<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />Dylan Dog è un fumetto stile classico Bonelli ,Dampyr da l'impressione che prima o poi abbia una fine una volta compiuta la sua missione , mentre Dylan Dog è come Tex ,fra 30 anni ci sarà sempre un cliente che suonerà il campanello.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non sarò il più grande esperto di Dylan Dog, ma non lo definirei proprio un fumetto classico bonelliano, se non per l'indipendenza quasi totale tra una storia e l'altra. Dylan Dog è stato IMO l'azzardo più grande mai tentato da Bonelli, un fumetto troppo "avanti" negli anni in cui è uscito, un fenomeno di vendite che non so se sarà mai eguagliato... Tanti pregi che però, diciamo da quando esiste anche Dampyr, si sono andati a far friggere ogni anno in maniera più irreversibile...
Dampyr, pur avendo una continuity, non è "Sentieri" o "Beautiful"[:D], quindi avrà una fine, anche se in quasi 70 numeri siamo ancora alla prima storyline...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">DP successore di Dylan? Perchè no? In fondo l'horror a fumetti in Italia una volta era Dylan, adesso non è più così..l'importante è che ogni serie trovi il suo spazio...e il suo pubblico...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho detto e ripeto che, allo stato attuale della qualità media obiettiva del prodotto finale (il n? 64 di Dampyr ha preso delle votazioni record dai severissimi recensori di UBC!), non credo ci sia bisogno del sorpasso di lettori per divenire successore di Dylan Dog... Se però lo si vede dal punto di vista puramente commerciale, io tenterei, come detto, la carta dell'Almanacco per un anno con Dampyr testimonial... Chi sostiene un sicuro fallimento probabilmente teme che invece accada il contrario...[:p]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">forse Dampyr è piu' horror che Dyd , cioè forse ha espresso piu' horror Dampyr che Dyd in 250 numeri , almeno un certo tipo di horror.
Anzi se prendiamo i primi 70 numeri di Dampyr e gli ultimi 70 numeri di Dyd la percentuale horror in Dampyr è 70% in Dyd è 30%.
Discorso diverso se prendiamo i primi numeri dove in Dyd c'erano i zombies e i lupi mannari<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Chissà perché io ste cose le dico da quando sono approdato su CR7[:D] Dylan Dog è stato snaturato e spompato dall'avvicendarsi di troppi autori e dalla saturazione delle idee...
---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]