Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 12:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 2:05 pm 
Non connesso

Di nulla, Triss

L'ho comprato e solo sfogliato. Breccia mi sembra aver ispirato Luca Rossi (Dampyr). Bene, sono soddisfatto dell'acquisto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 5:21 pm 
Non connesso

Bene, john! Attendo poi i tuoi commenti!
Ovviamente l'ho preso anch'io, nonostante possegga l'opera già in più versioni e sia sicuro che acquisterò anche la prossima della Comma 22.
Osservate quei volti spaventati, il cupo orrore che evocano le tavole della prima storia (Gli occhi di piombo) e confrontate queste sensazioni con quanto leggerete in tutte le storie successive, che dalla prima si differenziano sotto molti punti di vista.
Veramente un gran fumetto.
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 6:08 pm 
Non connesso

Scusami, ne approfitto per chiederti anche un paio di quesiti che i tuoi post mi hanno portato alla mente...
- Comma 22: sai per caso quando diavolo uscirà il 2? volume di "cuore dell'impero"?(se non è già uscito)
- Potresti dirmi i riferimenti del volume su Lovecraft di Breccia (prezzo e casa editrice)?
Grazie... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 8:09 pm 
Non connesso

Ho comprato anche io "Mort Cinder", ma non l'ho ancora sfogliato bene... Quali altre pubblicazione di Breccia usciranno e sono uscite, ristampate? A me interesserebbe anche "L'Eternauta"...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 1:10 pm 
Non connesso

Ecco, "L'Eternauta" di Breccia interesserebbe pure a me. Ma in anni di peregrinazioni per le più svariate fumetterie, non l'ho mai visto!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 2:32 pm 
Non connesso

Io l'ho cercate un paio di volte e spero di trovarlo quest'inverno... Ma secondo voi qual è l'opera migliore di questo autore, e perchè? Che stile preferite? Che esempi di stile usato da lui potete/sapete nominarmi?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 4:52 pm 
Non connesso

Esempi di stile... Mah! Tra le opere migliori di Breccia, comunque, pare ci siano alcune sue riduzioni di racconti di Lovecraft. E questo "Mort Cinder", naturalmente!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 5:09 pm 
Non connesso

Uh! Preso in castagna!
john: non so rispondere precisamente a nessuna delle tue 2 domande. Per quanto riguarda cuore dell'impero, il secondo io non l'ho visto nemmeno a Lucca.
Per quanto riguarda Lovecraft, la casa editrice è la Magic Press ma riguardo al prezzo devi aspettare domani perchè ce l'ho nella casa di campagna e non ci vado prima di stanotte, di ritorno dal sabato di baldoria! [:D]
E' un volume brossurato, a colori e di ottima fattura.

Quanto all'Eternauta di Breccia, è dura. sia la Eura sia la Comma 22 e altre sono in attesa. In realtà c'è una feroce battaglia legale fra i figli di Alberto e la moglie (se non erro la seconda, quella che ha ereditato insomma) per la spartizione dei diritti delle opere. fin quando ci sarà la legge di mezzo, i diritti sono bloccati.
Cmq io ho letto anche la versione di Breccia ma preferisco sempre l'Eternauta di Solano Lopez. Quello di Breccia è una riduzione, di molto più breve. E poi io sono rimasto legato ai personaggi disegnati col vecchio tratto del vero creatore grafico, mi è difficile pensare ad un altro disegnatore.
Quanto alle opere di Breccia... tutto praticamente. Io ne ho mi pare solo 5: Vito Nervio del 1947, Mort Cinder del '62 (in edizione Eura di 20 anni fa), Perramus, I miti di Chtulu, Incubi (l'Eternauta, letto da un amico). 5 stili differenti. Vi segnalo assolutamente gli ultimi 2 volumi elencati. Sono entrambi della Comma 22, magnifici per fattura, formato, carta, qualità, cartonatura. Tra i migliori fumetti che io posseggo.
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 5:27 pm 
Non connesso

"l'eternauta" lo si trova nella versione dei classici del fumetto di repubblica (la prima edizione. i volumetti piccoli, per intenderci.) di pochi anni fa. certo, il formato è quello che è...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 5:39 pm 
Non connesso

Di Alberto Breccia vale la pena di leggere tutto, è stato forse il più grande disegnatore, nella sua carriera ha esplorato ogni possibile modo di disegnare. Mort Cinder, il suo Eternauta (più breve ma certo non meno intenso di quello "lungo": il modo più semplice e soprattutto economico per trovarlo è cercare i tre numeri di Linus sui quali è stato pubblicato: giugno, luglio e agosto 1972, dovrebbero costare in tutto una decina di euro o poco più), Perramus, le riduzioni da Lovecraft e altri autori, Rapporto dal paese dei ciechi, Dottor Morgue, Vito Nervio, lo straordinario Chi ha paura delle fiabe? su testi di Trillo, dove El Viejo da una dimostrazione assolutamente stupefacente delle sue capacità di "creare" il disegno, con qualsiasi mezzo.

Tutto.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 5:41 pm 
Non connesso

Dimenticavo "Ché", la biografia di Guevara scritta da Oesterheld e disegnata da Alberto e dal figlio Enrique alternativamente. Ormai credo sia introvabile.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 7:01 pm 
Non connesso

Grazie, a tutti! Farò tesoro dei consigli! quanto buon fumetto mi manca ancora da leggere...è bello però essere sempre alla ricerca...

Intanto comunque la lettura di Mort Cinder mi affascina e inquieta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 8:05 pm 
Non connesso

"ché", tempo fa era stata pubblicata dalla topolin (ma esiste ancora? la casa editrice, intendo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 9:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boe</i>
<br />"ché", tempo fa era stata pubblicata dalla topolin (ma esiste ancora? la casa editrice, intendo)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Esatto, l'edizione è quella. La Topolin esiste ancora per quel che so, ma non pubblica più fumetti da tanto, purtroppo.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 9:29 pm 
Non connesso

In effetti il sito non è più aggiornato da un anno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]