Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:24 am 
Non connesso

Ma in quanti siamo di lettori di Mister No qui sul forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:24 am 
Non connesso

da tanti anni,solo che una volta me li facevo prestare,adesso sono circa 4 anni che li compro e che ne recupero di vecchi. A proposito, gli speciali ordinati sul sito della SBE devono ancora arrivare,mannaggia. E sono già passati 5 giorni lavorativi [B)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:27 am 
Non connesso

Bè calcola quelli che postano su questo topic. Siamo io, te, Triss, Pat, Rimatt, Dark Moon, Suonatore Jones, Oak, Trekker, Larry Varedo, John Browning, Jules, Dyddo, Dick Carr, so che anche Ginky sta leggendo la storia finale, più qualcun altro che forse mi sfugge. Saremo all'incirca una ventina regolari.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:29 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />da tanti anni,solo che una volta me li facevo prestare,adesso sono circa 4 anni che li compro e che ne recupero di vecchi. A proposito, gli speciali ordinati sul sito della SBE devono ancora arrivare,mannaggia. E sono già passati 5 giorni lavorativi [B)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che ne pensi di questa storia finale, per ora?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:30 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Bè calcola quelli che postano su questo topic. Siamo io, te, Triss, Pat, Rimatt, Dark Moon, Suonatore Jones, Oak, Trekker, Larry Varedo, John Browning, Jules, Dyddo, Dick Carr, so che anche Ginky sta leggendo la storia finale, più qualcun altro che forse mi sfugge. Saremo all'incirca una ventina regolari.

-
Sangue di giuda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo che non siamo nemmeno pochi, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:31 am 
Non connesso

No, infatti è sempre bello postare qua.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 8:07 am 
Non connesso

...Anche perchè 50 pagine sono un boato di roba!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 6:47 pm 
Non connesso

Lancio una nuova discussione. Tra gli autori degli ultimi dieci anni, quali avete preferito? Voglio dire, tra Mignacco, Masiero, Marzorati, Colombo.
Secondo me la cosa è così
COLOMBO: Livello buono.
MASIERO/MARZORATI: Livello sufficiente
MIGNACCO/Livello insufficiente/sufficiente

Il migliore secondo me è stato Maurizio Colombo, anche se purtroppo è scomparso dalla serie tipo dal 2000. Ha scritto uno degli albi più belli degli ultimi anni " C'era una volta a New York", il maxi n.2, ma anche diverse altre belle storie. E' l'unico ad avere una media buona, per me. Masiero e Marzorati, diciamo, sono stati a un livello di sufficienza, avendo firmato anche, tra cose meno belle, alcuni albi veramente buoni. Masiero albi come " Un giovane Americano", " Una storia del west", " L'ultima frontiera", il nunmero in cui Jerry incontra Keruach. Marzorati albi come il primo maxi, lo speciale " Hell's Angels", ne ha fatta di buona roba.
Molte delle storie di Mignacco, invece, non mi sono piaciute con alcuni cali veramente impressionanti come in " Il morso del Piranha" storia scandalo per me. Certo, è peggiorato. All'inizio non era così. E' peggiorato diciamo dal numero 270, 280...Le poche belle storie che ricordo sue sono " Vent'anni dopo", le recenti " Il tesoro di Saint Exuperi" e " Atterraggio forzato". La trasferta asiatica mi spingerebbe a dargli una piena insufficienza. Però qualcosa di bello l'ha fatto.
Ma come paragonarle al suo capolavoro " Vento di guerra"? Voi che dite?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:32 pm 
Non connesso

Qua Trekker ti mena! [:D]
Comunque su per giù io sono d'accordo con te. Anche se Marzorati non mi piaceva molto ed era peggio di Mignacco. D'accordo su Colombo e su Masiero.
Però dai diamo qualche merito a Mignacco: ha fatto alcune belle storie, e non solo quelle che hai detto tu. In venti anni ne ha fatte eccome. Ma anche di brutte, bruttissime, lo so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Ne ha fatte fino a un certo punto. Le sue prime storie, comprese quelle africane. Ma ce n'erano anche di buone tra il 200 e il 240. E poi mi è piaciuta molto la minisaga dal 241. Ma dal suo ritorno a Manaus col 270 circa, ha fatto poche storie veramente memorabili.

-
Sangue di giuda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:35 pm 
Non connesso

Aspetta però: un aspetto che ho apprezzato molto negli ultimi anni, soprattutto tra il 99 e il 2ooo è stato il parlare dell'infanzia di Mister No, il costruire i taselli della giovinezza di Jerry, cosa veramente notevole. Non capisco perchè poi si siano fermati.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:36 pm 
Non connesso

E' vero, perchè sia " Un giovane americano" che " C'era una volta a New York" e " Vent'anni dopo" erano storie bellissime. Le migliori degli ultimi anni. Peccato non abbiano continuato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:37 pm 
Non connesso

Appunto. C'erano tante altre cose da rivelare. Per esempio io sono sempre stato curioso di sapere qualcosa di più sulla madre di Jerry.

Una cosa che invece ho sempre sognato è stata di leggere una storia bellica con protagonisti, in fronti opposti, sia Esse - Esse che Mister No. Sarebbe stato veramente bello.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:38 pm 
Non connesso

Quoto [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 6:10 pm 
Non connesso

Scusate. Ho riletto una storia e mi è venuta un pò di nostalgia. La prima storia che disegnava Roberto Diso, " L'uomo della Guyana".
Ma vi rendete conto che usciva in questo stesso mese di 30 anni fa? Certo che 30 anni per un fumetto sono un sacco. Facendo due calcoli il doppio della mia età. Quasi come Triss...[:D]
Posto l'immagine ( se ci riesco ancora sono diventato pratico).

Immagine

A volte mi mancano le copertine di Ferri...A voi chi è piaciuto di più come copertinista? Ferri o Diso?
Io ho un debole per Diso, ma le copertine di Ferri sono cult.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]