Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

#14/G I Cerchi nel Grano
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 2 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 4 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 4 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 2 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 3:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />stop agli OT per favore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Chiedo scusa...[:o)]

IN VINO VERITAS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 4:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Ok, ma la sua presenza diventa stucchevole in questo modo.

e allora che si fa? lo si lega mani e piedi? [:D]... mica puoi costringere qualcuno "a lavorare di meno".... non credi? [;)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 5:03 pm 
Non connesso

hi, ma qui ci diamo al bondage![}:)]
Pulp fiction docet...ed i proseliti aumentano!

IN VINO VERITAS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 7:04 pm 
Non connesso

Ho letto oggi la storia e devo dire che non mi ha convinto x niente (e qui quoto rimatt).VOglio dire,èun insieme di ottime idee buttate così alla rinfusa,senza un filo logico,il finale poi è la solita spiegazione confusa e raffazzonata.Inoltre è poco verosimile.Troppi elementi messi a casaccio,la donna che controlla i pezzetti di metallo,MA CHE ROBA E'?Sicuramente c'è un grosso lavoro di documentazione dietro quest'albo ma chissenefrega?La storia deve essere godibile.I 3 epiloghi sono completamente inutili,la donna vuole stare vicino all'amante ma resta nell'ombra e allora che senso ha?Dylan scorge la vecchia in una foto con lei che viene ricattata dal commerciante (Neville) che appare a stento in 2 vignette all'inizio.Non ha senso!
Freghieri sufficiente e niente di più.Per quanto mi riguarda questo mese è stato una doppia cagata (fra inedito e gigante).

STORIA 4
DISEGNI 6

ciao a tutti[:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 7:15 pm 
Non connesso

Devo dire che,comunque,la "rivelazione" con i fantasmi di luce che fanno un sentiero verso il campo è molto bello sia narrativamente che nelle vignette.

Inoltre,avete notato quant'è lungo il faccia a faccia finale con la brutta strega? Saranno quasi 50 pagine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 7:28 pm 
Non connesso

A me è piaciuta. Poteva benissimo durare qualche pagina in meno, specialmente sul finale, ma non mi ha pesato granché la spiegazione...Molto belle le sequenze del duello tra il Dylan del passato e il diavolo ed il terzo epilogo.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 8:38 pm 
Non connesso

mi ha ricordato anke il recente JD "il gioco di morte", soprattutto la parte dello scontro con le falci tra il vecchio dyd e il demone..

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 9:05 pm 
Non connesso

Comunque Enna mi ha fatto una buona impressione. Ha anche scritto una storia per Mari che non mi farò scappare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 10:13 pm 
Non connesso

E quale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 8:39 am 
Non connesso

C'era un'anteprima su un numero di Scuola di Fumetto dove Enna viene intervistato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 11:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />A me è piaciuta. Poteva benissimo durare qualche pagina in meno, specialmente sul finale, ma non mi ha pesato granché la spiegazione...Molto belle le sequenze del duello tra il Dylan del passato e il diavolo ed il terzo epilogo.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Bello davvero , ogni pagina che giravo mi intrigava sempre di piu , un'ottima storia , un ottimo soggetto e un bel finale con un pizzico di sorpresa anche se avevo capito subito che i due contadini "simpaticoni" erano i due diavoli , quello che mi mancava era : deve è finita la falce della divola maggiorata? il finale mi ha risolto il mistero . Di quelli letti fino ad ora (non tanti solo 4) questo per me è il gigante piu bello , forse come gia detto da qualcuno una storia piu adatta a uno speciale (in alcune parti si è capito benissimo che erano li per riempire qualche buco) ma sono contento di averla letta su un gigante perche merita.
Bravo anche a freghieri che nell'ultimo albo mi aveva un po deluso per le troppe vignette "vuote" ma che con questo l'ho riabilitato subito (non ne dubitavo).
Adesso aspetto il gigante della Barbato , so che manca un anno ma non vedo l'ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 11:22 am 
Non connesso

Il grande difetto de "I cerchi nel grano" è la lunghezza. In uno speciale di 160 pagine avrebbe fatto un figurone invece le 50 pagine in più hanno reso tediosa in parte la sceneggiatura.
La storia pur partendo da tempi cari a MM diventa nel suo evolversi molto dylandoghiana, Enna rispetta personaggio e tematiche con cura e minuziosità anche se sembra non a suo agio con Groucho (almeno per quel poco in cui si vede).
Un Gigante pragmatico e comunque positivo con Freghieri che fa bene il suo lavoro e, come sempre, disegna sempre delle donnine niente male [:P].

p.s
La copertina è orrenda, Stano poteva impegnarsi un pò di più [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 12:27 pm 
Non connesso

Sì Groucho è stato messo in disparte, ma il chiamarlo in causa in occasione di quella battuta altrui è stato geniale!(Anche se forse era già successo?!)
discorso Freghieri: indubbiamente le sue tavole erano meglio definite anni fa ma io continuo ad apprezzarlo e non lo trovo "disturbante" come molti ritengono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 1:05 pm 
Non connesso

Comprato ieri ma non ancora letto...[B)][B)]

se dalla carne mia già corrosa dove il mio cuore ha battuto il tempo dovesse nascere un giorno una rosa la do alla donna che mi offrì il suo pianto per ogni palpito del suo cuore le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 1:05 pm 
Non connesso

A me è piaciuto tantissimo sia la storia e sia i disegni.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]