Apro questo topic per parlare di questo discusso disegnatore,almeno in questo forum.
Mi è capitato per caso di sfogliare l'ultimo albo disegnato da lui, "insonnia".
Premetto che alcuni albi non li ho presi proprio perchè disegnava lui , vedi appunto "insonnia" , "un mondo sconosciuto" ,"la decima vittima".
Ma quello che voglio dire adesso è che sfogliando l'albo "insonnia" mi sono sorpreso di un certo cambiamento, un cambiamento di piccoli particolari che mi hanno fatto ribaltare completamente il giudizio su questo disegnatore. Insomma le critiche erano che disegnava Dylan Dog con la gobba e la testa piatta, e nell'ultimo albo mi è sembrato proprio ci fosse piu' cura in questi particolari. E poi ho notato paesaggi e sfondi piu' complessi del solito , ordinati come sempre nel suo stile ma con piu' particolari ,io non so se Cossu ha letto le nostre critiche su questo forum , ma insomma in ogni caso tutti questi piccoli miglioramenti mi fanno dire che finalmente apprezzo e anche molto il suo disegno. Anche perchè il suo esordio "ombre" mi era piaciuto tantissimo , deludendomi poi pero' moltissimo negli albi successivi.
|