Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Robin delle Stelle
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:26 pm 
Non connesso

Fantastico questo fumetto. Proprio come è fantastico qualunque cosa scriva Carlos Trillo.
I disegni di Enrique Breccia sono bellissimi all' inizio per poi calare leggermente verso il finale.
La storia è abbastanza ripetitiva durante la parte centrale, diciamo un po alla Gilgamesh, ma per gli amanti del fumetto sud-americano una perla!!!
Disponibile in volumi Euracomix cartonati (è il numero 8). Stampato nel 1989 non sempre reperibile.

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:28 pm 
Non connesso

ce l'ho questo fumetto ma non l'ho letto...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:36 pm 
Non connesso

Poesia, incanto, magia. Un Enrique Breccia ispirato e sognante, un Trillo che intinge la sua penna nel fascino del raccontare di fantasia libera e pura.

Una delle loro migliori opere.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 3:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ce l'ho questo fumetto ma non l'ho letto...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
come mai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 3:33 pm 
Non connesso

boh [:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 8:13 pm 
Non connesso

Ginky, ma che diavolo combini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 9:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>

Hai guardato almeno le figure?[:p]

Cosa mi consigliate di Trillo? (dovendo scegliere, non vale dire TUTTO!)[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 11:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Ginky, ma che diavolo combini?

?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>

Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...

non fare lo spiritoso con me che io leggevo hugo pratt ancora priam di imparare a leggere [:(!] [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 11:03 am 
Non connesso

Gulp! Mi inchino alla tua precocità..io ho imparato a leggere su Geppo...[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 11:13 am 
Non connesso

secondo me Trillo è una garanzia.....

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 23, 2005 8:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>

Cosa mi consigliate di Trillo? (dovendo scegliere, non vale dire TUTTO!)[:)]

Ma è in formato bonelliano in 7 numeri, e i disegni di Risso sono bellissimi!
Ho intenzione pure di prendermi BrunoBianco 'sta settimana..

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 2:14 pm 
Non connesso

Il problema di Trillo è la reperibilità.

Cmq, abbastanza facili da reperire dovrebbero essere le due serie ristampate nei Giganti dell'Avventura vecchia serie: Loco Chavez (una delle sue cose migliori) e Spaghetti Bros. Entrambe in sei volumi, la prima per i disegni di Hoarcio Altuna, la seconda di Domingo Mandrafina.

I volumi Euracomix dedicati a Chiara di Notte (sono cinque, mi pare) disegnata da Jordi Bernet.

Sempre abbastanza facili dovrebbero essere i due lavori fatti per il mercato francese per i disegni di Juan Bobillo, e che dopo una prima pubblicazione sulle riviste Eura sono ristampati in edizione cartonata: Zachary Holmes (due volumi) per la Free Books, e Bird (è in corso di pubblicazione il terzo) per Alessandro.

Meno facili da trovare gli inseri Eura rilegati e dedicati in tutto o in parte a Trillo, che contengono autentici capolavori. Sono tre: Cybersix, su disegni di Carlos Meglia che contiene la gran parte degli episodi del personaggio pubblicati sui settimanali (Cyb ha poi avuto una serie in formato bonelliano di 45 albi che dovrebbe essere abbastanza facile da reperire all'usato); antologia di Carlos Trillo, che tra le altre cose contiene due capolavori assoluti: "Custer" disegnato da Bernet e "Uscita di sicurezza" da Altuna; Dedicato a Breccia, che oltre a Robin delle stelle contiene Alvar Mayor, che sta per essere ripubblicato da Andamar.

Infine, se andate per bancarelle dell'usato, aguzzate gli occhi tra le peggiori cianfrusaglie: potrebbe esserci il supplemento "Skorpio Più" contenente "Peter Kampf lo sapeva", disegnato da Mandrafina. Per me è forse la cosa più bella che Trillo abbia scritto.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 3:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Infine, se andate per bancarelle dell'usato, aguzzate gli occhi tra le peggiori cianfrusaglie: potrebbe esserci il supplemento "Skorpio Più" contenente "Peter Kampf lo sapeva", disegnato da Mandrafina. Per me è forse la cosa più bella che Trillo abbia scritto.

Peter Kampf... da quanto tempo non lo sentivo nominare! A suo tempo l'ho letto, ma chissà dov'è finito!

Con "Cybersix" non ho mai avuto feeling, purtroppo, e nella scala delle mie preferenze non è mai stata ai primissimi posti. "Loco Chavez" è IMO un must assoluto. E, anche se non lo rileggo da diversi anni, ho un ottimo ricordo di "Frutto acerbo", della coppia Trillo/Mandrafina. Due volumi Eura, se non erro.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 24, 2005 11:00 pm 
Non connesso

Grazie a tutti per i vostri consigli[:)]
Un'altra pagina da stampare e portare in fumetteria (dopo quelle del "topic dei consigli"[8D])

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 10:09 am 
Non connesso

in fumetteria (non so se anche in edicola) trovate il terzo volume di "chicanos", di trillo-risso. coniglio ed.

@juan (visto che mi sembri il più informato): sai dirmi com'è "video noir"? volevo prenderlo, ma fatico a trovarlo. se mi dici che ne vale la pena approfondisco le ricerche...
un'altra cosa, a proposito di "cybersix": io li ho comprati tutti in un mercatino dell'usato. la serie è molto bella (testi intelligenti e disegni sopraffini), ma ho notato che mi trovo due numeri 1! e se non ricordo male, anche due numeri 2! si tratta di volumi in cui magari sono raccolte storie pubblicate in origine su riviste?
illuminami!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]