<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />davide, quando dici che c'è qualche albo brutto io mi preoccupo più che se lo fanno gli altri.
Tu sei il nostro ottimista, non puoi permetterti questo [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Caro triss il mio brutto è relativo nei confronti di questa serie.
per me albo brutto = Albo interessante , dalla sufficiente sceneggiatura , soggetto buono ma con finali un po troppo scontati e parti un po faticose da digerire.
Albo bello: Albo che prende , Sceneggiatura buona Soggetto buono e coerente con il corso della storia , lettura scorrevole che stimola fantasia. Da rileggere.
Albo ottimo: Albo molto interessante , Soggetto originale , coerente con il corso di una storia ricca di colpi di scena , sempre piacevole e scorrevole con finale a sorpresa che lascia a bocca aperta e che stimola domande di carattere filosofico. Da rileggere con piacere.
Capolavoro: Albo sconvolgente , puo essere sia semplice che difficile da capire , il tutto e il niente messo insieme , il bene e il male , morte e vita , amore e odio , banale , ironico , originale , strariletto , pirandelliano , che crea 100 dubbi ma da una risposta sola , ci pensi la notte , sul water , sul lavoro , quando sei con la tua donna (e li inizi a preoccuparti) , dai 1000 finali ma con una storia sola ecc ecc ecc. Piu lo leggi piu sconvolge.
Questi sono i miei criteri e ti faccio un esempio
Brutto : "il cielo puo attendere" come leggi resto ottimista.
Buono: "Killer" "sopravvivere all'Eden"
Ottimo: "il seme della follia" "ti ho visto morire"
Capolavoro: "Jonny freak" "oltre quella porta"
|