Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 4:23 pm 
Non connesso

io invece vi consiglio di comprarlo "colorado kid" perchè è... è... beh diciamo che è carino come mistery.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 4:31 pm 
Non connesso

Ho letto molto poco di King, semplicemente per la scarsa propensione personale per l'horror.

In quel poco, "La lunga marcia", sul quale concordo con la definizione di <i>terrificante</i> che ne dà Paola Barbato: nel senso più pieno che evoca, crea il terrore. <b>Fa</b> il terrore. Stimola il terrore nel lettore in molteplici modi.

Paola si chiede...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
(...)
"La lunga marcia" è davvero un'idea così straordinaria che non capisco come possa essere stata concepita.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Io credo che il "segreto" della sua forza d'impatto sia nella sua straordinaria semplicità. Nella limpida linearità elementare della trama, alla quale King si affida in tutto e per tutto, e affida il compito di far emergere le personalità dei protagonisti, e attraverso di loro - e attorno a loro - le pulsioni, i desideri, i tormenti, le passioni di tutti noi.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 4:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Caleb, ti quoto in toto su "It", che ho letto almeno 4/5 volte. E se non vuoi guastarti il sapore in bocca ti consiglio:
- "La lunga marcia" (terrificante)
- "Christine" (non badare al film)
- "Shining" (ASSOLUTAMENTE non badare al film, sono due cose diversissime!!!)
- "La zona morta" (d'una tristezza e di una bellezza...)
- "Misery"
- "L'ombra dello scorpione"
- "L'incendiaria" (ari-non badare al film)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
hai fatto un buona lista kinghiana ("ossessione" l'avrò letto una decina di volte in meno di un anno. diciamo che non stavo vivendo un periodo felice...), però su "shining"...se dicessi che in fondo è un romanzo mediocre?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 5:41 pm 
Non connesso

Non mediocre. E' UN ROMANZO. La tensione che vivi in altri suoi lavori, per esempio l'identificazione totale con Paul Sheldon in Misery, il disagio stranito che pervade "La lunga marcia" (concordo con Juan -Juan stiamo concordando troppo, uno dei due deve avere qualcosa che non va!-) che si basa sull'ineluttabile certezza del finale (è una storia dove dalla prima pagina sai esattamente come andrà a finire, e non ci puoi fare niente), il richiamo continuo a sentimenti che tutti abbiamo provato, che ci trascina indietro nell'infanzia, di "It" rendono quei libri qualcosa di diverso da un romanzo che semplicemente racconta una storia. King ti afferrava sempre per i capelli o per le budella e ti trascinava con sè, e non c'erano santi. "Shining" è un romanzo, racconta una storia, ha un inizio e una fine e se lo vuoi puoi anche leggerlo con distacco, perchè è difficile identificarsi con uno dei personaggi e non c'è un tema ossessivo portante che ti risucchia. Quindi è "solo" un romanzo. Anche io lo pospongo ad altri, ma mediocre direi proprio di no.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 7:01 pm 
Non connesso

Non sarà che discordiamo solo su DD? [:D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 7:17 pm 
Non connesso

capisco il tuo punto di vista, paola. questo romanzo però mi lascia un senso di delusione, di qualcosa d'incompiuto. e non mi trascina più di tanto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 7:58 pm 
Non connesso

ho letgto una parte di Misery poi non l'ho finito perchè intanto avevo visto il film e quindi ho smisi di leggere, pero' era bello.
Shining il film è un capolavoro e secondo me involontariamente anche un capolavoro comico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 12:40 am 
Non connesso

Ciao Paola, sono riuscito a trovare alloggio a lucca, quindi spero che la prossima domanda te la pssa fare di persona! Sono felice che tu sia guarita dalla nefrite, concratulazioni.

P.S: mi togli una curiosità?
Ma voi autori siete ospitati dai gestori di luccacomics, o dovete fare anche voi una caccia spietata all'alloggio?

E ora come mi riaddormento? Libro? Sonnifero? Suicidio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 1:35 am 
Non connesso

Non sono un gran fan di King... Poe, Lovecraft e soprattutto Kafka.. mi fanno molto più paura... per non parlare della qualità letteraria...

ho letto di king:
Shining - diverso ok, ma di certo non ha la complessità del superlativo film di Kubrick.... memorabile Jack Nicholson...(tra le altre cose King non ha mai digerito il film... e ha prodotto un insipido telefilm per la TV tratto dal libro...)

Misery - carino.. ma anche qui meglio il film..

Gioco di Gerald- noioso

Mi sono piaciuti certi racconti come i Langolieri.. a Autopsia 4 che ho trovato di un ironia un pò insolita nella prosa di King

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 2:16 am 
Non connesso

Ma sta cassetta??? se qualcuno non ci illumina... mi impicco io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 3:43 am 
Non connesso

A pag. 81 c'è la risposta giusta di Flax per la cassetta.
Noi autori che partecipiamo rappresentando la Bonelli alle fiere siamo totalmente spesati (ma si dirà così, poi?) dalla Bonelli stessa. Naturalmente dobbiamo firmare o disegnare o tenere conferenze, insomma, non andare in gita. Altrimenti dobbiamo cercare alloggio da noi se ci andiamo solo per divertimento.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 10:30 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ho letgto una parte di Misery poi non l'ho finito perchè intanto avevo visto il film e quindi ho smisi di leggere, pero' era bello.
Shining il film è un capolavoro e secondo me involontariamente anche un capolavoro comico.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si, l'espressione di nicholson fa quasi ridere per quanto è inquietante.[:(!][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 10:46 am 
Non connesso

Leggendo LA PESTE viene spontaneo riprendersi in mano anche LA SCELTA per confrontare le scene dell'inseguimento sul tetto nella diversa interpretazione di di ROI e PICCATTO,quest'idea del confronto mi ha sempre affascinato,parlando del vecchio TEX mi piacerebbe uscisse una collana di remake o cover,cioè vecchie storie dei primi numeri (quando usciva nel formato a striscia) ridisegnate da disegnatori moderni,un'altra "perversione" sarebbe quella di far disegnare un albo di DYD da 4 disegnatori diversi(da lettore bonelliano mi pare l'unico caso precedente sia il numero 200 di MARTIN MYSTERE) con 4 storie con una ventina di pagine del tutto simili con le ultime 3 o 4 di ognuna che presenta un finale diverso,visto che Marcheselli ha dimostrato di non avere paura di sperimentare soluzioni originali è una cosa fattibile?

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 12:46 pm 
Non connesso

E' una bella idea...
anche l'ultima pagina del dyd 200 riprende i disegni di più disegnatori ed è risultata essere molto bella. Non sò tutto ciò come potrebbero, però, renderlo attuabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 1:21 pm 
Non connesso

Un remake del genere è stato effettuato poco tempo fa con il primo numero di Diablok. Utilizzando la sceneggiatura originale.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]