Ho letto anche io quest'albo...
<b>Storia</b>: su un bel soggetto lineare e senza particolari balzi di originalità (tranne qualche colpo di scena), si ricama una bellissima sceneggiatura la cui unica pecca è il finale un po' troppo affrettato, ma pur sempre piacevole... Si vede un Dante duro, un Dante compassionevole, un Dante vincitore ed un Dante, in un certo senso, vinto, in questa storia... Recchioni ha saputo unire momenti d'azione ad altri di riflessioni in un contesto duro e frenetico senza, però, risultare banale, ma anzi infondendo, insieme alla flessibile inflessibilità del protagonista, i sentimenti dei comprimari sapientemente descritti ed approfonditi... Molto apprezzata l'idea della colonna sonora proprio perchè contrapposta allo scenario che si svolge... Complimenti, quindi, all'ennesima fatica di Roberto nel suo nuovo personaggio...
<b>Disegni</b>: buonissima prova per Mattone che si è saputo districare tra i vari intrecci, mantenendo, comunque, uno stile chiaro e pulito, ma con, a volte, delle anatomie imprecise... Complimenti lo stesso, però...
<b>Totale</b>: albo lineare e di piacevolissima lettura, con colpi di scena e d'azione molto ben caratterizzati...
Albert Einstein