Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 11:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2005 8:50 pm 
Non connesso

Ahi! Io sono dell'altra barricata... Palermo. La vecchia e cara Panormus... e una parte del mio sangue è della provincia di Messina; Torrenova, per essere esatti, vicino Capo d'Orlando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2005 9:48 pm 
Non connesso

E con me facciamo tre (anch'io provincia di Catania, ma Astaroth lo sà già). Comunque, questo è lo spazio di Paola, e a proposito, ho visto solo adesso la sua foto, finalmente il mito prende forma. Non sò perchè ma me l'ero immaginata diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:02 am 
Non connesso

Tutti che mi immaginano diversa... In fondo dopo la nonna Adelina di Killex a qualcuno doveva ben toccare questa faccia. Son disgrazie, ma ci si abitua.
boe
<b>1) ma grandi cose, king le ha scritte ancora: "cuori in atlantide", "mucchio d'ossa", "i vendicatori"., "on writing" (fantastico! devi leggerlo assolutamente!). e ne dimentico molti altri. </b>
AHEM! "Grandi cose"??? Cioè, tu mi metti "La lunga marcia" e "I vendicatori" sullo stesso piano? Li ho letti tutti, o meglio "leggiucchiati", perchè dopo un po' mollavo. L'introduzione a "On writing" è divertente, ma definire il libro "fantastico" mi pare eccessivo. E stiamo comparando King con King, non che mi attacchi ad altri scrittori. Per me ha scritto dei capolavori assoluti, e poi ha cominciato a scriversi addosso per contratto, per soldi, per assenza di idee. IMHO, naturalmente.
Davide04
<b>1)come va con la nefrite?</b>
Sparita.
Astaroth
<b>1)In quella foto assomiglia un po' ad Ambra Angiolini...</b>
AAAARRRRGGGHHHH!!! NO! NO! BASTA! SPERAVO CHE QUESTA TORTURA FOSSE FINITA! Lo ammetto, ai tempi di "Non è la rai" eravamo pressochè identiche...
Davide04
<b>1) Io volevo chiederti una cosa che mi pare di non aver letto , tu scrivi solo per Dylan o scrivi o hai scritto per altri personaggi , anche non bonelli?</b>
Ho scritto un soggetto per Diabolik, qualche anno fa.
jaba
<b>1) Ma una battuta del tipo:
"A proposito di film, vorrei tanto guardarmi "la storia infinita" solo che non ho mai abbastanza tempo"
è troppo stupida pure per Groucho? </b>
Niente è troppo stupido per Groucho.
Lord Blendings
<b>1) Sei mai stata in Sicilia? E se è si, che idea ti sei fatta della mia isoletta?</b>
Sì, molti anni fa, ma ne conservo un bellissimo ricordo, soprattutto i colori, gli odori e i sapori.
<b>2) Cosa ne pensi del male che tanto l'affligge quale è la mafia?</b>
Che vorrei che il nostro governo funzionasse altrettanto bene, purtroppo.
<b>3) Oltre orrore nero, pensi che in Dylan Dog possa ritornare su questo argomento?</b>
Non lo so. Io non mi sento abbastanza competente per trattarlo.
<b>4) Non so l'origine dei cognomi, ma sei sicura di essere milanese al 100%? A Palermo conosco 2 persone non imparentate tra loro che di cognome fanno Barbato... </b>
I genitori di mio padre venivano dalla provincia di Salerno. Mezza Napoli è parente mia...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:45 am 
Non connesso

Scusate se mi intrometto nell'argomento "King".

Anche io anni fa ebbi il mio bel periodo Kinghiano.
Non ne lessi molti, iniziai con Cujo (molto carino), la raccolta Scheletri (contiene più di qualche piccolo capolavoro), La zona morta, Carrie (questo si che è stupendo davvero) e...It.

Ecco io volevo solo dire che non ho mai considerato King un grandissimo scrittore. E' un mio modestissimo parere, ma trovo più che sia un genio nell'inventare trame, è molto leggibile sicuramente, e trovo il suo modo di scrivere mooolto cinematografico. Ecco diciamo che quando leggevo i suoi libri mi sembrava quasi di leggere delle sceneggiature per film (giusto per farvi rendere l'idea).

Una cosa però gliela devo riconoscere. It è un capolavoro assoluto. E' un libro che ti prende e ti conquista dalla prima all'ultima pagina, la considero un'opera magistrale.
E non l'ho mai visto come un "libro horror". Definire così questo libro è riduttivo. Certo, di elementi horror ce ne sono a bizzeffe ma principalmente io l'ho sempre vista come una storia psicologica, che parla della crescita di un gruppo di ragazzi, del passaggio dall'adolescenza all'essere adulto.
Il finale è stato criticato molto, ma per me bisogna vedere oltre. Consiglierei a tutti di rileggerlo. It non è solo ciò che viene descritto alla fine e che ha lasciato in parecchi delusi. Dietro il mostro c'è qualcos'altro. Qualcosa che brilla...

E poi, alla fine, ricordo che non avevo tanta paura di It, quanto di Derry. Ecco, questo libro non ti fa provare tanto orrore per il mostro cattivo quanto invece per un'intera cittadina.

E' sicuramente uno di quei libri che consiglieri a tutti di leggerlo almeno una volta.

Scusate lo sclero notturno, so bene che non è il topic adatto per parlare di King, ma i vostri discorsi mi hanno riportato alla mente tutte le sensazioni che provai leggendo il suddetto libro.
E, quasi quasi, avrei voglia di ricominciarlo.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">boe
1) ma grandi cose, king le ha scritte ancora: "cuori in atlantide", "mucchio d'ossa", "i vendicatori"., "on writing" (fantastico! devi leggerlo assolutamente!). e ne dimentico molti altri.
AHEM! "Grandi cose"??? Cioè, tu mi metti "La lunga marcia" e "I vendicatori" sullo stesso piano? Li ho letti tutti, o meglio "leggiucchiati", perchè dopo un po' mollavo. L'introduzione a "On writing" è divertente, ma definire il libro "fantastico" mi pare eccessivo. E stiamo comparando King con King, non che mi attacchi ad altri scrittori. Per me ha scritto dei capolavori assoluti, e poi ha cominciato a scriversi addosso per contratto, per soldi, per assenza di idee. IMHO, naturalmente.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
anch'io considero king in carenza d'idee (e "mucchio d'ossa" che cos'è, se non una "normale" storia di fantasmi? però, produce l'effetto per cui è stato scritto, fare paura.); non voglio comunque paragonare i suoi romanzi recenti ai suoi capolavori ("misery", ad es.), perchè la sua carriera è molto lunga, e ha pubblicato tanto. ma, ad es. "i vendicatori" è un romanzo di "serie b", duro ed efficace, un romanzo che ho letto divertendomi. non credo gli daranno il nobel per questo, ma pazienza...!
oltretutto, dopo "rose madder", è venuto un importantissimo romanzo a puntate come "il miglio verde". e allora, king potrà anche pubblicare la sua lista della spesa, io non mi lamenterò più di tanto, lascerò passare, perchè mi ha regalato un opera commovente, scritta (tradotta, of course!) bene, e piena d'umanità. e pochi scrittori mi hanno dato tutto ciò.
tutto imho, naturalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 11:53 am 
Non connesso

Visto che si parla di KING mi è appena arrivato(sono da 20 anni abbonato al C.D.E. mondolibri)USCITA PER L'INFERNO di KING quando si firmava RICHARD BACHMAN,l'ho ordinato perchè avevo un buono sconto fedeltà di 3 euri e il suddetto era tra i libri più economici del catalogo[:I][:I] qualcuno lo ha letto?E bello?[:p][:p]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 12:08 pm 
Non connesso

è veramente un buon acquisto,kill. I quattro libri firmati Bachman IMO sono fra il meglio che ha dato King.

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 12:09 pm 
Non connesso

anzi,sono sei [8D]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 12:30 pm 
Non connesso

Ma visto che questa sezione è dedicata a Paola, perchè non si apre una discussione su King da qualche altra parte (se non esiste già). L'argomento interessa pure me, se no non avrei avuto sto nickname.
Tanto per citare la stessa Paola, alla fine della lettura di alcune storie di King mi è rimasta la sensazione di non sapere che cosa fare nel resto della mia vita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 12:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Tutti che mi immaginano diversa... In fondo dopo la nonna Adelina di Killex a qualcuno doveva ben toccare questa faccia. Son disgrazie, ma ci si abitua.

Ma no dai,così mi offendi la buonanima!Diciamo che siete entrambe belloccie!![:o)][:o)][:o)][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />anzi,sono sei [8D]

Grazie Jones!

P.S.Nella prefazione del libro c'è scritto che sono 5
OSSESSIONE 1977
LA LUNGA MARCIA 1979
USCITA PER L'INFERNO 1981
L'UOMO IN FUGA 1982
L'OCCHIO DEL MALE 1984

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 1:55 pm 
Non connesso

aggiungi anche I VENDICATORI, uscito più o meno nel 1996, che comunque è una ciofeca rispetto ai 5 da te elencati.

(scusate l'OT)
------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 2:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
4) Non so l'origine dei cognomi, ma sei sicura di essere milanese al 100%? A Palermo conosco 2 persone non imparentate tra loro che di cognome fanno Barbato...
I genitori di mio padre venivano dalla provincia di Salerno. Mezza Napoli è parente mia...

Oh mamma...sei paesana nostra :?)
Da dove precisamente? Sempre se non sono indiscreto [:D]

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 3:29 pm 
Non connesso

Caleb, ti quoto in toto su "It", che ho letto almeno 4/5 volte. E se non vuoi guastarti il sapore in bocca ti consiglio:
- "La lunga marcia" (terrificante)
- "Christine" (non badare al film)
- "Shining" (ASSOLUTAMENTE non badare al film, sono due cose diversissime!!!)
- "La zona morta" (d'una tristezza e di una bellezza...)
- "Misery"
- "L'ombra dello scorpione"
- "L'incendiaria" (ari-non badare al film)

Ne puoi scegliere uno a caso. Io amo anche il misconosciuto "Ossessione", ma direi che questi bastano e avanzano. "La lunga marcia" è davvero un'idea così straordinaria che non capisco come possa essere stata concepita. Basta o mi perdo via.

boe, ari-concordo: unica eccezione negli ultimi anni "Il miglio verde". E qui invece il film ci può stare.

Killex, l'ho letto io. Non dei migliori come Bachman, anzi, QUASI mediocre, ma rispetto ad adesso più che leggibile e a tratti molto suo.

Biru, so che una branca della mia famiglia è di BUCCINO, poi c'è un sacco di gente in Napoli Napoli, ma dovrei chiedere bene a mio padre...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 3:42 pm 
Non connesso

Concordo con Paola su "la lunga marcia". Altri due di Bachman da ricordare sono "l'occhio del male" e "l'uomo in fuga"

A proposito,non comprate Colorado Kid.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]