Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Leggendo LA PESTE viene spontaneo riprendersi in mano anche LA SCELTA per confrontare le scene dell'inseguimento sul tetto nella diversa interpretazione di di ROI e PICCATTO,quest'idea del confronto mi ha sempre affascinato,parlando del vecchio TEX mi piacerebbe uscisse una collana di remake o cover,cioè vecchie storie dei primi numeri (quando usciva nel formato a striscia) ridisegnate da disegnatori moderni,un'altra "perversione" sarebbe quella di far disegnare un albo di DYD da 4 disegnatori diversi(da lettore bonelliano mi pare l'unico caso precedente sia il numero 200 di MARTIN MYSTERE) con 4 storie con una ventina di pagine del tutto simili con le ultime 3 o 4 di ognuna che presenta un finale diverso,visto che Marcheselli ha dimostrato di non avere paura di sperimentare soluzioni originali è una cosa fattibile?

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

guarda il primo esperimento del genere è stato fatto ocn ken parker, nel num. 50 "storie di soldati", quindi martin mystère non è stato l'unico [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 1:40 pm 
Non connesso

E' stato fatto anche nella storia in tre parti in cui Mister No incontra il padre, " Vent'anni dopo". Ai disegni: Diso, Suarez, Busticchi, Paesani.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 3:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />E' stato fatto anche nella storia in tre parti in cui Mister No incontra il padre, " Vent'anni dopo". Ai disegni: Diso, Suarez, Busticchi, Paesani.

Si ma io sto dicendo 4 disegnatori in un unico albo,non un unica storia iniziata da un disegnatore e proseguita da altri,in questo caso ci sono molti esempi,tornando alla mia proposta un altra "perversione" sarebbe quella di un albo a 4 episodi disegnati da 4 disegnatori diversi ognuno dei quali secondo il punto di vista(magari visto in soggettiva) di un personaggio,chessò DYLAN GROUCHO BLOCH e qualcun altro tipo WELLS TRELKOWSKY XABARAS ecc ecc, con un epilogo comune.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 4:50 pm 
Non connesso

L'esempio che ho fatto io non era proprio come hai detto tu, ma era strutturato così: presente e vicende attuali: Roberto Diso; infanzia di Jerry e passato del padre: Suarez; Busticchi/Paesani, bè, non mi ricordo che facevano...Però era una buona tecnica, che si potrebbe usare, qualche volta, anche in altri fumetti...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 5:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />L'esempio che ho fatto io non era proprio come hai detto tu, ma era strutturato così: presente e vicende attuali: Roberto Diso; infanzia di Jerry e passato del padre: Suarez; Busticchi/Paesani, bè, non mi ricordo che facevano...Però era una buona tecnica, che si potrebbe usare, qualche volta, anche in altri fumetti...

-
Sangue di giuda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">e infatti, non è che l'abbia fatto solo mister no.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 8:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
Davide04
<b>1)come va con la nefrite?</b>
Sparita.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Son molto contento!!!

A proposito di King io ne ho letti parecchi , mi è sempre piaciuto come scrittore anche quando creava storie non di grande originalità forse perche , secondo me , ha un modo di raccontare coinvolgente che renderebbe belle storie che scritte da persone normali forse verrebbero scartate. Dopo la casa nel buio l'ho lascianto e mi sono dedicato completamente a Pennac e in questi ultimi due anni a Dan Brawn passando un po per De Mille , Wilbur Smith , De Luca e altri. Ora ho sempre meno tempo , è gia molto se riesco a leggere gli albi di Dylan Dog figuriamoci libri di 500 pagine ma almeno un paio di volte all'anno ne sento il bisogno , come una medicina , un po di sana lettura solo che il mio problema è che non riesco a gustarmi le cose ad esempio l'ultimo di Dan B l'ho letto in una notte e sono 560 pagine. é durato poco ma è stato bello...
Paola , avendoci descritto la tua giornata tipo dove lo trovi il tempo di leggere? scommetto che anche tu sei una di quelle lettrici che in una notte si divora il libro!!!!

ciao grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 3:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br />Dopo la casa nel buio l'ho lascianto e mi sono dedicato completamente a Pennac e in questi ultimi due anni a Dan Brawn.

Dalle stelle (king e pennac) alle stalle[V] almeno IMHO...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 12:16 am 
Non connesso

Domanda per Paola... [;)]

Ho letto da poco lo Speciale "La peste", per prima cosa complimenti per la storia... davvero ottima. Durante il corso della storia fai riferimento al mondo musicale [boy band, ecc...] la domanda quindi mi è sorta spontanea:
Che rapporto hai con la musica? [se ce l'hai ovviamente... [:D]]
E' solo un sottofondo o ha uno peso specifico notevole nella tua vita?
Ha per caso influenzato alcune tue storie, magari ispirandoti in qualche modo? Anche molto "alla lontana"...
Quali generi o gruppi segui? Cosa detesti?
Insomma dimmi tutto... [:D]

Grazie in anticipo per un' eventuale risposta!

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 3:30 am 
Non connesso

killex
<b>1)far disegnare un albo di DYD da 4 disegnatori diversi(da lettore bonelliano mi pare l'unico caso precedente sia il numero 200 di MARTIN MYSTERE) con 4 storie con una ventina di pagine del tutto simili con le ultime 3 o 4 di ognuna che presenta un finale diverso,visto che Marcheselli ha dimostrato di non avere paura di sperimentare soluzioni originali è una cosa fattibile? </b>
Mi sembra che fino a qualche anno fa tutti i giganti fossero strutturati esattamente così. Rifarlo sulla serie regolare significherebbe ripeterlo in piccolo, ma non vedo dove sarebbe la novità...
BlackDream
<b>1) Che rapporto hai con la musica? </b>
Ottimo.
<b>2) E' solo un sottofondo o ha uno peso specifico notevole nella tua vita?</b>
Alcune canzoni sono importanti ma perchè sono state il sottofondo di momenti importanti. Comunque sì, direi in generale sottofondo.
<b>3) Ha per caso influenzato alcune tue storie, magari ispirandoti in qualche modo? Anche molto "alla lontana"...</b>
Alcuni artisti, semmai. Marylin Manson, Alice Cooper, Iggy Pop, Mick Jagger hanno tutti ispirato Bloody Murray. Ma naturalmente il messaggio che ho tentato di far filtrare è che anche la musica o i personaggi più estremi non vanno additati come cattivi maestri a prescindere, perchè il male non è nella musica o nei messaggi che lancia ma in chi la ascolta e nel modo in cui li coglie. Io adoro Eminem. Lo adoro davvero. Ma non per questo cerco di ammazzare mia madre.
<b>4) Quali generi o gruppi segui? Cosa detesti?</b>
Sono di bocca buona, vado per canzoni, non per cantanti o generi. Mi piace il buon R&B, non mi piace il Cool Jazz, la musica Techno e quella da discoteca in generale mi lasciano del tutto indifferente. Quando mi appassiono a una canzone o un gruppo li ascolto ossessivamente per dozzine di volte, come i bambini. Ora sto consumando il cd dei Negramaro. Prima ho consumato "Maggese" di Cremonini. Quindi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 10:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sono di bocca buona, (..) Ora sto consumando il cd dei Negramaro. Prima ho consumato "Maggese" di Cremonini. Quindi...

pensa se c'hai la bocca cattiva

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 11:14 am 
Non connesso

mah cmq "la peste" non è che sia granchè cioè è appena sufficiente , l'ho trovato un po' come "il flauto magico" potevano esserci scene piu' horror.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 11:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sono di bocca buona, (..) Ora sto consumando il cd dei Negramaro. Prima ho consumato "Maggese" di Cremonini. Quindi...

Cattivissimo.[:D]

<b>Domandina per Paola:</b> Se veniamo a Lucca a trovarti (si fa per dire), non è che fai finta di non conoscerci?[:D]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 1:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br /><b>1)far disegnare un albo di DYD da 4 disegnatori diversi(da lettore bonelliano mi pare l'unico caso precedente sia il numero 200 di MARTIN MYSTERE) con 4 storie con una ventina di pagine del tutto simili con le ultime 3 o 4 di ognuna che presenta un finale diverso,visto che Marcheselli ha dimostrato di non avere paura di sperimentare soluzioni originali è una cosa fattibile? </b>
Mi sembra che fino a qualche anno fa tutti i giganti fossero strutturati esattamente così. Rifarlo sulla serie regolare significherebbe ripeterlo in piccolo, ma non vedo dove sarebbe la novità...

perchè ci giri in tondo? è ovvio che killex si riferiva ad una sotria, e non ad un albo contenente più storie. dacci una risposta seria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 3:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sono di bocca buona, (..) Ora sto consumando il cd dei Negramaro. Prima ho consumato "Maggese" di Cremonini. Quindi...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">il cd di cremonini non l'ho sentito, però il singolo è molto bello.
mentre i negramaro sono strepitosi. prova ad ascoltare "mentre tutto scorre", "si è fermato il tempo", "solo 3 minuti", "solo per te", "come sempre"......e poi giudica. una bella ventata di musica fresca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 3:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Leggendo LA PESTE viene spontaneo riprendersi in mano anche LA SCELTA per confrontare le scene dell'inseguimento sul tetto nella diversa interpretazione di di ROI e PICCATTO,quest'idea del confronto mi ha sempre affascinato,parlando del vecchio TEX mi piacerebbe uscisse una collana di remake o cover,cioè vecchie storie dei primi numeri (quando usciva nel formato a striscia) ridisegnate da disegnatori moderni,un'altra "perversione" sarebbe quella di far disegnare un albo di DYD da 4 disegnatori diversi(da lettore bonelliano mi pare l'unico caso precedente sia il numero 200 di MARTIN MYSTERE) con 4 storie con una ventina di pagine del tutto simili con le ultime 3 o 4 di ognuna che presenta un finale diverso,visto che Marcheselli ha dimostrato di non avere paura di sperimentare soluzioni originali è una cosa fattibile?

Ginky, tesoro bello, genio dell'educazione e acuto lettore, ti ho quotato il messaggio di Killex a cui ho risposto. Ora: ti sembra che parli di una storia sola? A me pare di no. E non mi risulta che ALTRI (te compreso) abbia fatto la domanda a cui mi accusi di non aver voluto subdolamente rispondere.

E ora passiamo ai miei gusti musicali e amenità del genere. Spiacente ma mi sono svegliata storta. Quindi, visto che evidentemente in questo forum che inneggia alla libertà di pensiero e parola, dove ci sono topic con forbite e acute discussioni sui massimi sistemi, la società, le ingiustizie, la televisione ecc. ecc. pare che esprimere i propri gusti sia garrulamente passibile di lapidazione pubblica ("Che ci trovi in Cremonini?" è una domanda davvero profonda. Mi sarei schifata di rispondere anche fossero stati i tempi di "50 special", ma visto che "Maggese" è un album ben fatto, ben scritto e piacevole, o non abbiamo gusti nemmeno simili o non lo hai ascoltato e nemmeno letto le (sicuramente faziosissime, sono tutti dei venduti) ottime critiche musicali. Trovo che sia piacevole da ascoltare. Scandaloso ma vero.) facciamo una bella cosa: chiusa qui. Ok? Domande su Dylan Dog, risposte su Dylan Dog. Fine. Tanto non penso che faccia molto la differenza per la maggior parte di voi.

P.S.
ARM, tu che hai un carattere di merda (perdona la schiettezza) con me sei sempre stato educato e civile. Sarò davvero felice di incontrare te e chiunque altro venga a Lucca, e non me ne resterò DIETRO il bancone Bonelli ma verrò pure ad abbracciarti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]