#14/G I Cerchi nel Grano
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 2 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 4 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 4 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 2 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 3:00 pm 
Non connesso

ragazzi ho letto le prime 100 pagine e la storia mi e piaciuta da matti non vedo l'ora di continuare.... sono curiosissimo enna mi ha fatto un'ottima impressione......

anke se preferisco gli albi giganti con le short story

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 3:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rupert</i>
<br />Cheppalle sto "dopo la barbato", "se non scrive la barbato"... poi vi lamentate quando si dice che i vecchi tempi erano migliori. Almeno quest'ultimo è un tormentone migliore.

[code][/code]www.nuovocinema.com
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 4:23 pm 
Non connesso

Salve,

ho comparato quest'albo sabato mattina e l'ho letto domenica pomeriggio, sinceramente io l'ho trovato molto bello. I disegni di Freghieri sono azzeccatissimi per la scenggiatura e lo trovo leggermente cambiato.

Sono concorde con voi che lo stesso disegnatore fa diventare la testata monotona ma in questo caso il suo lavoro mi è piaciuto e non poco.

Per la sceneggiatura anche non essendo niente di eccezzionale me la sono goduta, ho sempre ammirato la storia dei cerchi forse è questo che mi ha reso la storia bella.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:21 pm 
Non connesso

A me è piaciuto,un soggetto originale una buona sceneggiatura mi son piaciuti anche i disegni di FREGHIERI,il finale l'ho letto un po velocemente e non l'ho del tutto capito,per un giudizio definitivo aspetto la seconda lettura,comunque ripeto giudizio positivo[^][^]

Voglio non dire mai "è tardi..." oppure "peccato!" voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 9:37 pm 
Non connesso

strano però che Enna abbia usato poco groucho... sapevate che ha vinto il premio Fumo di China del 2005 come miglior sceneggiatore umoristico (scenggia(va) per la disney)?

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 9:58 pm 
Non connesso

Be... una cosa è sceneggiare una storia Disney... si è calati in un mondo umoristico e tutto viene più facile.
Un'altra cosa è Dylan Dog, e in particolare Groucho. Lui fa un umorismo fatto di battute, barzellette e doppi sensi, inseriti in un contesto fatto di Drammi, Orrori, Tragedie, e chi più ne ha ne metta. E non è facile riuscire a inserirlo in una sotoria senza snaturare il personaggio e la storia stessa...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 2:02 pm 
Non connesso

Letto ieri sera.

Afforntare un gigante da 236 pagine ti fa partire con qualche dubbio, si pensa sempre che verso pagina 200 si sarà già stanchi e annoiati.. e questa storia me lo conferma in parte....

Comunque:

Il soggetto mi piace, la sceneggiatura abbastanza ("SPOILER - non mi ha convinto il ruolo dei militari, dell' esrcito nella vicenda (sarà che ho riletto Terrore dall' infinito e quando cadono le stelle l'altro giorno [:0]).. si, alla fine nella chiesetta sulla collina si spiega tutto, credo poteva essere sviluppata meglio. poi sto finale con 3 colpi di scena in 2 pagine, mah).

Comunque nel complesso godibile

Personalmente preferivo i -_Giganti con 3-4 storie, alcune anche brevissime, ma erano altri tempi [8D]

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 3:29 pm 
Non connesso

può contenere spoiler
storia bellissima. soggetto magnifico, sceneggiatura buona, disegni grandiosi. spero che in futuro venga approfondita la storia dei sentieri di energia. cmq grandissimo enna, spero inizi a lavorare stabilmente nella serie mensile.

voto 8.5

ostelatin cocco, miglio, cocco, miglio, cocco, miglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 4:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by jacoz82</i>
Personalmente preferivo i -_Giganti con 3-4 storie, alcune anche brevissime, ma erano altri tempi [8D]

Sui giganti con più storie, però, ci sono state propinate anche delle belle porcherie. Certo, se le storie fossero tutte belle, mi andrebbe bene qualunque formato: leggerei volentieri anche 236 storie da una pagina!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 5:21 pm 
Non connesso

Forse sarebbe stato sufficiente ridurre la storia a circa 200 pagine e mettercene una breve di trenta...... Alla fine i cerchi nel grano è un'ottima storia e non rinuncerei a leggerla per averne in cambio tre o quattro brevi, sicuramente si può ridurre, ma il soggetto è troppo complesso per trasformare anche essa in storia breve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 5:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by jacoz82</i>

Sui giganti con più storie, però, ci sono state propinate anche delle belle porcherie. Certo, se le storie fossero tutte belle, mi andrebbe bene qualunque formato: leggerei volentieri anche 236 storie da una pagina!

Ciao

Teo

236 storie di una pagina? [:0]
Bello!!!
E chi le scrive?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 6:12 pm 
Non connesso

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by jacoz82</i>

Ciao

Teo

Bello!!!
E chi le scrive?

-
Sangue di giuda!</font id="size1">

Potremmo "propinargliele" noi del forum
Bello fare il reply di un reply di un reply......

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 7:08 pm 
Non connesso

BELLA STORIA E BELLI I DISEGNI........ soprattutto la parte
SPOILER
del passato con dylan contadino FINE SPOILER...
ora sono curioso a vedere enna sulla serie regolare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 7:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>

Bello!!!
E chi le scrive?

Solo Castelli riuscirebbe a fare una cosa del genere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 12:33 am 
Non connesso

Scusate, ma veramente questo gigante vi è piaciuto?
Forse ho fatto male a leggere i vostri commenti (spoiler esclusi) prima di comprarlo, ma sinceramente non la trovo una storia da gigante e nemmeno da 200 e passa pagine. Troppo "parlata", troppo "spiegata", scene troppo poco alla Dylan.
E' sicuramente un'ottima storia... di Martìn Mystére.
E Freghieri dovrebbe variare il viso delle donne (quelle belle) non fare dei cloni della stessa solo con capelli differenti!
Beati voi che ne avete beato! Io lo ripongo nella libreria e so che tra qualche mese non ricorderò affatto la storia che contiene.
Buonanotte!

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]