Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 3:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ginky, tesoro bello, genio dell'educazione e acuto lettore, ti ho quotato il messaggio di Killex a cui ho risposto. Ora: ti sembra che parli di una storia sola? A me pare di no. E non mi risulta che ALTRI (te compreso) abbia fatto la domanda a cui mi accusi di non aver voluto subdolamente rispondere.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

nonono si vede proprio che intende un unica storia, disegnata da 4 disegnatori diversi e che contiene 4 storielle ognuna con un finale diverso, ha anche fatto l'es. del num. 200 di martin mystere. tu hai preso in considerazione i giganti, ma i giganti erano un'altra cosa che c'entrano...

eppoi non è che ti accuso di non aver voluto rispondere. può anche essere che non hai capito, è ovvio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 4:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by killex</i>
Trovo che sia piacevole da ascoltare. Scandaloso ma vero.) facciamo una bella cosa: chiusa qui. Ok? Domande su Dylan Dog, risposte su Dylan Dog. Fine. Tanto non penso che faccia molto la differenza per la maggior parte di voi.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire la verità conoscerti anche come persona è tanto importante quanto conoscerti come sceneggiatrice , se non di più , almeno secondo me. Sarebbe un vero peccato perdere questa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 5:41 pm 
Non connesso

Che palle però che hanno messo una delle conferenze che più aspettavo il primo giorno. Farò di tutto per arrivare, ma non penso che ce la farò per le 3.30. [:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 6:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>ARM, tu che hai un carattere di merda (perdona la schiettezza) con me sei sempre stato educato e civile. Sarò davvero felice di incontrare te e chiunque altro venga a Lucca, e non me ne resterò DIETRO il bancone Bonelli ma verrò pure ad abbracciarti.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Apprezzo la schiettezza (poi magari mi dirai perchè ho un carattere di merda, cosa che so benissio di avere), e già che ci troviamo in vena di cose sincere, ammetto di aver perso un pò di quella stima che iniziava a crearsi nei tuoi confronti, dopo aver letto di sfuggita che guardi la Talpa... (si scherza eh, abbiam capito tutti che oggi sei un pò indisposta)
Approfitto dell'osservazione per chiederti qual'è il tuo rapporto con la tv, se vai cercando programmi culturalmente formativi, o preferibilmente cose più disimpegnate... mi auguro che la domanda non ti sia già stata posta, ammetto che non entro qui da un pò e non ho il tempo materiale per rileggere il riassuntone, speriamo di non centrato in pieno il buco nell'acqua.[:o)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> cmq cremonini e i negramaro fanno schifo...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Abbiamo capito, e non condivido.
Cremonini fa canzoni che pretendono poco, e lui lo sa; ma nel suo piccolo, fa "canzonette" (chiamiamole così) che valgono, e soprattutto che risaltano la sua capacità creativa, che in un panorama musicale sempre più in crisi come quello di oggi, non è una dote da buttare via.

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 8:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br />
Apprezzo la schiettezza (poi magari mi dirai perchè ho un carattere di merda, cosa che so benissio di avere), e già che ci troviamo in vena di cose sincere, ammetto di aver perso un pò di quella stima che iniziava a crearsi nei tuoi confronti, dopo aver letto di sfuggita che guardi la Talpa... (si scherza eh, abbiam capito tutti che oggi sei un pò indisposta)
Approfitto dell'osservazione per chiederti qual'è il tuo rapporto con la tv, se vai cercando programmi culturalmente formativi, o preferibilmente cose più disimpegnate... mi auguro che la domanda non ti sia già stata posta, ammetto che non entro qui da un pò e non ho il tempo materiale per rileggere il riassuntone, speriamo di non centrato in pieno il buco nell'acqua.[:o)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, tra simili ci si riconosce. Sei permaloso come me e un po' brutale nel rispondere alle cose che non ti vanno, come me. Scodinzoli poco e quando lo fai guai se te lo fanno notare (come me). Non proseguo o facciamo notte.

La tv... cos'è la tv per me? Molte cose.
1) Punto di riferimento. Esempio (orrendamente in terza persona): Paola è in videoteca. Spulcia tra le videocassette. Sente il gestore che dice: "Ma non lo so, non si è capito, hanno demolito delle torri...". Paola torna a casa e accende la tv. E' l'11 settembre. Paola sa cos'è successo. Ho detto riferimento, non informazione. Mi limito ad assorbire i fatti nudi e crudi. I ricami opinionistici sono fuffa, un'opinione me la so fare anche da sola.
2) Fonte di affetto e di sentimenti (sempre nell'orrida terza persona): Paola si affeziona ai personaggi seriali. Anni fa guardava una soap opera e voleva bene a una certa Harley Davidson Cooper (doppiata da Veronica Pivetti). Paola si commuove quando si raccontano belle storie (vere, false, film, film tv, non importa, basta che siano raccontate bene). Quindi per il tempo che guarda la tv Paola prova affetto per i personaggi e si dimentica di essere sola come un cane. Come i vecchi d'estate, uguale.
3) Fonte didattica: grazie alla tv ho saputo cosa fosse l'infibulazione, che i piccoli degli squali hanno il cordone ombelicale, quali sono gli usi e costumi di alcune popolazioni dell'Africa, che Vittorio Gassman era un uomo molto infelice, che il figlio di Paolo Villaggio è stato tossicodipendente, come si mettono le protesi di silicone al seno ecc. Cose che avrei potuto leggere su giornali o riviste o libri, ma che ho imparato casualmente lì.
4) Rifugio ludico: qualche volta vengo a sapere che verrà trasmesso qualcosa che mi farà ridere e lo guardo. Mi piace ridere.

In sostanza alla tv non chiedo niente, ne' cerco niente di preciso. La accendo e se c'è qualcosa che voglio vedere la guardo. Mi piacciono molto i reality (sempre meno reali col passare degli anni, ma tutto si usura) perchè mi piace vedere le evoluzioni e involuzioni della gente, l'uomo in cattività (stra-detto e ripetuto), anche solo come muta l'uomo se sotto l'occhio attento della telecamera. Non credo affatto che se io stessa, come pure ho tentato di fare, partecipassi a un reality mi comporterei in maniera migliore rispetto a nessun concorrente di nessuna trasmissione. Si capisce molto di come sono fatti gli uomini, e soprattutto che restiamo bestie, solo in branchi molto grandi.

Ti ho risposto, ARM, perchè tu sei tu, ma resto ferma sull'idea che è bene tornare sul professionale. Altrimenti rischio di andarmene pure da qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 9:04 pm 
Non connesso

Ti ho risposto, ARM, perchè tu sei tu, ma resto ferma sull'idea che è bene tornare sul professionale. Altrimenti rischio di andarmene pure da qui...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Nei modi giusti e nei corretti limiti, esulare dal professionale approfondisce il dialogo. La nostra vita non è a compartimenti stagni del tutto. Capisco bene che la discussione può sfuggire di mano a tanti, con tante domande inopportune, ma non c'è un <b>dovere</b> di rispondere. E quando le domande si fanno davvero troppo insistenti o delicate, l'amministratore amministri e i moderatori moderino. Con moderazione ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 12:20 am 
Non connesso

Ehm, ragazzi...suvvia, facciamo i bravi. Nemmeno io impazzisco per Cremonini, ma dire che fa schifo ad una persona che lo apprezza non è carino. Sarà schietto ma non è carino. No? Paola, ti mando i miei saluti perchè a lucca non posso venire. E saluto tutti quelli che ci andranno. Domanda: ho riletto in questi giorni Il senza Nome...allora, ma, alla fine, chi sono le entità che bloccano Derek e gli impediscono di impossessarsi di dylan? mi son scervellato ma non l ho capito...grazie per la risposta, ciao

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 12:22 am 
Non connesso

beh io modero e cancello,per le spiegazioni leggetevi la sezione segnalazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 12:27 am 
Non connesso

Beh, tra simili ci si riconosce. Sei permaloso come me e un po' brutale nel rispondere alle cose che non ti vanno, come me. Scodinzoli poco e quando lo fai guai se te lo fanno notare (come me). Non proseguo o facciamo notte.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
C'hai preso in pieno... [:0][B)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ti ho risposto, ARM, perchè tu sei tu, ma resto ferma sull'idea che è bene tornare sul professionale. Altrimenti rischio di andarmene pure da qui...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Grazie per avermi concesso quest'onore, la mia era una pura curiosità (sorta per caso leggendo il tuo precedente intervento, come ho già detto), non avevo alcuna intenzione di allontanarti più del voluto dal tuo "ruolo" professionale qui dentro, e mi scuso se son stato indiscreto.
Resto della stessa idea di Juan Galvez, che finchè non ci si spinge troppo in là, fa anche bene parlare di ciò che riguarda meno Dylan Dog e più Paola Barbato.[;)]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 7:43 am 
Non connesso

Mark Renton
1) Domanda: ho riletto in questi giorni Il senza Nome...allora, ma, alla fine, chi sono le entità che bloccano Derek e gli impediscono di impossessarsi di dylan?
Sono tutte quelle entità della metà oscura che Dylan ha incontrato nella sua vita. Essendo lui l'anello di congiunzione tra il nostro mondo e il loro, cercano in tutti i modi di difenderlo dall'Ungenannt e dal pericolo di venire "inglobato" in lui come tutte le sue vittime. Questo su suggerimento di Xabaras. Oppure (interpretazione "b") sono entità evocate da Xabaras stesso per far recedere Dylan dalla sua decisione di non occuparsi più dell'orrore, e che per tutta la durata della/e storia/e lo tormentano dietro suo ordine per convincerlo che l'orrore fa parte della sua vita. Oppure ci possono essere anche un altro paio di interpretazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 2:28 pm 
Non connesso

Nella diatriba ALIAS GINKY devo dare (mio malgrado[;)]) ragione a quest'ultimo,io intendevo non semplicemente 4 ministorie diverse disegnate da 4 diverse persone ma 4 ministorie uguali,sceneggiature fotocopia di 23 pagine in cui solo le ultime 3 diverse con finale diverso,questo <u>per il gusto di confrontare una stessa vignetta disegnata da 4 artisti diversi</u>,faccio l'esempio vignetta 5 a pag 4 di LA SCELTA e vignetta 3 a pagina 74 di LA PESTE.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 3:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Nella diatriba ALIAS GINKY devo dare (mio malgrado[;)]) ragione a quest'ultimo,io intendevo non semplicemente 4 ministorie diverse disegnate da 4 diverse persone ma 4 ministorie uguali,sceneggiature fotocopia di 23 pagine in cui solo le ultime 3 diverse con finale diverso,questo <u>per il gusto di confrontare una stessa vignetta disegnata da 4 artisti diversi</u>,faccio l'esempio vignetta 5 a pag 4 di LA SCELTA e vignetta 3 a pagina 74 di LA PESTE.

Non è una diatriba. Il tuo messaggio (quotato allora fedelmente) non era COSI' preciso come quello qua sopra. Almeno so leggere! Che poi nel parlarne successivamente tu ti sia spiegato più ampiamente e che Ginky abbia afferrato il concetto prima di me ok, ammetto che io "tiro via" quando leggo i messaggi tra di voi, vedo se ci sono domande per me e rispondo a quelle (e infatti ne salto anche qualcuna). Comunque se volevi sapere questo, tutto è possibile, ma francamente lascio a un altro sceneggiatore l'eventuale compito di inventare una storia simile, per un po' direi che ho "sperimentato" abbastanza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 6:16 pm 
Non connesso

infatti l'unica ad azzardare un po di piu'.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 7:25 pm 
Non connesso

Bene, Paola. Se posso saperlo, o meglio, chiedertelo, quali sarebbero queste altre considerazioni? Io avevo sempre considerato la seconda ipotesi, quella riguardante Xabaras.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 7:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Nella diatriba ALIAS GINKY devo dare (mio malgrado[;)]) ragione a quest'ultimo,io intendevo non semplicemente 4 ministorie diverse disegnate da 4 diverse persone ma 4 ministorie uguali,sceneggiature fotocopia di 23 pagine in cui solo le ultime 3 diverse con finale diverso,questo <u>per il gusto di confrontare una stessa vignetta disegnata da 4 artisti diversi</u>,faccio l'esempio vignetta 5 a pag 4 di LA SCELTA e vignetta 3 a pagina 74 di LA PESTE.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

come mio malgrado????????? [}:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]